Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi drogate?

Vi siete mai Drogati?
Vi siete mai Drogati?o avete conosciuto tossicodipendenti? che ne pensate? :)
Non avete paura di dire la verita'.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

partiamo dicendo che la droga è qualsiasi cosa che da dipendenza anche lo zucchero, una sigaretta tutto, quindi dovevi specificare bene cosa intendi con "drogarsi", perchè sembra brutto clikare e la gente pensa che ti sei bucato o hai sniffato, xd io ammetto che per un po mi sono fatto le canne poi ho smesso quando a casa di un amico mio dopo qualche grammo d'erba siamo rimasti a guardare la lavatrice pensando che era una mucca rotante lol, ma vi posso assicurare che non si prova molto e vi brucia pure la gola quando fumate quindi non c'è motivo di farlo veramente xd
p.s.sempre la stessa sera sono andato in cucina e c'era il mio amico con il "coso" nel tea, solo che stavo fatto e non capivo allora gli ho chiesto che stai a fa? e lui sto a inzzupa er biscotto e ho riso fino alla mattina (tutto questo 4 anni fa)

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Un ex-compagno di mia madre si era bruciato una parte di cervello con l'ecstasy. Sembrava una persona normale all'apparenza (per questo che non ce ne eravamo accorti subito della sua malattia), ma ogni tanto schizzava. Fortuna che non mi ha mai fatto del male (almeno non fisico), che ogni tanto pensavo che mi avrebbe ammazzato. Adesso vive con la pensione del CIM (Centro Igiene Mentale) che lo ha riconosciuto ufficialmente come disturbato mentale. A detta di tutti i suoi amici, prima era veramente una brava e buonissima persona.

E poi ho avuto uno zio alcolista. Che è morto. Perché era alcolista.

Insomma, ho imparato a spese di persone vicine a me che drogarsi non porta a nulla di buono e non è mai una soluzione. A quest'ora sarei proprio scemo se avessi anche solo pensato di provare a drogarmi. :|

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Si. L'ho fatto che ci crediate o meno, per un mero (se pur empirico) scopo scientifico. Ero curioso di testare su di me, gli effetti che alcune sostanze avrebbero prodotto. Appurato questo, non ho più ripetuto l'esperienza. L'unico sistema per sballarmi che conosco sono i videogames!!! asd :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io invece la penso così:
Ci sono cose che vale la pena provare nella vita. Ma provare a fumare penso sia una esperienza dall'importanza trascurabile. Mi è stato detto: "è una esperienza da provare", il problema è che non mi hanno mai detto perché mai dovrebbe esserlo. A parte che è sempre stato così e basta. Cioè, chi lo ha deciso? :hmm: Perché in fondo lo hanno fatto tutti? Se è così non mi sono tanto sbagliato a chiamarlo un atteggiamento modaiolo, se si segue il mio ragionamento.

Sul fatto delle ragioni dietro la dipendenza sul fumo che sostiene Adorax sono d'accordo, ma poi il fumo viene proposto a chi ancora non è capace di giudicare razionalmente questa "esperienza" e non vedo a questo punto perché sia una gran cosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Vincenzo Polverino

Dai anche tu non fare tanto il moralista, che qui ne vedo già troppi, se uno vuol fumare , pace, non stiamo a dire sempre le stesse cose che diceva mia nonna a 79 anni e soprattuto non giudichiamo le persone per quello che fanno, è da perbenisti e il perbenista è cancerogeno :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Premettendo che anche il fumo di sigaretta è una droga, la mia risposta è no.
Non fumo, però ammetto di aver provato più di una volta, a volte fumando anche una sigaretta intera. Risultato? Non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato un gesto malsano: la senzazione del fumo nei miei polmoni mi provocava nausea e quindi non ho mai cominciato. Di conseguenza, non ho mai nemmeno provato una canna, e non mi interessa farlo.

Le droghe pesanti mi fanno paura. Non ho la benchè minima intenzione di provarne una, mai e poi mai. Ho paura delle conseguenze che possono avere sul mio corpo, sul mio cervello. Ho conosciuto gente rimasta con il cervello in pappa, e non parlo di consumatori abituali.
Tuttavia, non nego che mi piacerebbe sapere cosa si prova ad avere un trip di roba allucinogena. Attenzione, non sto dicendo che vorrei farlo, ma che vorrei poterlo fare: se ci fosse un modo totalmente sicuro, privo di conseguenze fisiche e psicologiche e di effetti collaterali, probabilmente lo farei.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Vincenzo Polverino

Stai scherzando vero?, poi ci manca la camicia nera e siamo a posto, tutti in fila come bravi soldatini, ed è per questo che siamo delle seghe in italia, ci dicono cosa fare e ci pisciano in bocca ma tutti in silenzio , ci vuole il controllo

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Vincenzo Polverino
No calma, io capisco che in una società ci debbano essere regole e che sia necessario rinunciare a una fetta di libertà in cambio di una fetta di sicurezza. Lo capisco.
Ma se mi vieti di fare cose che non tolgono sicurezza a nessuno se non a me stesso, non c'è motivo di vietarle. Semplice e conciso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Noto che alcune delle ultime risposte sono proprio delle posizioni nette...

Ragazzi, ora, non so quanti anni voi abbiate, ma vi assicuro che io sono una delle persone più timide e riservate della mia città, quindi se io sonoriuscito a farmi qualche tiro di canna con l'intima cerchia di amici è impossibile che voi non l'abbiate mai fatto! xd

Qui non si parla dai di dipendenza o altro (almeno si spera), ma di fatti accaduti una tantum, le classiche cose che dal tipo occhialuto alla star della scuola possono accadere in gita scolastica!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@dante46

Allora preciso che sono l'ultimo della terra a fare gesti per sentirmi "cool", quindi ho voluto provarla per sapere più o meno come e/o cosa fosse.

Non è che dopo sono andato in giro dalle più piccole dicendo: "Ehi mi sono fatto una canna, vieni in camera mia stanotte"?

Ma che idee avete in testa voi giovani?!?!

Se è per questo ora vado a 50 km/h con la macchina, sia per risparmiare metano sia per paura di multe (ormai piazzano autovelox anche dentro gli alberi), eppure sono andato a 70 e anche a 100.
L'ho fatto perchè faceva cool farlo? No, l'ho fatto perchè volevo farlo.

Ripeto cmq quello che ho scritto prima, il fatto che abbia provato una canna non fa di me un anarchico-insurrezionalista coi rasta, io stesso rifuggo tali individui.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Dareios90

Quello che volevano dirti è che non è che tutti quelli che non hanno mai provato hanno una vita socialmente meno sviluppata della tua, ma devi prendere anche in considerazione la possibilità che non tutti siano lì a smaniare di fumare canne e ci sia che nonostante abbia occasione di fumare non lo fa ugualmente per partito preso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non è che i tossici sono cattive persone eh...ci sono persone ben peggiori dei tossici e che continuano ad andare in chiesa ogni domenica asd
Esistono le brave persone e le cattive persone, ma non si giudicano da quello che fanno a se stessi ma da quello che fanno a gli altri (imho)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Bluu

Eh no aspetta, devi specificare! Se come Lexus intendi fumarti una canna/drogarti in generale a casa tua allora sono d'accordo che non crei danni a nessuno, ma se ti droghi in mezzo alla strada e/o prima di guidare mi crei un danno!

Non è che se non provochi incidenti mentre sei alla guida sotto l'effetto della Marijuana alla vuol dire che si può stare/è giusto starci.

Vi drogate?