Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale classe preferite?

Le classi di Mass Effect
Come da titolo, ho aperto questa discussione per discutere delle sei classi di Mass Effect che, subendo alcune leggere modifiche, rimangono invariate nella trilogia. Infatti credo che a BioWare debba andare una nota di merito per aver reso tutte le classi interessanti da provare, differenziandole bene.



Più che il voto, preferirei un vostro parere scritto con allegate le motivazioni che vi spingono all' uso di quella classe, magari specificando per ogni capitolo della serie a causa delle leggere variazioni in essi. Grazie per l' attenzione, spero rispondiate in tanti ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@The SpartanLion

Per quanto mi riguarda, scarterei subito Soldato perchè è troppo "normale" e questo lo rende noioso a lungo andare. La pura magia o tecnologia non mi piacciono, quindi niente Adepto e Ingegnere. Quindi rimangono i tre ibridi: Sentinella no perchè è troppo votato al supporto, mentre Incursore e Ricognitore mi attirano entrambi. Sono un po' più propenso per quest' ultimo perchè è più dinamico, ma non sono ancora sicuro con quale mi trovo meglio. Quando sarò più sicuro voterò sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io nei tre titoli della saga ho sempre scelto ricognitore sisi. Il motivo sta nel fatto che in principio, all'inizio del primo Mass Effect, ero molto attirato dai poteri biotici ma non me la sentivo di scegliere un adepto rinunciando così alla possibilità di usare efficacemente le armi da fuoco quando necessario, così optai per il ricognitore che era la giusta commistione fra capacità militari e biotiche ahsisi.
Forse la mia scelta perde un po' di senso nel terzo capitolo dato che ormai qualsiasi classe è in grado di usare un qualunque tipo di arma in modo efficace, ma nel primo capitolo scegliendo l'adepto eri in grado di utilizzare in pratica solo pistole pesanti e mitragliette (con fucili d'assalto, da cecchino etc eri MOLTO impreciso) così scelsi il ricognitore poichè era in grado di utilizzare anche i fucili a pompa (che, data l'efficacia della classe ricognitore nel combattimento ravvicinato, si dimostrarono molto utili).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@RedCollet

Come ho già spiegato, anche a me piace molto il Ricognitore sisi
Ma quindi, dato che non ho ancora giocato il terzo capitolo della serie, in Mass Effect 3 Adepti e Ingegneri sono i più forti? Nel senso, sono quelli più basati sui poteri e se in questo capitolo possono usare anche le armi dovrebbero essere più avvantaggiati. O non ho capito bene io?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Leonardo96B: In effetti per il terzo capitolo, dato che ormai tutte le classi possono usare ogni arma, io ti consiglierei una classe che ha anche poteri biotici o tecnologici sisi. Detto questo io non ho mai provato la classe soldato quindi mi dispiace ma non ti posso illuminare sulla sua reale efficacia in combattimento xd.

PS. Ricorda però che nel terzo capitolo il peso delle armi che trasporti influsce anche sul tempo di ricarica dei poteri, quidi per usarli efficacemente ti consiglio di mantenerti "leggero" (equipaggia solamente Fucile a pompa e Pistola pesante o Fucile d'assalto e Mitraglietta etc)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Al contrario di molti di voi, io preferisco il soldato
In Mass Effect 2 era l'unico a poter utilizzare tutte le armi (esclusi i mitra)....e poi possiede quell'unico potere (oltre alle munizioni) che uso sempre....ovvero la scarica d'adrenalina sisi
Nel 3..ogni classe può utilizzare ogni arma, e questo non mi piace....ma la scarica rimane esclusiva del soldato sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cielo, se potessi scriverei papiri interi sulle classi, la cosa più bella che abbia la saga di Mass Effect a mio parere.
Le ho provate tutte e ognuna ha qualcosa di particolare che la contraddistingue.
Il Soldato è un'ottima classe ma, a mio parere, per un gioco così è sprecata.
L'Ingegnere e l'Adepto sono entrambe classi particolari e, soprattutto, cambiano radicalmente lo stile di gioco, specialmente se si fa un buon uso dei poteri.
Il Ricognitore e l'Incursore sono l'ibrido per eccellenza, perfetti per chi vuole giocare qualcosa di nuovo senza però rinunciare allo sparare qualche colpo alla vecchia maniera.
La Sentinella è probabilmente la classe più Hardcore del gioco, ottima se si vogliono mescolare la tecnologia e la biotica senza sfruttare le armi.
In ogni caso la mia preferita è l'Adepto, giocare tutta la serie usando solo i poteri biotici non ha prezzo. *ò*
Alla fine l'ho scritto lo stesso il papiro lol.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Preferisco l'incursore: mi piace utilizzare spesso il fucile da cecchino e con questa classe ho bonus di danno per colpi alla testa, il tempo rallentato nei primi istanti di mira, l'invisibilità che mi toglie dai guai.. il potere "brucia" utilissimo per bruciare le corazze, e i proiettili disgreganti per abbattere più facilmente gli scudi.. insomma una classe devastante ^^

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me piace molto il soldato perchè nel primo è l'unico che può specializzarsi ad avere la corazza pesante ed è l'unico che anche nel 2 può avere tutte le armi, tranne nel terzo che ora tutti le possono avere.
Ma nell'abilità delle armi è sempre il migliore visto che ha scarica d'adrenalina che lo avantaggia e non poco nella precisione. :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ricognitore. Togliendo che è una Classe davvero versatile, ho sempre trovato la Carica Biotica davvero potente, ora più che mai.
Al secondo posto Sentinella e Incursore, seguiti da Ingegnere. L'Adepto, meh, dipende dal personaggio. Il Soldato l'ho usato davvero molto, ma solo nel II. Ora come ora è troppo noioso. Nell'Online però uso praticamente solo l'Ingegnere Salarian.

Quale classe preferite?