Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi da fastidio se il manuale non è a colori?

Manuale di gioco: a colori o in bianco e nero?
Nelle recensioni che seguo su YT sento continuamente recensori che si lamentano se il manualetto di gioco è in bianco e nero. Voi cosa ne pensate? Mina la vostra esperienza di gioco o il feeling con il gioco stesso?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@seerty2887
Ma omai proprio perchè sono scarni vanno bene in bianco e nero...
Dove li mettono i colori? avrebbe senso nelle immagini, ma non ci sono :'(
Per me sta facendo bene Ubisoft che almeno li mette corposi nel gioco stesso (come in Ghost Recon).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avere un manuale a colori, e possibilimente corposo, è uno degli elementi che ti aiuta a capire quanto i produttori ci tengano al cliente. Un manuale a colori di almeno 10 pagine sarebbe una goduria (anche per quei momenti in cui la natura chiama, ci capiamo asd), ma ultimamente neanche si può parlare di manuali: un paio di pagine piene di tutte le avvertenze, tranne che dei contenuti del gioco -.-(anzi va già bene che a volte mettono i controlli). Per non parlare di alcuni "manuali" che consistono in un foglio solo, senza nemmeno sprecarsi di creare una copertina... per fare un esempio, guardate come erano certi manuali, tempo fa: http://img.metaboli.co.uk/products/4913/ …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In tutta la mia vita credo di aver letto per bene solo i manuali dei giochi Rockstar, (non c'è bisogno di spiegare il perchè, vero?) quindi, per me, possono anche evitare di stampare quelle 4 pagine e magari con i soldi rispariati potrebbero far pagare un po di meno il gioco :).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un manuale ben fatto e sopratutto a colori è sempre un piacere.
Purtroppo la tendenza ormai sta scemando e ci troviamo solo con foglietti anonimi con qualche riga di avvertenza, pagina della garanzia e basta.
Vergognosi quelli della EA che ormai neanche ci mettono più una copertina o per lo meno lo schema della console e dei controller.
Basta vedere il video di Jim su Medal of Honor Warfighter, credo che la sua reazione al manuale sia quella che abbiamo avuto tutti quand ci siamo trovato per le mani una schifezza simile.
Non vorrei dire una puttanata, ma credo che Nintendo sia ormai quasi la sola a coccolare il cliente con bei manuali colorati per i suoi giochi (correggetemi se sbaglio sisi)

Vi da fastidio se il manuale non è a colori?