Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Possibile riscossa dei Torrent?

Come tutti sapranno(spero!) alcuni dei maggiori siti di FileSharing sono stati chiusi, bloccati, legalizzati, ecc di fatto sono diventati inutilizzabili.



La mi domanda è questa: ci sarà un ritorno in massa al download via Torrent come succedeva 4\5 anni fà?



Io, sinceramente, non ho mai smesso si usare uTorrent sopratutto per la comodità di scaricare i files molto grossi con un unico download, ma per pigrizia e poco tempo trovare Torrent che funzionino negli ultimi anni è diventata un impresa.



Su su dite la vostra!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Presupponiamo che si fingerà che si stia parlando di condivisione di materiale non protetto da diritti. La politica del portale la sapete e non c'è bisogno di ribardirla che siamo tra persone intelligenti.

In ogni caso la chiusura di megaX è un bene assoluto, sia che siate sostenitori dei diritti che non. I movimenti per la libera circolazione dei contenuti da anni muovono la loro crociata verso la condivisione di tutto ciò che è informazione. Mega non era condivisione. I protocolli p2p implicano la condivisione almeno nella misura pari al download (i maggiori movimenti di sharing impongono Down/Up ratio, cosa giustissima e sacrosanta) in cambio della possibilità di trovare materiale rarissimo e spesso irreperibile per le vie commerciali. Chi scarica per sè, chi piange perché per vedere l'ultima schifezza al cinema ci deve mettere sei ore invece dello streaming diretto, quelli che tolgono il file appena completo dalla cartella condivisa, ecco, sono le persone che meritano l'HADOPI e i filtri anche nel nostro paese. Purtroppo è dura far passare il messaggio che la fruizione di ciò che non si compra non è un diritto ma una possibilità. Abusare di una possibilità porterà chi produce a non produrre o togliere quella possibilità con le cattive. Onestamente dare nella misura in cui si riceve mi sembra un dovere piuttosto che un sacrificio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anch'io non ho mai smesso di usare torrent, anche perché la vedo come una maniera corretta per condividere anche se a volte poco pratica, data la velocità di download di quello che potremmo prendere. Resta cmq un modo valido a mio parere e che permette una ricerca abbastanza ampia di materiale audio/visivo, programmi ecc ecc.

E' ovvio che la velocità con cui era possibili prendere da link diretti di filesharing come quelli che sono stati chiusi faceva comodo a molti.
Ho ancora la mia ragazza che sta bestemmiando :-) .

Bah morto un Papa se ne fà un altro e sapete a cosa mi riferisco.
Qualcosa di nuovo prima o poi uscira è una lotta continua, ma le alternative che offre il web sono pur sempre valide.

Ciao, buona giornata a tutti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I torrent sono croce e delizia: se vuoi scaricare qualcosa di attuale e richiesto, quindi con moltissime persone al downloading, te lo finisce anche in 5 minuti... se vuoi scaricare qualcosa di vecchio, non richiesto dalla gente e di cui lo stanno scaricando solo in 4 gatti allora ti ci può mettere un'eternità... io non l'ho mai abbandonato ma alternato al download diretto :)

Possibile riscossa dei Torrent?