Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?

Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?
Io preferisco la visuale in terza persona, quella in prima persona la odio perchè mi mette ansia e mi fa venire il mal di testa quando mi giro in torno con la telecamera del gioco! asd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

C'è da dire che la prima persona ha meccaniche di gameplay molto basilari e certe volte risulta anche più facile di un TPS o di un semplice shooter in terza persona. Da però una immersione più grande, immedesima il giocatore ancor di più nell'azione che quindi riesce a vivere più emozioni sebbene oggi, gli Fps, non riescono a immedesimarti completamente nel personaggio perché non ci sono proprio personaggi (e se ci sono, sono davvero piatti).

Gli sparatutto in terza persona invece, hanno sempre una solida trama, un ottimo design di personaggi e il più delle volte sono molto più fantasiosi degli Fps. Hanno svariate volte meccaniche di gameplay interessanti sebbene la telecamera porta gli sviluppatori ad assistere ancor di più i movimenti e la mira. Oggi questi giochi sono molto simili alla controparte in prima persona: livelli lineari, multiplayer frenetico e così via. Diciamo che al momento sto preferendo gli shooter in terza persona perché più ampi come offerta ludica e narrativa, se guardo invece qualche anno addietro nella mia vita li avrei preferiti entrambi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

non c'e' una visuale che preferisco in assoluto... però ho fatto caso che su console mi trovo meglio a giocare con la visuale in terza persona rispetto alla "prima" ...forse perchè da più di dieci anni sono abituato a giocarci con il mouse e tastiera da PC!!

Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?