Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i giochi che ricorderemo fra 20 anni?

Fra i giochi della gen attuale o della scorsa quali pensate siano quelli che tra 20 anni ricorderemo come perle del retrogaming? Quei giochi che saranno visti come capolavori immortali, come ora ricordiamo magari Super Mario World, Super Metroid, Doom, Sonic 2, o anche giochi più "nuovi" come Quake, Crash 3, Pokémon Argento, Super Mario 64, Rayman, Spyro.




A pensarci velocemente citerei subito Wind Waker, Okami, Rayman Origins, Skyrim, Portal 2, ma penso sia anche un qualcosa di soggettivo. Ad esempio sebbene non abbiano fatto chissà quale successo so che ricorderò sempre alcuni titoli, ad esempio Sonic Rush e Darksiders.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@TheKillerOfCows

No ma aspetta di vederlo , parlare su supposizioni da fanboy non è il massimo, magari valutare obiettivamente il titolo è meglio che dici ?

Tu sei piu geniaccio di me ;)

@TheKillerOfCows

Vediamoli i giochi così li valutiamo, tante serie o saghe (non catene) sono andate in merda

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Indipendentemente dalla qualità di un prodotto, ci sono elementi e sequenze all'interno di alcuni titoli che non credo dimenticherò mai. Da completo profano, ho sempre sostenuto che vivere certe esperienze pervasi da determinati stati d'animo, aiuti ad imprimere meglio alcuni ricordi. Giocai per la prima volta a Silent Hill 2, in una fredda e piovosa mattina invernale. Le condizioni climatiche di quei giorni, insinuarono in me, un senso di angoscia e malinconia... Questo credo, già mi predispose psicologicamente a giocare quel determinato titolo rendendo più semplice immergermi in quelle atmosfere per immedesimarmi in James (il protagonista). Tutt'ora associo quella caratteristica palette cromatica ambientale delle giornate uggiose tipiche dell'inverno, a Silent Hill 2. Stessa identica cosa, si è ripetuta con The Darkness...! Credo si debba associare un giusto stato d'animo ad una determinata tipologia di gioco. Come a dire che, ad ogni stato d'amino, corrisponda un certo videogioco. Se avessi giocato Silent Hill 2 in una temperata e colorata mattina di fine Aprile, questo avrebbe influito sul mio stato d'animo e dubito che l'esperienza sarebbe stata la stessa. Comunque... Personalmente i giochi che credo e spero ricorderò per sempre di questa generazione, sono: The Darkness, Mass Effect, Lost Odissey, Splinter Cell Double Agent, Heavenly Sword, Folklore, Uncharted2, Oblivion, Skyrim, Mirrors Edge, Prince of Persia e Bioshock. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Vincenzo Polverino
realista casomai, è il gioco più venduto di questa gen, che poi non è un brutto gioco, è nato come un fps frenetico e in questo campo è il migliore sul mercato, certo le poche novità fanno storcere il naso (parecchio aggiungerei) ma putroppo è questa la strategia di mercato di activision

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@dante46
Essendo basato sul multiplayer dubito che i retrogamers del futuro lo giocheranno, visto che i server saranno chiusi e rimarrà solo il single player.
Purtroppo temo che verrà comunque ricordato, ha lasciato un'impronta indelebile sui ricordi di questa gen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assassin's Creed, Mass Effect, Gears of war, God of war, Dead Space, Bayonetta, Devil May Cry, FF, Red Dead Redemption ecc... ovviamente parlo in generale ma personalmente ricorderò molto AC visto che è la mia saga preferita di questa generazione

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@spider_am

gta v che non è manco ancora uscito , come fai a dire che sarà da ricordare ?? O_o

Penso che quelli da ricordare fra 20 anni siano veramente pochi , sicuramente non COD , tra quelli da ricordare opto per un demon's souls e un dark souls, azzardo anche un Read Dead Redemption.

Quali sono i giochi che ricorderemo fra 20 anni?