Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un bel libro da farmi regalare per Natale?

Ciao a tutti mi potreste consigliare un bel libro da farmi regalare per natale? Io pensavo alla triologia di Trawn di Star Wars (Multyplayer Edizioni) ma non sono pienamente convinto potreste dirmi com'è se l avete letto o in alternativa consigliarmene un altro possibilmente fantasy o di fantascienza?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Lo Hobbit è la scelta più ovvia, visto che tra meno di un mese esce il film (ma ovviamente dovresti leggerlo prima di natale).
Purtroppo sul genere "fanta" non sono ferratissimo. Ti posso suggerire d' iniziare la serie di libri di Douglas Adams che parte con "Guida Galattica per Autostoppisti", o se vuoi tornare abbastanza indietro, recuperare qualche bella raccolta di Lovecraft, anche se è fantascienza sui generis.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ti consiglio la trilogia " Le cronache " ( la prima della serie Dragonlance) che puoi trovare in un unico volume a circa 20 euro o poco più ( non ricordo esattamente), che comprende: I draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera,

E' una serie fantasy veramente molto molto bella, scritta bene, alterna momenti seri a momenti davvero divertenti e tutti i personaggi sono ben caratterizzati, te la consiglio vivamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Tintin

L'edizione inglese è composta da 5 volumi (in totale saranno 7), mentre l'edizione italiana divide ogni libro in due parti.
In Italia sono disponibili:


Il Trono di Spade
Il grande inverno
Il regno dei lupi
La regina dei draghi
Tempesta di spade
I fiumi della guerra
Il portale delle tenebre
Il dominio della regina
L'ombra della profezia
I guerrieri del ghiaccio
I fuochi di Valyria
La danza dei draghi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Annie

a dire il vero sono 3 triologie :D
cmq se non ne hai mai letti di questi il primo e "Dubhe della terra del vento" e sono di Licia Troisi
Fantasy trovi anche la triologia di "Orchi" di non so chi xd davvero bella perchè vedi le cose da un'altra prospettiva
Se ti appassionano gli zompi leggiti Apocalisse Z di Manel Loureiro

altri non me ne vengono :^

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ti consiglierei "Il mio nome è Nessuno: Il Giuramento" di Valerio Massimo Manfredi, non sarà fantary (cioè se vogliamo definire fantasy tutto ciò che non esiste allora sarebbe da includerlo, altrimenti meglio catalogarlo come epico). Se ti piace l'avventura, lui ci sa fare.
E' una trilogia ed ha già annunciato il secondo volume, immagino che assomiglierà alla trilogia di Aléxandros, anche se diversa visto vista l'esperienza accumulata nella narrativa e nei saggi storici.

Un bel libro da farmi regalare per Natale?