Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Windows 8, cosa ne pensate?

La versione definitiva di Windows 8 è uscita da quattro giorni e forse qualcuno di voi ha provato ad installarlo. A questo punto vi vorrei chiedere: voi criticate le scelte di Microsoft per questo nuovo os, o preferite guardare al lato positivo delle novità?
A me personalmente non ha incantato la nuova estetica, soprattutto nel pannello start, e nonostante Microsoft sia convinta della sua efficacia, secondo me è troppo da tablet/smartphone.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Raoul Leone
si hai ragione però avrebbero potuto renderlo molto piu compatibile con i giochi e migliorarlo sotto ogni aspetto allora siche fore l' avrei preso però ribadisco cosi come è fa schifo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

vorrei provarlo, ci sono vari motivi per cui mi tenta (dicono che si integra perfettamente con l'xboc e il windows phone, boh)
però c'è una cosa che mi spinge a non prenderlo:
la scarsissima compatibilità con i giochi.

se mai uscirà qualche fix che risolve tali problemi, forse, ci farò un pensiero concreto.. ma ne dubito sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me è una versione che va tenuta soltanto con i tablet,( perché sul giornale dell'Euronix o di altri negozzi di eletronica non ho ancora visto computer con windows 8 integrato,soltanto tablet ).Quindi crado che fino a quando nn fanno una versione migliore adatta per il pc fissi,rischia la perdita di gran parte de(sopratutto quando verrà pubblicato steam su linux) o che rimangano sulla versione 7.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'ho provato e non mi sta piacendo per nulla. Sotanzialmente si basa su due interfaccie, Windows normale e Metro, una simile a quella di Seven e l'altra simile a quella di Windows 7 Phone. La Metro è molto scomoda per un PC, non è adatta a tenere tante finestre aperte. E soprattutto è come se le due interfaccie fossero due OS divisi, in quanto le finestre di una non possono andare nell'altra. Se ad esempio apro Firefox sul'interfaccia normale e poi lo riapro da Metro, non posso unire la finestra aperta in Metro a quella aperta in Windows normale (se si potesse le schede si unirebbero in una finestra sola). Quindi devo chiuderlo su Metro e arrivare alle stesse pagine da Windows normale.
In pratica non si possono utilizzare insieme le due interfaccie, bisogna sceglierne una. A questo punto potevano limitarsi ad una nuova versione di Windows Phone con solo Metro per smartphone e tablet, e poi eventualmente una nuova versione del solito Windows per PC.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

inizialmente lo provato su macchina virtuale!!!non mi è piaciuto. Lo trovavo scomodo e difficile da usare.Ero totalmente spaesato non sapevo nemmeno come spegnerlo figuriamoci andare nel panello di controllo! Poi lo messo sul fisso di mia sorella e provandolo per un paio ho capito come funziona e mi ci sono innamorato!! una volta capito come funziona l'interfaccia Metro la si aprezza in tutto e per tutto!!! in tanto nel menu start ai tutte le applicazioni che vuoi sotto mano e non come prima che te le metteva tutte sotto tutti i programmi. Poi la velocità è migliorata parecchio ma anche win7 non era male. Inoltre non e vero che hanno cambiato solo la grafica perché ad esempio ora modificare i permessi dei file e diventato molto più facile e intuitivo cosa che non succede con win7.
ps: io ho letto di persone che usano win8 e non hanno nessun problema con i giochi di steam

Windows 8, cosa ne pensate?