Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?
Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?
Io preferisco la visuale in terza persona, quella in prima persona la odio perchè mi mette ansia e mi fa venire il mal di testa quando mi giro in torno con la telecamera del gioco!
Agos
C'è da dire che la prima persona ha meccaniche di gameplay molto basilari e certe volte risulta anche più facile di un TPS o di un semplice shooter in terza persona. Da però una immersione più grande, immedesima il giocatore ancor di più nell'azione che quindi riesce a vivere più emozioni sebbene oggi, gli Fps, non riescono a immedesimarti completamente nel personaggio perché non ci sono proprio personaggi (e se ci sono, sono davvero piatti).
Gli sparatutto in terza persona invece, hanno sempre una solida trama, un ottimo design di personaggi e il più delle volte sono molto più fantasiosi degli Fps. Hanno svariate volte meccaniche di gameplay interessanti sebbene la telecamera porta gli sviluppatori ad assistere ancor di più i movimenti e la mira. Oggi questi giochi sono molto simili alla controparte in prima persona: livelli lineari, multiplayer frenetico e così via. Diciamo che al momento sto preferendo gli shooter in terza persona perché più ampi come offerta ludica e narrativa, se guardo invece qualche anno addietro nella mia vita li avrei preferiti entrambi.
Agos
Jowy Atreides
@TBoa95
Quoto, anche a me, quindi... Terza persona forever!
Jowy Atreides
FaseRem
Io ho votato dipende dal tipo di gioco. Ma se parliamo di classici sparatutto sparasparammazzammazza, preferisco la prima persona e possibilmente al pc
FaseRem
IlKebabbaro
Non so il perchè ma la terza persona mi da più senso di immersione, paradossalmente.
IlKebabbaro
dariomnk
non c'e' una visuale che preferisco in assoluto... però ho fatto caso che su console mi trovo meglio a giocare con la visuale in terza persona rispetto alla "prima" ...forse perchè da più di dieci anni sono abituato a giocarci con il mouse e tastiera da PC!!
dariomnk
0novanta LvL 16
Panda 4X4
Dipende se è uno sparatutto diciamo frenetico dove devi solo sparare a tutto quello che si muove allora prima persona se invece c'è un sistema di coperture preferisco la terza persona.
0novanta LvL 16
Panda 4X4
Kacaronte LvL 44
Basilisco
prima persona in assoluto sono un FPS player principalmente
Kacaronte LvL 44
Basilisco
Dyprex
assolutamente in prima persona
credo che ogni gioco in prima persona sia piu immersivo di quelli in terza
buoni esempi sono doom,metroid prime,quake,serius sam ed altri
Dyprex
Tintin
entrambe dipende
Tintin
Sharko40
entrambe ma direi che dipende anche dal gioco e poi se è possibile sempre Fov 90
Sharko40
Shavex
DIpende dal tipo di gioco , ma la maggior parte 1 persona
Shavex
HybridTheory_
sinceramente io riesco a giocare non più di un ora con la visuale in prima persona poi comincia a venirmi mal di testa e agli occhi
HybridTheory_
Hanscarmar
Dipende dal gioco, anche se su R&C3 è una ficata sia in terza che in prima.
Hanscarmar
iPaoPaso
Gioco perlopiù agli FPS arena (per quel che poco che gioco agli fps) e quindi voto Prima persona
iPaoPaso
ciaomandi LvL 31
Aquilifer
Giocare in prima persona permette di avere la visuale più libera e un angolo di vista più ampio, che secondo me è indispensabile in uno sparatutto.
ciaomandi LvL 31
Aquilifer
ProtoTremo
Io con la terza persona perche la prima non mi riesco ad orientare
ProtoTremo
Slash93
dipende dal tipo di gioco.......per me vanno bene entrambe tipo su mass effect la prima persona non va bene invece su battlefield la terza non va ma la prima è ottima!
Slash93
Gardol LvL 56
Supereroe
Terza persona!
Ma anche la prima persona!
Ma poi dipende anche dal videogioco, tipo in Mass Effect la prima persona non ci starebbe per niente bene.
Gardol LvL 56
Supereroe
Grayfox3
E' vero che la prima offre un campo visivo più ampio, ma preferisco cmq la terza, e più pratica e mi esalta vadere il mio personaggio!!
Grayfox3
Videogiochi Sparatutto quale visuale preferite?