IlGiullare LvL 10
Lestofante
Rilevare un'attività o partire?
Amici di ludomedia,
mi rimetto a voi per un consiglio,perché la mia vita mi ha portato ad un bivio, mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista (più serio possibile ) ecco la situazione:
Da una parte: in vendita nella mia citta c'è un'edicola,posta vicino alla stazione, a 170.000 euro trattabili; si occupa principalmente di riviste e rivendita di biglietti. Io so che l'era in cui stiamo vivendo mira all'ipertecnoligia,di conseguenza il cartaceo perde terreno, ma se si trova qualcosa d'innovativo sarebbe un buon investimento?
[ora sto vagliando solo l'offerta,lunedì con un commercialista andrò a vedere meglio]
Dall'altra parte: Una conoscente s'è offerta di trovarmi un posto di lavoro in Inghilterra, mi devo accontentare di quel che trova, in più devo trovare una casa e sostenere gli alti costi della vita londinese. Ne vale la pena?
Info su di me
Io non son sempre stato un giullare, ho frequentato 5 anni presso una scuola alberghiera e ho il diploma di "Tecnico dei servizi ristorativi " e ho frequentato il corso di barman. Quel che trovo, perché chiedono sempre esperienza che io non ho, son sporadici lavori rigorasamente in nero... ho perso la passione per la cucina e la manualità. Il mio sogno è avere,un giorno,un'attività mia e mi aggrappo a questo sogno con tutto me stesso perché non ho altro. Son un caso disperato per la mia famiglia ma con i coetanei "ordinario"
Lex LvL 28
Primo nei Ludopunti
Diciamo che a parte il "pesante" investimento per l'edicola, penso che ai tuoi occhi possa apparire come la strada "più semplice", tuttavia come hai detto, ci sono dei rischi...Io non voglio essere pessimista nei confronti del nostro paese ma penso che forse andare in Inghilterra, se puoi, sia la scelta più saggia, dovresti fare non pochi sacrifici nei primi anni, ma sul lungo tempo penso che sicuramente ti si potranno aprire più strade che qui in Italia! Inoltre hai frequentato un corso di barman e di locali in Inghilterra ne trovi tantissimi e ti consiglio di non abbandonare la tua passione per la cucina, i cuochi italiani sono ricercatissimi
Comunque è una scelta tua che devi ponderare bene,ma cerca solo di non farti prendere dalla strada che in apparenza possa sembrarti più semplice, investi innanzitutto su te stesso Ciao!
Lex LvL 28
Primo nei Ludopunti
Momocchi LvL 32
Prima su Ludomedia
È una scelta difficile, che penso possa prendere solo tu.
Sono entrambe due scelte rischiose.. ma forse è meglio la seconda. Nella vita bisogna sempre pensare in negativo.
Se fallisce l'edicola, hai speso tantissimi soldi per niente. (Da quel che so, come hai detto tu, si guadagna poco)
Se va male in Inghilterra, puoi sempre tornare in Italia ed appoggiarti con qualcuno.. qualche genitore o parente che possa aiutarti a cominciare di nuovo.
La vita è una rottura di cazzo.
Momocchi LvL 32
Prima su Ludomedia
Tintin
scelta difficile ma io ti consiglio la seconda all' estero si possono trovare migliori offerte di lavro rispetto all' italia
Tintin
Jungleman
Mm se vende pure tabacchi e valori bollati allora si ,altrimenti lascia stare e cerca qualche lavoro ,magari in Germania che è più vicina .
Jungleman
IlGiullare LvL 10
Lestofante
Grazie per i vostri consigli,m'impegnerò a fondo per scegliere e intraprendere la strada della mia vita
IlGiullare LvL 10
Lestofante
Lord Scorpius
Lascia perdere l'edicola.
Ha me chiesero 25.000€ per una e 50 per un'altra... non accettai e nel tempo di un paio di mesi chiusero entrambe.
Con internet, la carta stampata non è più un buon affare. Gli unici guadagni sarebbero sui gadget, ma comunque ne dovresti vendere parecchi.
A meno che non abbia una licenza per il Superenalotto... in questo caso potrebbe essere interessante, ma 170mila sono pur sempre un bel gruzzoletto!
Lord Scorpius
royroger75 LvL 54
Maggiore
Io penso che una scelta non escluda l'altra. Quello che mi sento di dire è di fare l'esperienza in Inghilterra per imparare/perfezionare la lingua inglese. L'attività nella ristorazione è molto richiesta e con la conoscenza dell'inglese il tuo CV diventa più pesante. Poi per l'attività ci sarà sempre tempo. Buone cose.
royroger75 LvL 54
Maggiore
Rilevare un'attività o partire?