Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa pensate di Okami HD? Leggete le info prima di rispondere

Okami! Titolo incompreso! Dai giocatori o dai produttori??

Modalità di voto

Il sondaggio sopra contiene in realtà due sondaggi: le prime 4 risposte riguardano cosa pensate di Okami; le ultime 2 invece riguardano la domanda principale della discussione e vi prego di leggere quanto scritto sotto prima di rispondere! è consentita la risposta multipla solo per poter votare ai "due sondaggi", quindi date una sola risposta per le prime quattro alternative e una sola per le ultime due ;)




Salve ragazzi, apro la discussione per parlare di un titolo che purtroppo a suo tempo non giocai e che ora prenderò sicuramente sul PSN, si tratta di Okami (Wikipedia), in HD per l'occasione! Non so quanti di voi hanno giocato al gioco in questione, ma se sapete almeno di cosa si sta parlando, saprete anche che Okami all'epoca è andato piuttosto male in termini di vendite nonostante si tratti di un gioco che ha lasciato il segno ovunque sia passato!
Alcuni ritengono che il non successo di Okami al tempo sia dovuto al fatto che il gioco non è stato adeguatamente pubblicizzato e c'è anche chi ritiene che all'epoca, nel 2006, il mondo videoludico non fosse "pronto" per un gioco dallo stile così ricercato! A questo aggiungo che secondo me un errore dei produttori è stata la mancata localizzazione (infatti è disponibile solo in inglese e giapponese), non pensate che un prodotto di tale portata avrebbe meritato un miglior trattamento dai produttori in primis? Voi che giocatori siete? Quando vedete un titolo non localizzato, lo comprate lo stesso o guardate altrove? A chi lo ha giocato a suo tempo, o lo sta facendo tuttora cosa pensate di Okami, vale quanto i giochi di maggior successo della storia videoludica?




@Reina, redattore multiplayer.it




Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato su Ps2 , ovviamente lo comprai all' epoca della sua uscita in Europa ( anche se la voglia di comprarlo Ntsc Usa da molto prima era davvero alta ma hai tempi mi dilettavo con il mitico God Hand sempre del team Clover! ;) ); che dire? Lo ricomprai anche su Wii ma non credo lo ricomprerò nuovamente, innanzitutto perchè non è stato distribuito in forma fisica ma solo in digital delivery e poi perchè l' HDD della mia Ps3 è davvero saturo e grida pietà ; ciò non toglie che questo titolo non sia da giocare oggigiorno, anzi vi dirò di più, non troverete in giro null' altro di simile, eccezion fatta per la saga da cui questo titolo trae maggior fonte di ispirazione, ovvero l'eccellente serie made in Nintendo di The Legend of Zelda.
Tengo a precisare che il titolo ha si molto in comune con il capostipite dei titoli adventure per eccellenza, ma non per questo ne risulta una spudorata copia, anzi riesce nell' intento di proporre qualcosa di davvero unico ed estremamente maestoso nella sua inusuale concezione e non parlo del mero stile grafico, per altro inimitabile ed emozionante oggi come allora ( con l'HD ragazzi avrete una marcia in più per gioire di questo stupendo capolavoro senza tempo!), ma parlo anche della bellissima trama, degli strampalati e stupendi personaggi principali, del magnifico ed onirico level design, dell' eccelsa giocabilità e dell' emozionante colonna sonora, in una sola parola? UNICO!
All' epoca segnò per me un ulteriore traguardo da tenere in particolare considerazione, surclassò a mio avviso di gran lunga l'ultima avventura della saga di Zelda firmata Nintendo nella loro console di allora, stiamo parlando del Twilight Princess per Gamecube per la precisione.
Questa cosa per me non aveva mai avuto precedenti visto che The Legend of Zelda fù una delle saghe con cui cominciai a giocare fin da bambino e che apprezzai sempre con enorme piacere nella mia lunga carriera videoludica, ma Okami riuscì inevitabilmente a segnare per me un traguardo che tutt'oggi resta insuperato, si perchè reputo che Okami sia uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato in assoluto, se parliamo di adventure resta il migliore degli ultimi 10 anni almeno, seguito a breve dal comunque magnifico Wind Waker per Gamecube, altro titolo che è stato capace di risvegliare in me una sensazione d'avventura tremendamente emozionante ed impareggiabile.
Posso infine solo dirvi fatevi un favore e giocatevelo stavolta, non avrete a pentirvene e poi oggigiorno ragazzi l'inglese non può e non deve essere un ostacolo capace di scoraggiare così tanto i vostri interessi, anzi potrete cogliere l' occasione per capire e padroneggiare al meglio la lingua in questione, ai miei tampi da ragazzino imparai ancor meglio l'inglese proprio grazie ai nostri cari videogames, correva l' anno 1997 e Final Fantasy VII segnò una nuova epoca di videogiocatore per me! ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Uno dei giochi più belli della generazione Ps2,dispiace vedere che non ha avuto il sucesso che meritava.Le poche volte che escono simili capolavori l'utenza media non è in grado di aprezzarli, percio passano inosservati, e poi ci lamentiamo che escono sempre i stessi giochi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' un gran bel gioco. Merita tanto, peccato la versione PS2 sia stata così poco reperibile... o almeno, io non la trovavo praticamente mai in giro nei negozi... Non lo prenderò in HD perché spesso questo genere di adattamenti grafici non è che marginale. Su una TV HD e con il cavo component la versione originale era decisamente buona comunque.
...
@Sir Daniel
Cioè, io questa ce l'ho come sveglia del telefono. ahsisi

Cosa pensate di Okami HD? Leggete le info prima di rispondere