Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa mi consigliate se potete scrivete anche i motivi?

HDPVR o GameCaptureHD?
Ciao a tutti volevo comprarmi un HDPVR o un GameCaptureHD ed ero più propenso a comprare il secondo dato che non serve il pc per registrare ma semplicemente un hard disk o una chiavetta però non mi intendo delle specifiche tipo se uno registra con una definizione migliore o fa i filmati che tengono meno spazio e altre cose del genere.
Inoltre volevo sapere un po i prezzi medi sia dell' HDPVR che del GameCaptureHD e dove poterli acquistare o su internet o meglio ancora in un negozio?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avevo il tuo stesso dubbio 1 settimana fa.

Ho risolto prendendo 1 Pinnacle Dazzle HD (60-65 euro Online) e cavo AV PLUS S-VIDEO (prezzo 5-10 euro Online) ed è disponibile sia per Xbox che PS3 e penso anche Wii. Con il dazzle viene fornito il programma per registrare ma ovviamente ti serve un PC. Io avendo tutto vicino sono comodo così.
Puoi registrare in molti formati e in HD. Se cerchi altre informazioni Online e su Youtube trovi guide di ogni genere.

Il GameCaptureHD che penso sia quello dall'avermedia costa 160-170 euro e comprende tutti i cavi per le 3 console sopracitate e non serve PC per registrare. Avrai bisogno di 1 HD da 2.5 se non erro (costo 20-40 euro) per salvare i gameplay.

Io ho anche scelto il 1° metodo perchè comunque poi i video li avrei dovuti passare sul PC in modo da caricarli su YT o ritoccarli, tagliarli, ecc

Spero di averti aiutato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io possiedo il GameCapture Avermedia e mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto: si può registrare senza pc, quindi meno roba accesa con conseguente minore consumo elettrico, in alta definizione (supporta sino a 1080p/1080i). E' compreso di cavi per xbox, wii e ps3 più telecomando per comandarlo comodamente dal divano.

Ho letto in quache commento precedente che si necessita di un HDD da 2,5" per registrare: ciò è vero, ma l'uso dell'HDD è opzionale, ossia basta anche una comodissima chiavetta da 8/16/32GB da attaccare nella presa usb sul fronte dell'avermedia, decidere la cartella di destinazione dei salvataggi e successivamente spostare le partite sul pc in modo molto semplice e veloce.

Se vi interessa, ho personalmente postato sul tubo un video che rende bene la qualità del gamecapture, eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=vr4wJs8A …

Cosa mi consigliate se potete scrivete anche i motivi?