Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fatto a Botte?

Quand'è stata la prima volta che avete fatto a botte , com'è andata a finire e per qual motivo? :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
11 Utilità

Ho praticato per 16 anni Karate shotokan, Taekwondo, Wing Tsun e Krav Maga.
Ho fatto a botte solo 2 volte (fortunatamente) in vita mia. La prima volta, al primo superiore. All'epoca ero mingherlino e con le orecchie a sventola asd e, il classico bulletto, credette di potermi prendere per il culo.
Questo perchè, volutamente cercai di evitare lo scontro nella speranza che il tizio la piantasse di rompermi le scatole di sua iniziativa... Quando mi resi conto che non aveva nessuna intenzione di lasciarmi in pace anzi, mi fu esplicitamente chiaro che avrebbe continuato così per tutto l'anno, gli mollai un calcio sulla faccia. Risultato... divenni io il maschi alfa! xd
La seconda è stata l'inverno scorso. 2 decerebrati, iniziarono a sfottermi al sicuro dall'interno dell'abitacolo della loro auto, perchè scesi sotto una piccola tormenta di neve per permettere al mio cane di fare i suoi bisognini (Evidentemente per loro i cani, quando nevica, non defecano! sisi )
Visto che mi sfottevano da debita distanza, proposi loro di avvicinarsi in modo da poter sentire meglio le loro cavolate. Loro si avvicinarono (evidentemente come accade per le iene quando sfidano un leone, il "branco" infonde coraggio...) e... al primo, ruppi il naso... il secondo non riuscì ad acchiapparlo perchè scappò via come un leprotto...!
...Sarò anche un nerd ma... meglio non rompermi le palle! asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@Adry Dante
Adesso ti racconto cosa mi hanno detto: asd
Li chiamiamo e diciamo che siamo stati aggrediti da 'sta banda...
Risposta: "C'è una pattuglia in zona, ora arriva"

5 minuti dopo ci richiamano:
"Non c'è la pattuglia in zona, ma ne sta arrivando una"
...seguono cazzate, e alla fine della telefonata: "Ho appena saputo che la pattuglia ha dei problemi e non arriverà. Vi consiglio di evitare ulteriori scontri"
Ah, grazie per avermelo detto, stavo proprio per andare a fare a botte!! fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@Sir Daniel

@shujin

@Sir Daniel

Premetto che sono balbuziente, quindi come potete capire c'è un bel contorno attorno alla mia psiche (o almeno credo ci sia! Ma non preoccupatevi niente psicologi o psichiatri, solo logopedisti! asd Per ora! xd), quindi se all'asilo e alle elementari capitava spesso di fare a botte, dalle medie in poi non è mai più capitato causa "paura dell'autorià" (come la chiamo io) a scuola o comunque in giro, quindi paura di esser sospeso o se fuori dalla scuola di esser denunciato o simili.
Frequento le discoteche il meno che posso (avrete compreso che data la mia incapacità di parlare fluidamente con sconosciuti e non, non son proprio il tipo da posti simili) anche e specialmente (da quello che si sente in giro e anche dai tg) per la frequente presenza di coltelli, quindi evito accuratamente ogni contatto o possibile situazione "spiacevole".

Esempio stupido? Beh, evito anche di dire "silenzio" al cinema se vedo che sono in più di due ragazzi...
E sicuramente non porterò mai la ragazza in discoteca o in luoghi che possano anche solo somigliarvi appunto per non incappare mai in situazioni come quelle di Sir Daniel!

Sia ben chiaro, oltre al fatto di essere balbuziente e alla "paura di conseguenze derivanti da risse et similia" non c'è altro, faccio 1,80 m per circa 75/80 kg, ho fatto nuoto per vari anni e da circa 8 anni saltuariamente ho fatto di tutto, dalla palestra all'allenamento di boxe (non posso praticarla agonisticamente perchè la forte miopia che ho mi impedisce di prendere colpi al viso pena il distacco della retina con conseguente cecità alla ripresa del nuoto libero, cioè fisicamente non sono propriamente piccolo, però la componente mentale mi inchioda ogni volta che mi trovo di fronte a situazioni del genere, vado nel caos più totale cercando la soluzione migliore.

Altri esempi?

Inghilterra con la scuola, vacanza studio di due settimane (mi sembra ad Exeter), avevo 16 anni. Una sera esco con un gruppetto di ragazze di altre scuole ed il mio compagno di stanza/famiglia ospitante più grande di un anno e messo meglio fisicamente (almeno come definizione e sviluppo muscolare io ero e sono più alto). Dopo un po' che giriamo ricordo che 4 o 5 "fioletti" del posto (scusate il termine dialettale ma per quei ragazzini pallidi di massimo 14/15 non vedo appellativo migliore) iniziano a rompere le scatole e a gridarci insulti e altro, avvicinandosi anche alle ragazze.
Il mio amico minacciosamente prende una bottiglia vuota e rincorre un tipo ed io ricordo ancora che lo seguivo cogli occhi pensando di voler essere da un'altra parte mentre ricordo distintamente una del gruppo che mi disse "Dario tu non fai niente?!?"...
Poi per fortuna non accadde niente perchè il mio amico non essendo ubriaco non colpì l'inglese perchè si rese conto della cavolata che avrebbe fatto contro un ragazzino (parole sue che mi disse tornati a casa) ed il gruppetto di inglesi dopo 2 minuti di inseguimento si dileguarono e noi tornammo a casa accompagnando ovviamente prima le ragazze.

Eppure non si trattò di paura nel senso di "oddio questi mi aprono in due" ma di paura nel senso di "e poi chi glielo dice ai miei e alle prof che il tranquillo e balbuziente dario è stato coinvolto in una rissa?!?!"

Ovviamente mi rendo conto che quello che io chiamo buon senso a volte sfocia nella vigliaccheria altre volte è motivato e quindi ridiventa/resta prudenza.

P.S. Ho citato Shujin perchè il suo episodio mi è sembrato simile nonostante il mio per fortuna alla fine più tranquillo (ed io al contrario di Shujin non ne faccio una bella figura). Sia ben chiaro, non mi affosso da solo per sport, ma non me ne verrebbe niente a dire a degli sconosciuti (cioè voi xd rotfl) che non ho fatto niente perchè ho ritenuto più intelligente non intervenire, l'ho pensato è vero, ma non in termini così lucidi! Ovviamente non giudico Shujin, ho citato lui appunto perchè come me si è trovato un gruppo contro! Non metto in dubbio che 8 albanesi attaccabrighe siano più pericolosi di 4/5 ragazzini inglesi che si sentono forti contro 2 ragazzi più 3/4 ragazze in terra straniera! ;) :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Una volta sola a calcetto, sia con l'avversario e sia con l'arbitro, perchè quello su un contrasto in aria mi ha dato una gomitata sul naso, io sono rimasto a terra col naso sanguinante e l'arbitro non ha fatto. Io mi sono alzato e gli ho dato una gomitata nella pancia. L'arbitro se le presa con me e mi ha ammonito ( mi sono preso una squalifica di 2 giornate), lo gli stavo facendo lo sgambetto e mi ha espulso, ma sono uscito con gli applausi di tutto il pubblico, anche perchè avevo fatto una doppietta 10 minuti prima asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@antonio sanna

Lo so che la tua risposta è parzialmente ironica ;), ma io ti rispondo seriamente:

è così che nacque poi la mafia come la conosciamo ora...

Tu fai un torto a me e io ti brucio la casa ecc

Personalmente non mi "sporcherei" mai la fedina penale per salvare l'onore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mai fatto a botte in vita mia tranne una volta, durante una partita di calcio.
L'avversario mi aveva fatto un intervento da dietro (facendomi malissimo, tra l'altro), io mi sono alzato e l'ho preso per il collo e gli dato uno schiaffo, facendo degenerare la cosa.
Espulsi entrambi xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Alle medie, fuori da scuola, io avevo si e no 11 anni contro uno di 16, mi continuava a rompere, insultarmi, un bel giorno ha deciso di menarmi, così gli ho rotto il naso, poi i genitori volevano anche denunciarmi xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Una volta io e un mio amico siamo stati aggrediti da un gruppo di 8 albanesi attaccabrighe.
Continuavano a incalzarci per farci reagire, finchè il mio amico s'è preso un pugno in faccia. Lì non ci ha più visto e voleva rispondere a tono, ma io sono riuscito a farlo ragionare, quindi siamo scappati...se non avessi avuto sangue freddo in quella situazione penso che ne saremmo usciti molto ma molto male.

Ovviamente poi abbiamo chiamato i carabinieri, ma quei conigli ci hanno risposto di arrangiarci. -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@dieghino87
Più che intelligenza, il mio è stato sangue freddo, come detto prima...per fortuna sono una persona piuttosto calma, e riesco a restare lucido anche nei momenti più difficili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Nah, sono per la pace e l'amore in tutto il mondo.
Anche quando vengo minacciato e placcato: cerco di spiegare le mie ragioni a testate, così poi possiamo andarci a bere qualcosa insieme in pace e ti firmo anche il gesso con tanto amore.

Seriamente, pochissime volte. Una volta pure una rissa generale fuori da scuola dalla quale cercavamo di tirare fuori un nostro compagno. A me non interessa dover picchiare persone, ma se queste lo vogliono fare con me, beh, in qualche modo devo almeno "vendere cara la pelle" (cit. il buon Tex) quanto basta per uscirne con le ossa in regola.

La trovo una cosa stupida fare a botte. Per dimostrare la propria valenza fisica, basta andare in palestra. Se uno è interessato a fare i combattimenti, ci sono tantissime scuole di boxing e kickboxing con le quali sfogarsi. Se invece uno è solo rintronato, beh... Passerà asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La volta in cui sono stato più violento è stato l'anno scroso, quando un compagno al recupero di mate mi scassava le palle, allora mi sono girato e gli ho infilzato la penna nella mano fermosi davanti alla prof, impaurita anch'essa rotfl apparte questo evento non ho mai fatto a botte, ma sarei felice di pestare qualche stronzetto che conosco sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ho fatto a botte un sacco di volte asd
La prima volta all'asilo, perchè c'era un bambino più grande che mi prendeva in giro, così mi sono buttato contro di lui sbattendolo al muro e ho iniziato a prenderlo a pugni in pancia asd

Poi alle elementari mi capitava una rissa una settimana sì e una no, sempre perchè mi prendevano in giro -.-
Però ho avuto la rivincita sisi ( asd )

Alle medie si era già iniziata a diffondere la "truzzaggine", perciò c'era sempre quel gruppetto di prepotenti che facevano quel che volevano, e, fidatevi, io odio i prepotenti. Il caso che mi ricordo di più è stato in sala mensa. C'erano sempre quei 3-4 ragazzini. Eravamo in fila per prendere il pranzo, e mi arriva questo qua gradasso addosso per superarmi. Io lo trattengo per la maglietta e lui si gira dandomi uno spintone (e per poco non ammazzavo una mia amica dietro di me -.- ).
Ovviamente non ci vedo più ( asd ): gli tiro un calcio sullo stinco e poi un pugno in faccia, e, come gran finale, gli tiro il piatto del formaggio grattugiato addosso. Ah, già, mi hanno sopspeso per 3 giorni. asd

L'anno scorso, che sarebbe il primo anno di superiori, non ho fatto praticamente nulla, tranne l'ultimo giorno. Entro in classe di un mio amico, e, ovviamente, c'è il solito truzzetto che mi piglia per il culo. Io all'inizio faccio finta di nulla, fino a che non sale sullo skateboard (sì, aveva portato lo skateboard in classe), e, mentre mi piglia ancora un po' in giro, io vado lì e calcio via lo skate, facendogli sbattere l'anca su un banco. Poi lui mi lancia una sedia, che io afferro al volo, peccato che mentre la lancia entra la prof. d'Inglese (quella che mi odia di più). Peccato che questa bravata, mi è costata l'anno, visto che ero già in bilico...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

in vita mia mi è capitata una situazione del genere solo 2 volte, ma dire che ho "fatto a botte" forse è un po' troppo.

la prima volta alle elementari, (boh, credo tra la seconda, terza e quarta) un mio amico continuava a urlare ad alta voce che a me piaceva una, ed effettivamente mi piaceva davvero (potrei anche usare il presente http://www.ludomedia.it/images/emoticons …) , e mi sono incazzato come non mai, perchè lo stava dicendo mentre aspettavamo di uscire da scuola, ed eravamo tutti in fila e tutti vicini, quindi hanno sentito tutti. Così mi è venuta istintivamente la bella idea di tirargli un pugno nello stomaco con tutta la forza che avevo, che lo ha anche fatto star male.

la seconda volta credo sia stata durante le vacanze tra la prima e seconda media o tra la seconda e la terza: eravamo in una specie di GRESTche fanno dove abito,ma non organizzato dall'oratorio, e uno dei miei migliori amici, con cui non ho MAI litigato altre volte e con cui sono sempre andato e vado tuttora d'accordo, quel giorno li... boh, continuava a punzecchiarmi e a darmi fastidio in mille modi; fose sarò io che quel giorno li ero particolarmente incazzoso, ma, sta di fatto, che all'ennesima provocazione (credo mi avesse tirato una pallonata in faccia) sono scoppiato, l'ho iseguito, l'ho buttato per terra e ho iniziato a tirare una marea di pugni. Ancora oggi non so spiegare come, ma me li ha schivati TUTTI, MENTRE ERA PER TERRA http://www.ludomedia.it/images/emoticons … veramente è stata una scena emozionante e umiliante allo stesso tempo. l'ho solo sfiorato una volta su mille in faccia, ma ho soprattutto tirato pugni al cemento http://www.ludomedia.it/images/emoticons … http://www.ludomedia.it/images/emoticons …

comunque queste sono le uniche volte in cui non sono riuscito a mantenere la pazienza e ho usato le mani (o ci ho provato) e non hanno avuto alcuna conseguenza seria. so che bisognerebbe fare cose del genere solo per difendersi o per difendere altri, ma ero parecchio permaloso e ,quando mi facevano incazzare, faticavo a trattenermi; ultimamente credo di essere un po' migliorato sotto questo aspetto http://www.ludomedia.it/images/emoticons … http://www.ludomedia.it/images/emoticons … ...
p.s. SE METTETE "NON MI PIACE" VI AMMAZZO http://www.ludomedia.it/images/emoticons …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io a 8 anni la prima volta ho tagliato la guancia a un mio compagno usando una forbice.... 4 anni dopo non essendo contento di prendermi in giro gli ho rotto il naso.... ora quando mi vede sta lontano,non sono un tipo violento anzi sono molto pacifista u.u ma quando mi fanno incavolare di brutto divento violento..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non son un tipo violento, ergo cerco sempre di risolvere qualsiasi problema con le parole.
Purtroppo ciò non è sempre possibile.
Un'annetto fa, ho avuto alcuni problemi con un bulletto grande e grosso.
Nero, muscoloso, sembrava avesse le braccia di ferro.
Ci siamo trovati alla fermata della metropolitana per risolvere i nostri conflitti.
Me ne ha date di santa ragione, e avrebbe anche vinto, se ad un passo dalla sconfitta non mi si fosse riempito completamente l'indicatore dell'X-ray attack.
Da quella vittoria, non ho più giocato a MK online.

Fatto a Botte?