Indie o Commerciali? :D
Ormai si sa, gli indie sono grandi giochi, non hanno una grafica "da urlo" ma riescono ad intrattenere meglio di giochi che hanno la cry engine, qual'è invece la vostra opinione?
Preferite una partita a Minecraft, Terraria, Braid, Super Meat Boy ecc oppure ai classici Assassin's creed e MW?
Indros
Preferisco i giochi belli. Che son quelli che ti appagano i sensi ma soprattutto il cervello. E vado sempre alla ricerca dell'idea dietro il gioco e mi incazzo se l'idea è solo "far soldi". Quindi gioco a The Witcher, e mi emoziono. Ma mi emoziono anche rigiocando a Bastion.
Indros
iPaoPaso
Mi devo divertire giocandoci...Indie o non è la stessa cosa...
iPaoPaso
chuckb23
Sinceramente se un gioco è bello è indefferente se sia indie o abbia un gran budget alle spalle. In ogni caso se mi capita di spendere 70 euro per un gioco alla AC Revelations mi gira un po' lo scroto, preferisco spenderne 15 per un giochino indie sicuramente meno curato graficamente ma probabilmente con più profondità, realizzato con passione e non con l'intento di spillarmi soldi
chuckb23
dfsdfsdfsd
Beh, io adoro anche i giochi a tema medievale in cui si prende parte a battaglie su larga scala, come Mount & Blade Warband, francamente te lo consiglio ;D
dfsdfsdfsd
Ardsheal
Sarebbe come paragonare una cinquecento con una ferrari: le prestazioni sono nettamente diverse nelle prestazioni, ma entrambe svolgono il loro compito egregiamente.
Ardsheal
Nightwolf95
tutti e 2 basta che ci sia impegno nello svilluparlo
Nightwolf95
Phanto90
Sinceramente odio le commercialate, quelle proprio in grande stile.
Gli Indie non sono male, sono appassionato di giochi indie (ne ho a bizzeffe nella libreria steam), ma comunque ogni tanto giocare su Battlefield 3 non fa certo male.
Phanto90
Shavex
Mi unisco a tutti quelli che dicono che basta che il gioco sia bello e che gli sviluppatori dietro ci abbiano lavorato seriamente
Shavex
Paolouchiha
Personalmente giochi solo a giochi competitivi, quelli che richiedono, impegno, abilità e reattività!
Paolouchiha
Gardol LvL 56
Supereroe
Personalmente adoro i videogiochi Indie, preferisco videogiochi sviluppati da un "piccolo gruppetto di amici" o una "azienda no-profit"!
Gardol LvL 56
Supereroe
Pleasurer
Se un gioco è bello, lo è sia Indie sia Mainstream.
Non vedo perché fare tutta questa differenza.
Pleasurer
Noire
tutte le produzioni possono essere valide, naturalmente dipende anche dalle pressioni del publisher, tempistiche, budget che in genere fanno la differenza tra un capolavoro e una commercialata!
Noire
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
Preferisco i giochi INDIE, però non mi dispiace farmi a una partita a un gioco commerciale (Non CoD o Battlefield Ovviamente).
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
Pleasurer
Quello che importa non è come lo fanno, ma cosa fanno.
Il come è importante solo per chi fa il gioco
Pleasurer
lolman000 LvL 30
Difensore dei Noob
Mah, io gioco un po' a tutto... passo da titoloni come Skyrim e compagnia briscola a giochi come Braid e Limbo. Personalmente penso che la grafica non serva ad aumentare il divertimento di un gioco. Giochi con la grafica di Katamari Forever possono divertirmi di più di giochi con grafica pompatissima! Poi dipende dal gioco.
lolman000 LvL 30
Difensore dei Noob
Barco96
@SonicFix
Stai scherzando vero?
Anyway, non mi interessa che un gioco sia fatto da grandi SW tipo Turn 10, Codemasters o Polyphony o da gente semi-sconosciuta tipo ISI, Kunos Simulazioni o SighltyMad Studios. Mi interessa che ci lo sviluppi ci metta cuore e passione, perchè qualunque gioco se non è creato con voglia di fare e passione farà sempre cagare.
@TheKillerOfCows
Disse colui che aveva Battlefield negli achievement della 360.
Barco96
Daxil
@Barco96
Vedere un'azienda come EA fare un gioco indie mi fa pensare così, ora non cominciare a criticarmi solo perchè guardo cosa c'è sotto la produzione di un gioco indie, perchè sarebbe come imporre una tua idea ad un'altro, ideale pressochè sbagliato
Daxil
Daxil
I giochi indie sono sinonimo dei produttori come "Non abbiamo voglia di impegnarci in qualcosa di serio, quindi facciamo un giochino". Per questo preferisco i veri giochi su disco, sono più apprezzabili, longevi e nettamente superiori agli indie.
Anche se ci sono dei giochi indie come Sonic 4, che sono del tutto rispettabili
Daxil
Indie o Commerciali? :D