Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Skyrim, acquistarlo o no?

Ciao a tutti sisi
Vorrei comprare un gioco per la ps3, e dato che io solitamente punto al meglio che c'è su una console ho puntato agli occhi su The elders of scrolls V Skyrim, mi pare un GDR (giusto? asd) interessante e coinvolgente da quello che ho visto su youtube e su siti che hanno recensito questo gioco, ma mi piacerebbe avere un'opinione più soggettiva di questo gioco
Venendo al punto, credete che debba comprare questo gioco? E' bello? Ha una bella grafica?
Grazie in anticipo asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me il gioco è piaciuto, come mi è sempre piaciuta la saga di the elder (senza of) scrolls, nonostante questo mi aspettavo di più dopo tutto quello che si è setto, sicuramente è un gioco che non delude in nessun campo, io personalmente te lo consiglio, ma ti avviso è un gioco che prende molto e non puoi giocarci 5 minuti quando ti annoi, in parole povere questo gioco ti fotte la vita.
La grafica, essendo un gioco uscito da pochissimo e da una casa produttrice con molta esperienza e soprattutto Mainstream, non può che essere fenomenale, alcuni panorami o l'accuratezza di alcuni dettagli ti lasceranno mozzafiato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un gioco decisamente generico, meglio di Oblivion ma comunque uno dei peggiori della saga. La trama non ha nessuno spessore, i bug sono infiniti, le texture, per essere di un gioco uscito nel 2012, fanno veramente pena, e i dungeon sono copioincollati in zone differenti della mappa.
È un gioco che non merita tutta l'attenzione che sta avendo, principalmente perché è un titolo mediocre spacciato da capolavoro del genere. Inoltre, su PS3 ha tantissimi problemi, se proprio lo devi prendere ti consiglio di passare al PC, ma una volta che dici di comprare un GDR per PC ti conviene di gran lunga Deus Ex: Human Revolution o i due The Witcher, che mangiano ampiamente in testa a Skyrim, nonostante abbia una community ben articolata di modders alle spalle.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io non ci ho giocato...ma mio gratello è un bese che ci butta il sangue...si perchè è uun titolo vasto e molto longevo si parla di centinaia di ore di gioco per finirlo al 100%...ora se l'ho acquisti ti scarica automaticamente la patch che risolve molti bug che erano presenti soprattutto su ps3 al lancio...se te lo consiglio, diciamo che se hai molto tempo a disposizione prendilo, se non ami gli action GDR stanne alla larga...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SonicFix
Ancora non l'ho finito, é longevo, ma moooolto longevo, e per finirlo al 100% (intendo con tutti gli oggetti, tutte le missioni fatte, tutte le statistiche al massimo, tutti gli obbiettivi etc.) la vedo dura con meno di 1000 ore di gioco :O

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BartZ
E io te lo ripeto:
Perché dovrei dare i soldi a Bethesda?
Tirano fuori due texture in croce di livello mediocre con una trama decisamente inconsistente, manco aggiungo effeti particellari degni, usano una UI chiaramente rivolta alle console, e poi i modder aggiustano tutto.
Nah, non credo proprio che si meritino nulla.

Skyrim, acquistarlo o no?