piroteca LvL 45
Team di Ludomedia
Assassin's Creed 3: innovatore o blockbuster?
Discussione semplice, per gente semplice, come quelli che ogni anno acquistano Assassin's Creed. (scherzo ).
Si parla in questi giorni del fenomeno della serializzazione e del fatto che serie di successo tendano ad uscire ogni anno senza riportare novità di rilievo ai fini del divertimento del giocatore. Secondo voi, quindi, quali sarebbero le novità di Assassin's Creed III tali da convincere uno scettico, come me, a riavvicinarsi alla serie?
Sempre ammesso che ci siano novità .
piroteca LvL 45
Team di Ludomedia
Novità interessante, tra l'altro, dato che da più parti è stato criticato per essere la solita americanata a stelle e strisce. Un personaggio cliché, stile Conan il Barbaro o qualcosa di simile. Ezio aveva un background un tantino più interessante, o sbaglio ?
piroteca LvL 45
Team di Ludomedia
jesusmalverde
secondo me se una serie esce tutti gli anni ma è o rimane valida cioè da ai giocatori un gioco valido.,bello,emozionante ecc... ha il diritto se ce la fa di produrre un gioco all'anno anche ogni 6 mesi se nn fa una porcata fin ora ubisoft nn mi ha deluso quindi confido su AC3 i trailer sono splendidi il tipo addetto alle publicita deve avere un nobel
jesusmalverde
Momocchi LvL 32
Prima su Ludomedia
Ammettilo, era per far vedere i cambiamenti nel forum! Belli tra l'altro, ma sono Off Topic così.
Io non so nemmeno se comprarlo, quindi mi aggregherei a te. Da un tratto però mi piace giocare in luoghi storici. Più che altro esplorarli, come in un Open World.
Forse è l'unico motivo per cui te lo consiglio. Quando non costa niente, o magari usato.
Di giochi storici ce ne sono tanti, ma in cui ti puoi muovere e saltellare come un canguro qua e la, quasi nessuno.
Momocchi LvL 32
Prima su Ludomedia
Sante Hurrichane Greco
Beh ad esempio ci sarebbero le battaglie navali ( che mi sembravano Port Royale 2 )
Poi l'alternarsi delle stagioni.
Il modo "impacciato" di camminare nella neve.
E l'arrampicarsi su alberi ( e devo dire che da quanto ho visto da un video che ho messo sul mio profilo l'arrampicata sugli alberi è davvero ben fatta )
Per non parlare quando, ad esempio, inseguivi un bersaglio primario e c'erano delle guardie che dovevi per forza uccidere perdevi del tempo prezioso, mentre ora puoi assassinare in corsa senza rallentare.
Per me è innovativo.
Sante Hurrichane Greco
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
Posso ritenermi un fan della serie, dato che ho finito al 100% i primi due capitoli e sto per completare tutti gli obiettivi anche su Brotherhood, comunque se devo essere sincero, la serie sta prendendo la piega che stanno prendendo ormai tutti i titoli che fanno successo, ovvero quella di pubblicare un titolo ogni anno ai fini di guadagnare spudoratamente soldi che la gente come me, che pur sapendo di prendere un titolo poco innovativo, lo prende ormai per abitudine. Anche il fatto che si inseriscano sempre più DLC nei giochi, ci fa capire quanto il gioco sia fatto solo per guadagnare. C'è da dire però, che c'è chi sa accontentarsi come me, e non richiedo particolari cambiamenti al gioco dato che in se, per un parere puramente personale, il gioco mi piace. Non bisogna stare a vedere se l'assassino in questione è italiano, americano o jamaicano, l'importante è godersi a fondo la trama, che fino ad ora nella sua storia non si è rivelata troppo ripetitiva fra un capitolo e l'altro, e cosa più importante adatta la storia del videogame ad eventi storici mutandoli in favore di una trama di gioco abbastanza accettabile.
Con AC3 non verranno implementate molte novità, però comunque ci saranno le battaglie navali ad esempio o nuovi tipi di combattimento che dai trailer sembrano essere ben fatti e rinnovati.
Se adesso stai tremando di rabbia per il commento che hai appena letto e stai trepidando per insultarmi o dirmi che Assassin's Creed è una cavolata, sappi che sono pareri puramente personali
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
@MasterDan
E' una veste grafica mai vista prima in nessun Assassin's Creed, infatti si tratta "AnvilNext" e non di "Anvil"
Poi, nessuno dice che sarà "il gioco con la grafica più bella del mondo!!!!", però è un'evoluzione importante e diversa da quella fatta con i precedenti capitoli.
@Owli
Non è che ci credo, ma è quello che è stato detto. Non l'ho mica inventato io
Se non si conclude la storia di Desmond tanto piacere, non è questo che cambia il giudizio globale su un titolo D:
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
@Prowl
Sì però se non ci sono innovazioni la gente si lamenta che il gioco è tutto uguale, se mettono qualcosa di nuovo si lamenta perché non rimane fedele al gioco, non si può avere tutto
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
@BrianMarshall
Io toglierei il multi, su un gioco del genere serve a ben poco e toglie spazio alla storia singleplayer
GiaxUp LvL 23
Fuorilegge
10000Fists
Parlo come al solito da "esterno", nel senso che ho giocato alla serie ma non cosi tanto da essere guidicato come un vero e proprio "fan" :
Le impressioni che ho avuto è che ci saranno un pò di modifiche al gameplay e al livello tecnico generale, che si preannuncia piuttosto importante. Ci saranno attività alternative, la caccia, e i movimenti sembrano oggettivamente più fulidi. L'intelligenza non è giudicabile dai video, si sa che spesso tendono al basso quando vengono mostrati i nemici in video.
Sul personaggio devo dire di essere piuttosto perplesso, diciamo che "a pelle" non mi ispita molto. La trama come al solito dovrebbe garantire spunti di interesse e, cosa importante, dovrebbe chiudere il cerchio sulle vicende di Desmond e dunque, dal punto di vista squisitamente narrativo, il gioco è importantissimo per i fans della serie
Io alla fine penso che ogni AC porti qualcosa di diverso, eccezion fatta tra il passaggio visto tra Brotherhood e Revelations. Personalmente il gioco mi attira, ma come al solito valuterò un acquisto intorno ai 25-30 €... a volte basta "poco" per passare oltre le polemiche dei "giochi seriali"
10000Fists
DANS222
Provato Ac 3 pochi giorni fa, tra l'altro su Wii U (spacca il culo alle altre due versioni) e vi posso dire che a parte l'americanata che dice Piro, il gioco è praticamente identico ai precedenti, tralasciando ovviamente piccole modifiche al gameplay, che ci sono, ma sono minime.
Comunque sia io lo prenderò su 360 perché ormai li ho giocati ed odiati tutti, quindi comprerò ed odierò anche questo, per te Piro se lo hai abbandonato credo che un motivo ci sarà... ecco quel motivo è anche in AC3
@Sante Hurrichane Greco
Nella tua descrizione di novità di innovativo non c'è nulla sono piccole novità ma non innovano nulla, il gioco è identico ai predecessori e la battaglia navale è orribile, e si può paragonare alle vecchie corse con i carri in quanto a gameplay... cioè bestemmie!
DANS222
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
Il terzo episodio offre tanti nuovo spunti rispetto ai capitoli già usciti. Innanzitutto abbiamo un nuovo protagonista (Connor), quindi una nuova storia. Inoltre avremo la conclusione delle vicende di Desmond, quindi per i fan è assolutamente un "must have".
Poi il nuovo scenario storico durante la rivoluzione americana e di conseguenza nuove ambientazioni. Nuove implementazioni sono, ad esempio, la possibilità di scalare ogni superficie che avremo davanti a noi, la possibilità di andare a caccia e di scuoiare gli animali ( red dead? ), i cambiamenti climatici e un nuovo motore grafico. Altre innovazioni minori sono un lieve miglioramento del gameplay e della fluidità di Connor e del sistema di combattimento.
Infine l'ultima innovazione, secondo me la più importante, ovvero la Frontiera. Uno spazio completamente libero ripreso dal primo capitolo della saga, dove era possibile spostarci fra i vari regni usando appunto questo spazio di "transizione". La novità importante è che in Assassin's Creed III la Frontiera non sarà solo un posto di passaggio, ma il vero fulcro del gioco, dove potremmo anche cimentarci in varie missioni secondarie varie e ricche di azione, a detta di Ubisoft.
Quindi, per me, spunti per un acquisto anche al D1 ci sono tutti... parlo da fan, sia chiaro
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
10000Fists
@MasterDan
Non direi, l'Anvil Next sarà usato per la prima volta. E' un' evoluzione di uno già esistente, certo, ma è comunque nuovo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Anvil_(game …)
10000Fists
DANS222
@10000Fists
ti sei risposto da solo, è il solito motore potenziato per l'occasione
DANS222
10000Fists
Ma è comunque usato per la prima volta, no ?
10000Fists
DANS222
@10000Fists
L'Anvil è sempre lo stesso degli altri ac, ma ogni anno e per ogni gioco (succede in tutte le compagnie) i motori vengono potenziati per stare al passo con i tempi, ma il risultato anche se buono (ac tecnicamente cmq è sempre stato un buon titolo) non sarà mai come sviluppare su di un nuovo motore dalle potenzialità inespresse.
DANS222
10000Fists
Va bene, hai ragione
10000Fists
DANS222
@BrianMarshall
Mi duole ripetermi ma AnvilNext è Anvil sono lo stesso identico motore dei vecchi assassin's/prince of persia, è stato solo migliorato e aggiunto il nome next, ed ora visto che potenziato apposta verrà usato per la prima volta in ac3... ma il motore è quello, tecnicamente il gioco è identico ad un Revelations, ci sono miglioramenti alle procedure in calcolo, al IA, ecc, ecc create ad hoc per implementare al meglio le nuove situazioni di gioco e sopratutto tener conto della mole di png a schermo, ma sono sempre 30 frame con scattoni annessi, risoluzione con upscaling, anti alias fxx, e tutto il resto che abbiamo visto nell Anvil, cioè agli occhi il gioco è sempre lo stesso, solo su Wii U la resa grafica è migliorata dal supporto nativo della console a 1080p e colori molto accesi.
Poi fate voi, io non voglio fare il maestro o roba simile e tanto meno non voglio aprire guerre ridicole da forum, cerco di condividere un mio sapere e basta, ma so che sui forum è una cosa difficile.
DANS222
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
@GiaxUp
più che altro quelli che che vogliono innovazioni, non sanno nemmeno loro cosa vorrebbero
BrianMarshall LvL 21
Fuorilegge
IlGiullare LvL 10
Lestofante
Io ho amato molto la serie di AC, come storia ho preferito il primo onestamente l'ho trovata più dettagliata e lineare. Nel secondo,molto belle le ambientazioni e la storia ambientata in Italia ma già aveva iniziato a perdere,in Brotherhood interessante il sistema dell'arruolamento e formazione dei nuovi assassini ma irritanti le missioni secondarie come quelle dei seguaci di Romolo e la storia mira più sulla fantascienza che sullo storico. In Revelations irritante il sistema della difesa dei covi e patetici i nemici,in teoria Ezio doveva essere un anziano acciaccato invece è un supercombattente con un agilità felina,l'ho trovato molto ripetitivo.
Infine ecco che esce il 3 dal gameplay si vedono molte missioni secondarie,preparare imboscate,nemici più forti, nuove mosse e una storia decisamente più succosa (dicono) anche le battaglie navali son intriganti, ma spero non si dilunghino più di troppo con la saga; perché come si dice dalle mie parti "il troppo stroppia"
IlGiullare LvL 10
Lestofante
DANS222
il motore grafico è sempre lo stesso, su wii u fa un altro effetto per via dell'anti alias usato e i 1080p, ma siamo sempre li.
La frontiera se ripresa dal primo capitolo non è innovazione. Innovazione è apportare ad un gioco qualcosa di nuovo mai visto in un action game.
DANS222
Assassin's Creed 3: innovatore o blockbuster?