Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Vostro Personaggio Preferito di Assassin's Creed ?

Personaggio preferito di AC ?
Sono curioso di sapere quale personaggio preferiscono gli amanti della serie di Assassin's Creed .

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Per me Desmond.

Vive i primi anni della sua vita (fino ai 16) in un covo di Assassini, non conosce l'amore dei genitori, viene addestrato duramente senza nemmeno sapere a quale scopo e non conosce tutte le comodità che noi adolescenti di oggi abbiamo.
Scappa, è costretto a cavarsela da solo ma riesce comunque a guadagnare, fa il barista, prende una moto realizzando il suo sogno...ma sono solo 6 effimeri anni vissuti nel mediocre che lo rendono un uomo cinico.
A 24 anni viene rapito, viene messo a conoscenza di una guerra che ha a che fare col suo passato direttamente ma di cui non era a conoscenza, la sua vita è a rischio.
Conosce una ragazza che lo aiuta a scappare, capisce che è speciale e che deve unirsi agli assassini, rivive i ricordi dei suoi antenati, comincia a provare affetto verso quella ragazza...e poi....Si ritrova costretto a ucciderla, perché un qualche ologramma senziente gli fa vedere il futuro.
Va in Coma, si convince del suo essere un Assassino, si risveglia, rivive altri ricordi, recupera le chiavi, cerca di salvare il mondo dalla catastrofe imminente e compie un vero atto di fede, liberando la cattivona e sperando che i suoi compagni assassini possano fermarla in futuro. Rimettendoci la pelle.

Se la Ubisoft avesse trattato Desmond con meno fretta, sarebbe stato un fior di personaggio nella sua tristezza :(
Se avessero avuto le palle di fare AC3 con solo Desmond, magari in stile Splinter Cell Chaos Theory, sarebbero stati, ai miei occhi, una SH meno merdosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Preferisco Altair. perché è il prototipo di assassino medievale, silenzioso, letale e tutto d'un pezzo. Paga lo scotto di essere protagonista del primo Assassin's Creed, amato/odiato senza mezze misure.

A molti piace Ezio (italiano, carismatico, giovane spaccone prima e gran latore di frasi celebri in vecchiaia) che è Batman impiantato nel Rinascimento (famiglia a pezzi, inventore amico, desideri di vendetta, dopo la vendetta super-eroe difensore degli oppressi) se ne seguono vita, copulazioni, opere, miracoli e vecchiaia. E' un personaggio meraviglioso e carismatico, eppure di stampo troppo classico per i miei gusti. E' il tipico eroe all'americana, esattamente come Batman. Altair invece è qualcosa di diverso dal semplice "super-eroe dei fumetti".

Altair è il migliore assassino della Gilda ai tempi della Terza Crociata (periodo storico che, personalmente, adoro) che pecca di tracotanza, calpesta il Credo e paga a caro prezzo la sua superbia. Ne consegue un lento ed inesorabile cammino di purificazione e di rinascita, in cui Altair acquista anche capacità di giudizio non indifferente.

Prima è un semplice "oggetto", poi si prende in carico cause e conseguenze delle sue azioni, fino a divenire Gran Maestro della Gilda. Scrive un suo "Codice", da ai posteri (quindi anche ad Ezio) un Credo, tutto sommato, nuovo/rinnovato/arricchito e nuove armi per opporsi ai Templari.

Con Revelation, infine, diviene un personaggio a tutto tondo, il cerchio si chiude, è guadagna ancora più carisma.

Ezio è un'autentica icona del videoludo, conosciutissimo da tutti, anche dai sassi, è figo, nessuno come lui e blablabla.

Ma Altair è un personaggio che ha del fascino e mi ha colpito di più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A me verrebbe spontaneo dire Ezio Auditore, come penso a quasi tutti gli altri, visto che è il personaggio che più è stato presente nel corso dell'intera saga sisi anche se Altair è più "professionale", fa parte di una Confraternita vera e propria, mentre Ezio va un po a scazzo se si può dire asd
@Lexus9
Quanto sei superficiale... comunque hai ripetuto due volte finalmente nella frase...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Pure io adoro Ezio , anche se sinceramente a me non importa se graficamente e meglio , anche perche pure Altair era un grande personaggio , solo che reputo meglio Ezio perche e l'unico assassino di qui hanno mostrato tutta la vita fin dalla nscita` fino alla morte , poi come ha detto LorenzaPS3 perche e anche un personaggio molto divertente e carismatico .
@LorenzaPS3
be sinceramente io ho adorato alla follia AC2 mi ha regalato molte emozioni , Brotherhood era bello ma niente di che ho adorato molto di piu Revelations anche per il finale epico .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@0novanta
hahahahha gia meno sono pentito in seguito , comunque se devo dire la mia anche se AC 3 deve ancora uscire gia dalle demo mostrate si puo intuire un po la personalita` di Connor , presumo che come personaggio sara un po simile ad Altair .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Comunque dobbiamo capire che i videogiochi sono fatti per un semplice motivo , DIVERTIMENTO puro e semplice DIVERTIMENTO , basta litigare per i gusti personali , gente che fa discusioni da alienati perche pensano di sapere uno piu dell'altro ma non e vero , ogni persona si fa la propria idea di questo mondo , ogni persona ha gusti diversi , ovviamente ce` chi la ensa come altri e chi lecca il culo a certi youtubers e prende le loro parole come oro , loro non sono dei sono persone semplici che esprimono le loro opinioni , e anche noi dobbiamo esprimere le nostre se a uno non piace un gioco l'altro non si deve incazzare solo perche a lui piace , solo che se uno si fa l'esperto e ad esempio esprime un giudizio personale su un videogioco in maniera stupida come ad esempio uno che dicce ma questio gioco e una merda fa cagare e una puttanata be e ovvio che l'altro si incazza , se uno vuole esprimere le proprie opinioni su un titolo basta farlo in modo garbato , elencando i diofetti che lui ha riscontrato e che non gli sono piaciuti basta , e semplice , non venire a dire questo gioco e una merda ...... eeee! basta senza dire il perche a lui non piaccia questo titolo senza dare una spiegazione , perche dire che questo gioco e una merda fa capire che sei uno che non capisce un cazzo di niente . questo ovviamente e un dicorso generale non parlo di AC ma generalmente di tutti e tutto .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non dico che il tuo discorso sia sbagliato , pero` se dicci che la storia non e originale allora fammi un esempio di gioco simile ad AC ? , sara' pure una stora di complotti ,ma non significa che la storia del animus e del rivivere i ricordi non sia originale perche non penso esita un altro gioco con la stessa trama .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Be se ti hanno dato fastidio Brotherhood e Revelations , la spiegazione e ovvia e anche Ubisoft aveva spiegato il perche hanno fatto Brotherhood e Revelations , il fatto e che con la crisi di merda che ce e che ha colpito anche il mondo dei videogiochi , prendendo per esempio Radical Entertainment gli sviluppatori di Prototype 1 e 2 gioco che era molto bello solo che i cervelli limitati di certa gente non hanno permesso alla Sowtware House di fare soldi . coomunqueee Ubisoft ha detto specificatamente che sono stati costretti a fare Brotherhood e Revelations solo per soldi per avere soldi sufficenti per fare AC 3 ecco spiegato tutto .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Owli
Scusa ma tu sai come funziona l mercato videoludico ? :wtf: ce` tu parli tanto pero non capisci che per creare un videogioco dietro ce` un lavoro enorme ma anche un costo enorme , ecco perche prima ho detto che tuttu i giochi sono commercialate perche ogni Software House punta sui proprii titoli per avere soldi , perche se no fallirebbero` , come ti ho detto se le cose per te sono tanto semplici allora perche non vai tu a far uscire un videogioco o a creare un videogioco innovativo . ce` non credere di sapere come funziona perche fidati che non sai niente , per farti un idea di quello che ce` dietro devi andare tu stesso a vedere di persona il lavoro che ce` dietro, ecco come ti fai un idea .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma guarda che io non preferisco Ezio ad Altair per questi motivi , io preferico Ezio per il semplice motivo che e piu ironico e divertente , tutti quelli che dico ooo e uno che vuole solo la vendetta e il tipico ragazzo italiano che adora le donne ecc ecc , io non concordo per il semplice motivo che anche Ezio come ho gia detto crescendo diventa piu maturo , poi e ovvio che sia il tipico uomo italiano , perche come sempre detto Ubisoft cerca di rendere il gioco il piu realistico possibile in tutti i sensi e a quel apoca non penso che nell'italia del rinascimento tutti gli italiano non si comportassero cosi` , comunque ce` anche il fatto che nel primo AC Altair non aveva molta personalita` il fatto di vedere Ezio nascere usarlo da giovane e usarlo da vecchio lo ha reso un personaggio completo di qui abbiamo immparato a conoscere ogni cosa , questa era gia una sorpresa quando usci` AC 2 era una novita` che rendeva il nuovo protagonista piu completo come gia detto .

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Prowl

Si, certo, ovvio che nessuno è come Batman e nessuno e come Ezio per via di miliardi di motivo e altri seimila trattati/tesi universitarie/saggi/ricerche/scoperte sul perché "ogni scarrafone è bello mamma sua". Il succo è che secondo me, Ezio Auditore, è un personaggio troppo canonico. Bello, bellissimo, orgasmico ma canonico.

Altair aveva la decenza di non somigliare a Batman (e di non sapere nuotare) asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cavolo ragazzi stiamo parlando di personaggi videoludici ? mah non dico che tutto quello che avete detto sia sbagliato ma` non pensavo che mi avreste descritto il personaggio che preferite con frasi poetiche manco fossimo dei poeti ,hahahaha mah :)
Coomunqueee !!! io penso che voi sottovalutiate Ezio , se aveste visto AC Embers capireste che anche Ezio ha avuto una vita difficile e travagliata , piena di perdite , ha perso suo padre , fratello minore e magiore, suo zio che lo aiuto` e che gli diede una casa , poi anche la donna che amava , cazzo se questa non e una vita travagliata !! poi se nessuno di voi ha visto Embers lo consiglio perche li si capisce cosa ha dovuto passare Ezio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sigfrid90

Si può parlare di personaggi videoludici, di fumetti, di film, di cartoni animati, di libri fantasy, di libri in genere. Che differeza fa? Ci sono personaggi di serie A e serie B? Non la penso così.

Frasi poetiche poi...dove? asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma non lo so comunque AC 3 è il gioco che aspetto di più per quest'autunno e nutro buone aspettative anche perchè così si cambia un po l'ambientazione e il periodo che a me avevano un po annoiato, intendo non poter usare armi da fuoco se non la pistola di Ezio e qualche bomba e il fatto di stare sempre in Europa dopo un po mi ha stancato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sigfrid90
Si credo che Altair e Connor si assomiglieranno molto...ma speriamo che abbia anche un po del carattere di Ezio diciamo MOLTO più aperto e simpatico 88:
P.S. Niente di male nei confronti di Altair perchè anche lui è un bellissimo personaggio sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Prowl
Lo so ho solo fatto un ipotesi niente di piu` poi vedremo , io in generale non giudico mai un gioco solo dalle demo faccio solo supposizioni niente di piu`.
Comunque ragazzi io penso che tutti e due i personaggi sia Altai che Ezio hanno un fascino anche se a modo loro , tutti e due sono grandi personaggi uno pero che mi viene a dire Ezio fa schifo e una merda senza motivo o anche viceversa con Altair significa che non capisce un cazzo , come ho detto sono tutti e due grandi personaggi carismatici a modo loro , andate a vedere il commento di Prowl sulle motivazioni per il quale lui adora di piu Altair non dico che lui ha torto , pero non concordo sul fatto che Ezio e un personaggio che cerca solo vendetta perche forse lo era all'inizio ma poi diventa molto diverso una specie di giustiziere ma a modo suo. poi come ho detto per chi non conosce bene la vita di Ezio andatevi a vedere AC Embers fidatevi ne vale la pena.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non penso che dire che Ezio e piu agile vada bene , e come dire che a me non piace altair perche non sapeva nuotare !!! comunque quella e dato dal fatto che AC 1 era un prototipo se si puo dire cosi` con AC 2 il team di svillupatori ha voluto migliorare la velocita' del personaggio come anche quando ci si arrampica sui tetti Ezio e piu agile di Altair solo perche hanno apportato modifiche al motere grafico che ha permesso ad ezio di essere piu veloce .
ooooooo comunque per chi ha giocato ad AC Revelations , quando si fanno quelle piccole fasi con Altair si vede che e agile quanto ezio .

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bene i fatti dimostrano che Ezio Auditore rimane il personaggio piu amato dai fan di Assassin's Creed !! io ovviamente non mi oppongo , anche perche penso sia sempre stato cosi` , la realta` dei fatti e semplice AC 2 ha cambiato per sempre tutto e stato il gioco che ha migliorato la serie e penso che ora tocchera a AC 3 , ovviamente come ho detto Altair e un grande personaggio solo che abbiamo imparato a conoscerlo meglio solo con AC Revelations,anche perche nel primo AC come personaggio Altair non era molto caratterizzato se si puo dire cosi` , ovviamente sono stati tutti e due grandi personaggi che hanno avuto avventure epiche e che hanno anche avuto dei conflitti interiori e ovviamente hanno anche subito delle perdite di persone a loro care , ma in fin dei conti hanno superato tutto e sono diventati delle leggende , e ora cosa poso dire beh... posso dire che ora tocca a Connor il nuovo personaggio che ci accompagnera' nel nuovo capitolo della serie , speriamo sia all'altezza della situazione , ovviamente Ezio e Altair saranno sempre due dei piu grandi personaggi della serie e di sicuro mi mancheranno tutti e due , pero` sono dell'idea che prima o poi si deve cambiare .

Il Vostro Personaggio Preferito di Assassin's Creed ?