Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps3, Xbox o WiiU?

Salve a tutti, ho fatto questa discussione per dei consigli su che console prendermi a Natale visto che da ben 2-3 anni sono andato avanti con la wii!:) Qual'è la console che meriterebbe di più fra PS3 Xbox360 e WiiU? Quale mi consigliate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

@Owli

caro il mio bel saputello, lui ha chiesto tra:

XBOX360, PS3 e WIIU

Avesse incluso anche il pc avrei specificato che quei giochi esistono anche per pc, ma d'altra parte bisogna sempre e comunque cogliere l'occasione per fare i saputelli della situazione. Bravo!!
CLAP CLAP

Se è per questo anche il primo Gears esiste su pc.
Se vogliamo essere ancora più precisi la serie di Mass effect esiste intera per PC e 360, su ps3 al momento esiste solo il secondo e terzo ma il primo verrà inserito nella collection e venduto anche singolarmente da comprare sul psn.

Potevi aggiungere altre esclusive 360 e ps3 e invece hai colto l'occasione per sminuire un altro utente, che forum stupido eh. Fortuna che qualche utente pur si salva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@GazDovahkiin

Quoto in tutto... Ho cercato di giocare ad Halo 3 ma ero 31 piedi troppo distante dall xbox 360, ebbene sì io ero in bagno e la console in salotto ma che ci volete fare, i piedi sono importanti, fatto sta che non ci sono riuscito e mi sono dovuto per forza di cose avvicinare a 15 piedi... vedevo la tv un pò piccola dal corridoio ma almeno il controller prendeva il segnale!!

Convinto di farmi una gran bella partita sento scricchiolare la consoles in modo assurdo, mi avvicino e mi accorgo che il disco è tutto rigato O.O !! Colpa della marmotta che confezionava la cioccolata, era dentro al vano disco che se la rideva mentre io dentro di me pensavo "che cazz... se questo era un bluray col cavolo che si rigava a causa tua maledetta marmotta del beep" . Fa niente... piazzo una trappola per topi, la marmotta ci casca come una fessa e provo un altro gioco... Batman arkham city e decido di provarlo in 3D! Purtroppo mi appare una scritta quando seleziono la stereoscopia, che vi riporto:

"coglion* stai usando un xbox 360 non una ps3! Abbiamo messo la voce 3D nelle opzioni solo per prenderti in giro e ci sei cascato"

Amareggiato ma non del tutto affranto per lo scherno subito decido di accontentarmi di un normale 2D, consdierato poi che la mia TV non supporta il formato stereoscopico posso anche accontentarmi.

Mi metto li a giocare e.... porca trota... avrò fatto si e no un paio d'ore di gioco e la consoles inizia fondere O.O !

Non vi dico il bordello... un fiume di plastica e silicio fusi assieme che scorreva per tutta la sala, la mia ragazza in piedi su di una sedia che urlava di chiamare i pompieri... io ho provato... mi sono lanciato verso il telefono ma scivolando su di un preservativo usato (che c'entra? Non lo so, ma tanto cazzate per cazzate!) finisco dritto dritto nella lava che intanto ha preso vita e mentre mi risucchia in un vortice di fuoco e fiamme mi sussurra... "e ricordati che ti è scaduto Live!" ... No LIVE No... Nooooooo... Lì non ho retto e sono morto!

Morale: Comprate una Playstation 3 se volete scivolare sui vostri di preservativi... quello non era il mio!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

ammazza che fanboyaggio selvaggio :D
ragazzi, io sono amaramente pentito di aver comprato una 360 al lancio ma adesso la situazione è cambiata. L'affidabilità è sullo stesso livello per entrambe le console e, se vogliamo dirla tutta, anche le ps3 si rompono tutte, ci mettono più tempo ma si rompono, a me è appena partita la 40GB ad esempio.
Il lettore del 360 non riga più i dischi, anche perchè da un bel pò di tempo è possibile installare i giochi riducendo anche il rumore che produce la console.

Il 3D c'è anche su 360, in misura minore ma c'è.
Se dobbiamo consigliare una console (e io consiglio ps3) facciamolo per i motivi giusti, non diffondiamo false informazioni o comunque datate.
La scelta dev'essere effettuata in base ad informazioni corrette e aggiornate allo stato attuale, altrimenti rischia di sbagliare.

Fondamentalmente quoto l'utente Rizio97, breve e coinciso, se ti piace Halo xbox, se ti piace Uncharted ps3, diciamo i giochi più rappresentativi delle due piattaforme.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

David abbiamo capito che ti piace la ps3, ma con questo non puoi dire cavolate sulle altre consol, in questo caso sulla Xbox360, perchè delle cose che hai detto sulla xbox360 forse solo due sono vere e sottolineo forse. Mi viene da chiederti, e qui mi allaccio al discorso di "R4h0l" Ma l'hai mai avuta una Xbox360? perchè se dice che la Xbox360 ha problemi di riscaldamento, (Risolto alla grande con la Xbox360 Slim) Che la grafica e orrenda e sfocata (Ma che televisore usi? ormai sulla grafica delle due consol se detto di tutto, per farti un idea basta vedere i numerosi video presenti su Youtube dove confrontono le due grafiche, è certamente non è come dici tu) Rumore assurdo (E anche qui devo contrardirti, il rumore e minimo e se per caso anche il minimo rumore ti da fastidio, c'è la possibilità di installare i giochi sulla consol, e ti assicuro che non si sente una mosca volare) IL Controller a pile (Qui non trovo quale sia il problema, e una grande cosa non avere il fastidio del filo, e le pile hanno una durata normale, e se proprio non supporti cambiare le pile ogni volta che si scaricano, puoi sempre utilizzare il kit compreso di pila ricaricabile e filo per caricarla mentre giochi) Online a pagamento (Bhe qui ci sarebbe da dire molto, ma lasciami dire che Xbox Live è uno spettacolo forse perche è proprio a pagamento, è ormai nessuno più si compra l'abbonamento al negozio di 59.99€ per 12 mesi, tutti lo prendo online al prezzo di 34.90€ 12 Mesi. e vero che sulla Ps3 e gratis ma non funziona sempre e salta facilmente, e non lo dico io ma i numerosi forum di lamentela). Quindi prima di scrivere covolate c'è l'abbitudine di andare a documentarsi, non puoi sparare a zero solo perchè una cosa non ti piace, specialmente se stai dando un consiglio per un acquisto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@David Predator
David ma che storia dell horror racconti???
Controller a pile : posso darti ragione ma non è scomodo,eviti di aspettare la carica le cambi et voilà.
Grafica orrenda : Vai su youtube e sitiguarda stessi giochi e differenze, al massimo la play si vede male e sfocata =p
Fusione dopo qualche ora : Ora non fonde più,già dalla versione elite.
Le ps3 fat avevano stesso problema di surriscaldamento.
Rumore assurdo : dove??
Online a pagamento : hai la sicurezza di ottimi servizi,server,host.

Ora mi chiedo..ma sai cos è un xbox??
@blackstar90210

I dvd ovvio che si rigano se non li tratti bene,li metti male e quant altro =p
Dipende dai tuoi modi di fare!!
@GazDovahkiin
Ma voi che scrivete queste..hem..cazzate..
Avete mai avuto un xbox versione elite??
Io la play l ho avuta sia Fat che slim,anche se alla fine l ho data via perchè Personalmente non mi piaceva!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Powrusch
Ciao io ti consiglio la x box.ho anche la ps 3,ma sinceramente,paghi qualcosa per il live ma è decisamente meglio.Poi devi vedere le tue esigenze,ma con un bel full hd,per me niente di meglio.... ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@LaLiLuLeLo

Paradossi della logica umana... fai disinformazione ma non accetti critiche ne commenti da terzi! Ergo potevi anche evitare di postare invece che consigliare male!

Le prestazioni di un sistema non sono legate ai gusti di un individuo o alle preferenze personali. L'informatica un'opinione non la è... Quindi permettimi di dissentire sul fatto che Ps3 non sia perfomante, in primis perché la frase impostata così non ha il benché minimo significato ne in italiano ne in elettronica, secondo perché dal punto di vista tecnico xbox 360 e ps3 sono diverse ma complementari e non vi è una palesemente "più performante" dell'altra.


Tornando al topic personalmente non te ne consiglio neppure una delle 3, ma ti invito ad informati da solo su ciò che hanno da offrire e in base poi alle tue preferenze muoverti di conseguenza.

Per ora posso solo dirti di aspettare ALMENO l'uscita sul mercato di WiiU, che potrebbe addirittura causare una succulenta diminuzione di prezzo delle concorrenti. Hai fatto 30 con un Wii? (Ottima console tra l'altro) Puoi quindi fare 31 e aspettare ancora un pò... Poi appena il WiiU è sul mercato guarda i titoli esclusivi e scegli in base a quelli... Ovvio però che ps3 e 360 ne abbiano di più, sono anni e anni che sono sul mercato, WiiU sarebbe un sistema appena nato che potrebbe controbattere con la "prospettiva futura". Ps360 sono al tramonto... mentre il WiiU deve ancora vedere l'alba.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sir Daniel

Concordo... anzi... aggiungo che l'xbox 360 dopo Halo 4 lo si può anche sotterrare con tanto di lapide, mentre Ps3 ha ancora svariate cartuccie.

Ciò non toglie che entrambe siano destinate a far posto, nel breve periodo ormai, si tratta per lo più di un anno max due, alle rispettive sorelline next gen, al contrario WiU è a tutti gli effetti un sistema che darà sfogo al suo potenziale negli anni a venire. Da questo nasceva il mio commento...

Mettendoci però nei panni di un ragazzo che compra ora o ps3 o 360 o wiiu sicuramente sulle prime due avrà moooolto di cui giocare recuperando anche vagonate di titoloni usati, mentre sulla seconda tolti i giochi wii e quelli di lancio wiiu avrà ben poco inizialmente, ma dalla sua avrà la prospettiva futura in quanto wiiu sarà un sistema nuovo di next gen!

*Specifico che non identifico la next gen in base alle caratteristiche tecniche!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Powrusch

Di esclusive ce ne sono parecchie per entrambe le console.
Le più famose per 360 sono Halo, Gears of War e Forza Motorsport , anche se ci sarebbero decine di altri giochi come Alan Wake o Metro 2033 o molti titoli arcade.
Per Ps3 Uncharted, Gran Turismo e Killzone , più Heavy Rain, God of War e, come sopra, molte altre.
Dipende dai tuoi gusti.
Per la questione prezzi, la WiiU costerà sicuramente di più, Ps3 e 360 sono invece molto vicine come costi ( mi sembra che la Xbox costi qualcosa di meno, ma non è una cifra molto significativa )
Questo è un messaggio che ho scritto su un'altra discussione identica alla tua che spero possa esserti utile:

"Io ho fatto il passaggio un annetto fa,quindi posso risponderti in maniera imparziale,sperando di non alimentare polemiche sterili...
Si,ti assicuro che la xbox è migliore e ti spiegherò il perchè in vari punti...
-il 99% dei giochi multipiattaforma girano meglio,assurdamente anche a livello grafico,dato che vengono progettati prima per girare sulla X
-Il servizio del live è molto più funzionale del psn,giocare online è semplicemente una cosa "diversa":la lag è molto,molto,molto inferiore a parità di connessione.
Ovviamente questo non significa che se giocherai a mw3 "sparirà",ma sarà di certo più limitata..Ma quello è un discorso che non riguarda la console..
-Le esclusive xbox non hanno nulla da invidiare a quelle ps,anzi,potrebbero anche essere preferibili-->Questo punto è ovviamente soggettivo
-Avrai sempre dlc e patch in anticipo
-Sempre riguardo il servizio Live,esistono una valanga di titoli nuovi tra arcade ed indie che non compaiono su ps3-->ovviamente non avrai però esclusive retrò Sony
-La cross chat(parlare con gli amici indipendentemente dal gioco che si sta usando)non è un semplice di più,è NECESSARIA e ti assicuro che ha cambiato la mia "prospettiva" di gioco,è qualcosa da cui non si può prescindere e basterebbe da sola per rendere la X preferibile
-tempi di installazioni e aggiornamenti sono infinitesimali rispetto la controparte:intendo proprio secondi
-Dal punto di vista del gioco"competitivo organizzato"(che brutta parola..)tutti i principali portali si occupano di 360,ed avrai innumerevoli tornei in più ai quali partecipare,per più giochi e meglio organizzati
-è una stupidaggine,ma volendo analizzare anche le piccolezze,il sistema di avatar è decisamente carino se ti piace smanettare con queste cose
-gli aggiornamenti di sistema che non ti permettono di connetterti online sono rarissimi
-La dashboard della Xbox,nonostante dopo l'aggiornamento di natale sia leggermente pegggiorata,è molto più funzionale di quella Ps
-Il controller Xbox,sorprendentemente(e giuro che tutto mi sarei aspettato meno questo..)è molto più comodo di quello ps:più stabile,più largo,più ergonomico-->potrebbero risentirne solo i picchiaduro dato che le "frecce"non sono"incastrate" sul pad,ma su una base di plastica leggermente rialzata-->è comunque disponibile un nuovo pad originale microsoft che ovvia questo problemino avendo la possibilità di"alzare"quella base
-Il Kinect è molto più versatile,comodo ed utile del Move ed ha un parco giochi non indifferente

Note negative sono:
-Mancanza di un browser internet-->anche se nel prossimo maxi aggiornamento sarà presente explorer e sono già abilitate le app di youtube,Facebook,Msn ed altre piattaforme
-L'online ti costa...Poco onestamente..Però come ti ho già detto prima,ne vale la pena
-Il sistema dei trofei è più carino rispetto quello dei g
-Per l'acquisizione di contenuti è necessario il cambio svantaggioso euro/microsoft point,tarato sulle quotazioni del dollaro
-Io sono un fan dei giochi di Cage che purtroppo sono esclusiva ps http://www.ludomedia.it/images/emoticons …
-I dvd9 sono ovviamente meno capienti del B-Disc,quindi per alcuni giochi può esserci la necessità di cambiare disco"

Aggiungo anche che Ps3 è ancora oggi uno tra i lettori Blu ray migliori disponibili in commercio e che sono previste più uscite in esclusiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io parto consigliandoti la PS3 e ti dirò anche perchè, ma metto subito in chiaro che non ho ne l'xbox360 ne la wii quindi non so se elencherò cose che ci sono anche in quelle console se lo facico siete autorizzati a corregermi grazie xd
Io in questi 4 anni di ps3 mi sono trovato bene perchè amo i pichcia duro. e avendo sempre avuto console sony il controller mi è di aiuto. (non so se una console è meglio nei picchia duro so solo che mi trovo bene su ps3) adoro le sue esclusive e in più ha il Play Station Home.
Il PShome è una chat online con mini giochi e vari eventi per passare il tempo, io ci passo più ore al giorno c'è veramente troppa roba e adoro personalizare il pg con oggetti vari, poi apparte il PSHome molto trascurabile perchè se non ti piace il genere te lo dai su i denti, adoro i giochi dello store (ci sono anche quelli della ps1) in più è pieno di rpg e scorrimenti orizontali che non avevo mai visto, CREDO che siano solo su ps3, i miei preferiti sono stati Crescent Pale Mist che è un gioco a scorrimento orizontale davvero difficile ti dico che 2 o 3 anni fa anche cercando tanto non ho trovato persone in grado di finirlo all ultima difficolta, l'altro mio preferito è stato Wizardry: Labyrinth of Lost Souls è un RPG molto bello ricorda le vecchie avventure grafiche narrate su pc. xd
La mia esclusiva ps3 preferita se la vuoi sapere è valkyrie chronicles ma è un gioco abbastanza singolare non so se ti possa piacere.
Per il resto io con la ps3 guardo anche gli streaming degli anime non so se si può fare con le altre console xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ti consiglio "Xbox360 Slim da 250GB" compri anche un cavo HDMI e la metti vicino a un bel televisore Full HD, attivi gratis un mese di Xbox Live e passi un Natale con i fiocchi. Ricordo ancora l'emozione quando lo tirata fuori dallo scatolo, nera lucida con bordi colore argento uno spettacolo. E se proprio vuoi fare un Natale con i botti ti compri ancche il Kinect e chiudi l'anno in bellezza.

Xbox360 my love..!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli
Eh!??! una Xbox360 a 50€ ??? :hmm: e questo è un pacco, specialmente se e anche 250GB O.O
Io direi piuttosto stai attento alle offerte perchè troverai Xbox360 più Kinect venduti insieme a buon prezzo ma ti rifilano la Xbox360 a 4GB. Praticamente non avrai lo spazio per fare niente e ti dovrai comprare un HD esterno, e poi la Xbox360 a 4GB non è nera lucida, ma nero opaco e perde tutta la bellezza. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ps3 anch'io, soprattutto per le esclusive. Poi dipende dai tuoi gusti:

Se preferisci Halo, Gears, Forza motorsport, Alan Wake, Fable, Lost Odissey, Blue Dragon, Viva Pinata, Crackdown, The Witcher 2 (del quale non escludo un porting ps3 prima o poi) e non molto altro allora prendi 360.
Se preferisci God of war, Heavy Rain, Uncharted, Infamous, Little Big Planet, Killzone, Resistance, Demon's Soul, GT5, Valkrya Chronicles, Journey e probabilmente altra roba allora ps3.

Il Wii U da prendere al lancio costa sicuramente più delle altre due, per forza di cose non può avere un catalogo all'altezza (proprio perchè "nasce tra poco"), direi che conviene aspettare un pò.
Per il resto, in quanto a caratteristiche delle console, 360 ha un miglior online che però devi pagare a differenze di quello ps3 meno prestante ma gratuito, in quanto ad affidabiiità ormai sono sullo stesso piano ed entrambe potranno contare su un servizio simile a quello del WiiU col tablet, nello specifico su ps3 si dovrebbe poter usare Vita come "touchpad" aggiunto mentre su 360 si potranno usare tablet varie marche (più o meno).

A te la scelta :)

Ps: ho dimenticato Splinter Cell come esclusiva 360. Sicuramente ne avrò dimenticate altre dall'una e dall'altra parte...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

t rispondo praticamente come gli altri : guardati la lista delle esclusive per ogni console , e decidi te quella che più t piace in base ai giochi.
io avendole entrambe (per fortunata coincidenza) posso dirti che mi piacciono di più quelle per ps3.
Come t diceva owli , siccome in periodo festivo e "ricco" (si fa per dire) di sconti, guardati se c sono offerte vantaggiose sia per i tuoi pollici che per il tuo portafogli :D
per quanto riguarda il WiiU, si, sono uno di quegli stronzi che la prenderanno poco dopo il d1 siccome parecchi giochi mi interessano.
in definitiva ti consiglio ps3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

secondo me farebbe bene ad approfittare adesso di ps3 o 360 visto che ormai con un'offerta te le porti a casa con poco e cataloghi eccezionali da una parte e dall'altra, al riguardo delle esclusive in effetti MS ultimamente ha puntato molto sul Kinect che offre prestazioni quasi sempre scadenti rimanendo sul fronte "hardcore" con i soliti Halo, Gears, Forza e Fable. Di questi 4 probabilmente il solo Halo mostrerà un ulteriore capitolo (già annunciato e diverse anteprime promettenti) mentre gli altri probabilmente si rivedranno nella prossima generazione con Fable in particolare che è diventato sostanzialmente un gioco su binari.

Sul fronte ps3 si attendono invece anche nuove IP come Beyond qualcosa (il gioco di Cage), The Last of us (che m'ispira troppo) e seguiti come God of war Ascension (se avrà lo stesso livello qualitativo del terzo mio subito) e probabilmente altro.

Direi che per il WiiU conviene aspettare che escano le nuove ps4 e xbox 720, attualmente sembra, e dico sembra (quindi è un discorso soggetto a smentite) che le prestazioni della nuova macchina Nintendo non siano troppo dissimili da quelle offerte da ps3 e 360, pertanto secondo me conviene aspettare appunto le nuove MS e Sony e poi decidere tra le tre perchè in teoria il WiiU dovrebbe far parte proprio della prossima generazione anche se il catalogo iniziale ha molti giochi in comune con le attuali console HD.

Personalmente preferisco di gran lunga il catalogo ps3 a quello 360 della quale m'interessa il solo Alan Wake, al riguardo dei titoli multi la differenza era significativa nei primi due anni poi le prestazioni sono diventate pressochè uguali su entrambi i sistemi fatte le dovute eccezioni (se da una parte Bayonetta e Mafia 2 meglio su 360, dall'altra FFXIII e Tekken 6 meglio su ps3), per il resto le differenze a volte sono minime, a volte un Dead Rising 2 è preferibile su 360, altre volte un Darksiders 2 leggermente più curato su ps3 ma sono differenze da poter notare solo con occhio attentissimo ai dettagli, direi quindi che come fattore di scelta è piuttosto trascurabile contando anche che, in ambito esclusive, i risultati raggiunti su ps3 con Uncharted (il terzo è fuoriparametro!) e God of war 3 sono una chimera per il meglio del meglio visto su 360. Diciamo che sono macchine complementari, ognuna ha i suoi punti di forza e debolezza.

Meglio scegliere appunto in base alle esclusive e alla propensione o meno al gioco online.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli
quale parte di:

Direi che per il WiiU conviene aspettare che escano le nuove ps4 e xbox 720, attualmente sembra, e dico sembra (quindi è un discorso soggetto a smentite) che le prestazioni della nuova macchina Nintendo non siano troppo dissimili da quelle offerte da ps3 e 360, pertanto secondo me conviene aspettare appunto le nuove MS e Sony e poi decidere tra le tre perchè in teoria il WiiU dovrebbe far parte proprio della prossima generazione anche se il catalogo iniziale ha molti giochi in comune con le attuali console HD.

non ti è chiara? Attualmente da quanto mostrato non c'è troppa differenza con quanto già visto su ps3 e 360 e di caratteristiche precise e dettagliate di tutto punto ancora non ce ne sono.
Se poi tra un anno o anche meno per quanto mi riguarda esce qualcosa quattro volte più prestante rispetto al meglio del meglio visto su ps3 e 360 allora il discorso cambia, non a caso ho aggiunto la parte che ho messo in neretto.

Ma fammi capire, posso considerarti un essere umano dotato d'intelletto che legge i post altrui e risponde di conseguenza oppure devo considerarti alla stessa stregua di uno zombie che apre la bocca per emettere solo versi insensati?
Giusto per capire eh.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ah, chiedi agli sviluppatori che cercano di raggiungere gli stessi risultati di 360 e ps3 ma con fatica.

http://www.eurogamer.it/articles/2012-04 …

E' ancora troppo presto per stabilire se è quanto è più potente di ps3 360, sulla carta ps3 aveva una potenza computazionale di...2 volte più potente di 360? Non ricordo con esattezza, sta di fatto che, alla fine, l'architettura di una console non è composta da una sola caratteristica e il Cell è stato sfruttato pienamente solo grazie a titoli studiati espressamente per la sua architettura, addirittura nei primi tempi i multi per 360 erano talmente migliori da meritare un voto a parte rispetto alla versione ps3.

II giochi attuali mostrati per WiiU non sembrano andare oltre a quelli per le attuali console HD. Adesso, poi chissà.
Ecco perchè secondo me è meglio aspettare e vedere quali sono le reali potenzialità della console, poi se tu sei sicuro già adesso che quel "4 volte più potente" avrà un reale riscontro sul campo allora beh, i soldi mica son miei, per me puoi investirli tranquillamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

potrei cercarti un altro articolo recentissimo, peccato non ricordo il gioco in questione. L'articolo parlava di come lo sviluppatore stia incontrando difficoltà a raggiungere gli stessi livelli di 360 e ps3 su WiiU, parlo di neanche un mese fa. Solo il tempo potrà dire se e quanto è più potente, trovi così strano il consiglio di aspettare? Mah.
Cioè, per dirti, Vita ha mostrato immediatamente le potenzialità con Abyss (peccato solo che adesso ci sia il vuoto siderale in quanto ad uscite), il WiiU invece, per ora, s'attesta appunto alle produzioni 360 e ps3.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

eccolo qua, risale a settembre 2012:

http://www.eurogamer.it/articles/2012-09 …

Più che altro è anche Nintendo a non essere precisissima sulle caratteristiche esatte della console, da quanto ho capito ha rilasciato soltanto numeri indicativi.
D'altra parte hanno messo spesso le mani avanti con dichiarazioni tipo "la potenza non sarà tutto".

Secondo me, con le nuove console MS e Sony, il WiiU sarà nuovamente di una generazione indietro un pò come il Wii con ps3 e 360, più che altro sensazione anche perchè già si sa poco del Wiiu, di ps4 e x720 (o come si chiameranno) non si sa ancora un fico secco.

Personalmente, e torno quindi IT, consiglio assolutamente d'aspettare per WiiU e portarsi a casa una ps3 o 360, tanto entrambe potrebbero avere una feature simile al tablet controller Nintendo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assolutamente PLAY STATION 3
blu-ray bei videogiochi così nn si rigano...controller wireless fino a 75 piedi (30 per l'xbox)
Online gratis...grafica migliore...lettore blu-ray per vedere film in hd...
Si puó giocare in 3D...
Di meglio nn possiamo chiedere
dell' xbox nn parlo perchè acrei troppi difetti da scrivere...basta dire k si fonde dopo alcune ore di gioco:'(
PS3 forever

Ps3, Xbox o WiiU?