Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cambio processore o no?

Salve, ho un pc Acer Aspire M1610 con tutto di serie tranne la scheda grafica, ho trovato questo processore a pochi euro e vorrei fare un upgrade di quello attuale, il prcessore che ho: http://ark.intel.com/it/products/29738/intel-pentium-processor-e2140-(1m-cache-1_60-ghz-800-mhz-fsb) il processore che vorrei acquistare: http://ark.intel.com/it/products/27453/intel-pentium-4-processor-511-(1m-cache-2_80a-ghz-533-mhz-fsb) qual'è il migliore? se faccio bene a cambiarlo posso farlo oppure ci sono problemi di compatibilità?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lascia perdere, cambiare solo il processore con quel sistema non ha senso (senza considerare che il processore che hai scelto va la metà di quello che hai ora) se devi fare un upgrade, rifai la configurazione da 0.. o quasi..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Nseven

Allora, facciamo un attimo i conti,
Non devi basarti sulla frequenza dei processori, la serie pentium fa abbastanza schifo per i nostri giorni ma dato che hai pochi soldi io ti consiglio di prendere un bel dissipatore come un hyper 612s e fare un overclock abbastanza pesantuccio (Mobo e ali permettendo) presupponendo che non stai sfruttando tutta la CPU un overclock può avere degli effetti positivi, guadagno di FPS (Avvolte considerevole) quindi elencando il breve cosa puoi fare

-Comprare un dissipatore e fare un overclock
-Comprare una scheda madre un attimo più aggiornata e performante (Cerca su siti di hardware una scheda madre usata alle volte fai affari)
-Comprare un pc NON assemblato, quindi nuovo rotfl

Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedermelo per messaggio privato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mmm si in effetti c'è una (Anche se remota) possibilità di danneggiamento ma credimi, se tieni pulito il pc (una pulizia al mese della polvere) e con regolare ritmo cambi pasta termica (ogni 5/6 mesi)

Il tuo pc te ne sarà grato sarà più freddo e meno lento!

Cambio processore o no?