Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale tra quesi giochi Horror preferite?

Miglior HorrorGame?
Salve a tutti, mi chiedevo secondo voi qual'è il miglior gioco genere Horror di sempre? Nel sondaggio ne ho messo alcuni sisi (Non c'è RE poichè tutti l'avrebbero sfottuto xd ). Votate e argomentate il tutto, evitate di scrivere soltanto il nome del gioco che avete votato, grazie :)



P.S: (specificare) nei giochi sta per dire che capitolo della serie avete apprezzato maggiormente, ad eccezione dell'opzione "Altro" ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Silent Hill 1: il primo videogioco horror a cui abbia giocato, nel lontano 1999. Riesce a trasmetterti ansia, inquietudine. La storia è quella che è, le ambientazioni e i personaggi impeccabili. Ti incolla allo schermo e sa lasciare il segno.

Silent Hill 2: stessa storia, ma molto più psicologico. Ci si può immedesimare in prima persona quasi.

Silent Hill 3: mi è piaciuto meno dei precedenti, ma apprezzo il continuo di trama con il primo capitolo. Caratterizzato dalla solita atmosfera impeccabile

Silent Hill 4: molto malsano. Ho apprezzato molto il personaggio apposta poco caratterizzato, che porta il videogiocatore ad "essere" Henry.

Amnesia: un piccolo capolavoro. Le locations risultano il punto forte e la prima persona fa ottimamente il suo lavoro, ossia quello di lasciarti entrare nel castello insieme a Daniel

LIMBO: so che non è un "horror", ma saranno state l'atmosfera "povera" del gioco, il fatto che in effetti non sai cosa stai facendo, di essere un bambino buttato lì senza un apparente motivo al videogiocatore... non so, mi ha dato un grande senso di solitudine e inquietudine

Rule of Rose: nonostante la forte critica da parte di una buona fetta di videogiocatori, RoR mi ha incantato con la sua trama ricca di simbolismo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Beh io dico Silent Hill TUTTA LA VITA, dopo Metal Gear Solid è la mia serie preferita sisi

Ovviamente i primi 3 capitoli della saga sono i migliori (anche se devo dire che questo Downpour che sto giocando ora non ha ASSOLUTAMENTE nulla da invidiare) molto bello anche The Room che dava quella sensazione di claustrofobia. Anche titoli che mi sono piaciuti un pò meno (ma per me sempre belli) come Origins e Homecoming ti mettono in tensione tutto il tempo.

Sono proprio curioso di giocare a questo tanto decantato Dead Space (resident Evil non lo cito nemmeno perchè come horror è morto dopo Code Veronica x) che ha il favore di critica e giocatori, mentre la saga horror più bella di tutti i tempi viene snobbata e a volte addirittura trattata male da bimbiminkia e critici che probabilmente giocano solo a sparatutto del cazzo...

Ormai sembra quasi diventata una moda dargli addosso con voti tra il 6 ed il 7 (alcuni esagerano dando addirittura 2), quando probabilmente molti di questi avranno provato solo la demo, senza finire e neanche comprendere la trama. Molta gente si riempe la bocca con "non ci sono più i survival di una volta" poi quando escono li massacrano...e allora vi dirò, tenetevi i vostri sparatutto del cavolo xd

Scusate sia perchè sono andato fuori tema sia per lo sfogo

P.s SILENT HILL REGNA SOVRANO passo e chiudo xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Alone in the Dark: The new nightmare, per via delle atmosfere, dell'ottima trama e delle ambientazioni... è anche un gioco che mette molta ansia anche per via delle musiche e dei rumori ambientali, oltre a ciò non è il classico spara al mostro o fuggi, ci sono anche degli enigmi da risolvere, alcuni dei quali all'epoca li reputavo complicatissimi
Project Zero invece è il classico horror orientale dalla storia e dalle ambientazioni davvero caratteristiche e inquietanti, la novità sta anche nel modo con cui uccidere i fantasmi, estraendo una macchina fotografica, che lo reputavo geniale

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@antonio sanna
Eh, ma tu hai parlato di Specificare non di "motivare". Io interpreto quello che leggo. sisi
Cmq. Scelgo di motivare SH2: E' inquietante e malsano! Non punta sull'effetto "rumore improvviso in un momento di silenzio", che ti fa saltare dalla sedia un attimo e basta... Ma ti consuma lentamente con uno stato di inquietudine che ti accompagna per tutta la durata della campagna in maniera costante! ;)
Poi mi è piaciuto anche per la scelta delle location... e per la trama con il colpo di scena finale... sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Un'idea te la puoi fare unicamente giocando i titoli in questione. Personalmente, in ambito PS3 ti consiglio, come horror, UNICAMENTE Siren Blood Curse. L'ho giocato e non mi è dispiaciuto più di tanto (trovi anche la mia "recensione" su ludomedia).
Se vuoi buoni horror, devi andarteli a cercare da mamma PC o nelle lontane PS1 e PS2. A quei tempi sì che erano capaci a fare horror. Altro che Dead Space o Dead Island ._. (sì, ho sentito dire anche che Dead Island è horror)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@antonio sanna

scusa, che senso ha motivare se non possiamo scrivere il nome del gioco? io.. io non capisco °-°

buh, vabbè, nella mia prima run di **** ***** non ho avuto problemi di cagarella, però, dopo aver cancellato i salvataggi per sbaglio, mi sono cimentato in una seconda run.
Non so per quale oscuro motivo, questa volta, girare per la mappa del gioco era molto più inquietante della prima volta D: più di una volta mi ha fatto saltare dalla sedia <<

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La cosa è molto soggettiva...
Se oggettivamente i Dead Space sono ottimi giochi e fanno paura, a me per esempio non mi hanno ne attirato ne dato senso di ansia o paura...
Amo la serie F.E.A.R. peccato che con il 3° (e credo ultimo) capitolo la componente horror sia andata a disciogliersi nell' action (come Resident Evil)
Tornando a quale sia il miglior gioco horror, in questa GEN con pochi horror ho giocato ai 2 Dead Space ai primi 2 F.E.A.R. (un giorno prenderò il 3° per finire la saga) e sto giocando a Silent Hill 2 HD (anche se la conversione è da schifo, non avendo giocato il 2 e il 3 su PS2 è un ottimo acquisto) e ho acquistato Resident Evil 6... ci devo ancora giocare e qui non parlate asd sono un fanboy :3 non significa che dico che il gioco è bello e basta ammetto sempre i loro difetti asd ma è diventato un ottimo action/adventure e mi diverte e la storia mi appassiona °w°
Tornando al topic... è logico che il miglior horror sia Silent Hill

Almeno fino all' uscita di Doom 3 BFG Edition asd

e non dimenticatevi di SLENDER!!!!!! rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non mi piace essere ignorata ._.

Ripeto: visto che ci sono persone che hanno risposto e ARGOMENTATO, vorrei sapere anche il punto di vista dell'autore del post. Vai Antonio Sanna, sono tutti tuoi :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Salvatore Atano

Ah vedi difatti difatti avevo letto in giro che era stato cancellato ma non erano voci confermate, come si fa a votare un gioco di cui non si ha solo l'immagine del logo.
Comunque torando al post il mio voto va per Eternal Darkness per il Game Cube, era strano trovarsi un titolo del genere fra le file della Nintendo e ti metteva un angoscia addosso dato che si ispirava ai racconti di Lovercraft.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Silent Hill 1, 2 e 3 perchè si! Fanno paura o meglio mettono angoscia. Altri che potrebbero farti fare fare un salto sulla sedia secondo me sono Doom 3 e Dead space la prima volta che ci giochi.. (non ho mai giocato a Siren ma ho sentito che non è male)

Quale tra quesi giochi Horror preferite?