Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quanti amici avete?

Quanti Amici Avete?
Ciao a tutti, siccome sono in un periodo particolare della mia vita in cui alla fine ho pochissimi amici, la mia ragazza, i miei animali ed i videgame e mi capita spessissimo di ritrovarmi solo anche al sabato sera (visto che la mia ragazza lavora in un Pub), volevo dunque sapere chi è messo nella mia situazione, peggio o invece chi fa degli amici la colonna portante della sua vita.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Non invidiare coloro che hanno 3000 amici. E' scientificamente provato che i veri amici non sono più di tre o quattro. Ho vissuto la tua stessa situazione tempo fa. Questa esperienza mi ha permesso di riflettere parecchio e sono giunto ad una conclusione: l'importante è essere se stessi. Può sembrare banale, ma alla fine funziona davvero. Anche io stentavo a crederci, ma basta accettare se stessi, la propria condizione e poi basta il fato. Può accadere una cosa imprevista quando meno te l'aspetti e tutto comincia a risplendere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Mmmhh non so se rispondere la seconda o la terza, perché tecnicamente l'unico mio vero amico è il mio fidanzato però c'è da dire che i miei familiari (i miei genitori e i miei fratelli) sono anche dei grandi amici per me con cui condivido diverse cose...

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@jesusmalverde

Infatti qui si parla di amici. Qualcuno ha parlato di compagni di gioco? Non credo.
Cerca solo di essere rispettoso delle opinioni altrui, altrimenti si iniziano flame e la discussione va alla deriva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

I vostri commenti mi rincuorano veramente tantissimo...è che sono sempre stato abituato ad averne tanti di amici ed ora ritrovarmi soltanto con un amico che praticamente è sempre via per lavoro e la mia ragazza che lavora quando io riposo mi ha spiazzato.
Mi sono quindi rifugiato nei videogiochi, lettura, film e serie TV, e mi sembra un pò triste, anche se ho un rapporto splendido con la mia fidanzata col quale condivido appartamento ed animali (i nostri bimbi :D ).

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io mi sono appena trasferito, e i pochi amici che ho sono rimasti ovviamente dove dovevano stare. All'inizio non è stato tanto piacevole, ma per fortuna non sono così distante da loro e qualche fine settimana li vado a trovare, oppure qualche volta vengono loro a trovare me(cosa che credo amici di convenienza non farebbero mai), quindi alla fine mi è andata ancora bene, ma quando mi sento solo posso comunque contare su molte cose che ti hanno già elencato. Non dimenticarti poi che anche i videogiochi possono essere un mezzo utile per tenervi in contatto ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Alla fine è vero noi videogiocatori siamo tendenzialmente solitari, e talvolta non mi dispiace la solitudine ma quella imposta mi fa uscire di testa :'(

Sapere di non poter uscire al sabato per prendermi una birra con un amico soltanto perchè non ne ho e l'unico che ho è sempre via per lavoro mi fa troppo arrabbiare.

Avevo tantissimi amici che nel giro di 2 anni sono completamente spariti....uno dietro l'altro...

Buoni propositi per il 2012 ??? Non rimanere soli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

thedarknight1983, alla fine la tua situazione è quella di molti.
Ricordati che il 99% della gente che ha millemila amici e che esce tutti i sabati sera con persone diverse alla fine ha solo amici di convenienza.
Capisco che tu possa star male (è capitato spessissimo anche a me di farmi tremila problemi perchè non riesco a vedere spesso le mie uniche amiche), ma alla fine capirai che forse è meglio così.
Alla fine ci basta una sola persona per stare bene, e può benissimo essere un/a fidanzato/a.
Poi ci sono i libri, i videogames e i manga a tenerci buona compagnia quando ci sentiamo soli :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

la maggiore causa di "abbandono d'amici" è il fidanzamento sisi
i rimedi sono due:
1) diventare amico amico amico amico con la ragazza del proprio amico e quindi fare spesso uscite a 3
2) oppure fidanzarsi e fare uscite a 4.

nel peggiore dei casi consiglio di starsene morti ammazzati a giocare o a coltivare i propri hobby =/ triste verità

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

non volevo offendere nessuno ma da quando i social network hanno preso piede le persone fraintendono il concetto di amicizzia dandole meno valore e sopravvalutandola o ancora peggio regalandola a chiunque scusate ancora se ho offeso qualcuno nn era mia intenzione

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dering007
Non sono d'accordo: i genitori spesso non riescono a capirti e non puoi confidare loro certe cose, e spesso ti accorgi che in realtà ti fidi più del\la tuo\a ragazzo\a piuttosto che dei tuoi amici.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io preferisco circondarmi di persone a cui potrei affidare anche la vita ( non la ps asd ) e di cui potermi fidare cecamente ... potendoci parlare anche di cose con cui parleresti solo con un familiare :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@The Rev

Secondo me invece un genitore può essere definito anche un amico , dipende solo dal genitore ... ad esempio io ho dei genitori molto giovani ( quando sono nato io mia madre aveva 24 anni e mio padre 25 ) con cui mi comporto come con degli amici ... per fare un esempio quando siamo a casa ascoltiamo il rock insieme e ci scambiamo i nomi delle canzoni ... per quanto riguarda il fatto che i genitori ci conoscono al 100 % , fidati è vero , anche se non te lo fanno vedere :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Punto alla qualità e non alla quantità.
Per mia sfortuna i veri amici li ho tutti lontani... Persone che conosco da anni e che abitano a km di distanza alla fine si sono svelati i migliori dei tanti che avevo dietro casa...
Posso solo dire sante comunicazioni!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@The Rev
Purtroppo è proprio vero, da quando mi sono fidanzato con l'attuale ragazza (ciòè sei anni fa circa) uscivo in una compagnia di 15 persone circa, sembravamo essere molto affiatati, ma ben presto capii che era tutto finto....dopo qualche mese alcuni fecero scenate di gelosia e rimanemmo in 10/11, poi dopo un anno o due litigammo pesantemente per diverse ragioni e rimanemmo in 5, poi in 4, ed ora esco con l'ultimo amico rimasto (che purtroppo lavora all'estero e torna una volta al mese per un weekend o massimo 2 settimane) e la mia ragazza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@thedarknight1983

come è capitato a me più o meno.
solo che ora non c'ho manco la compagnia della ragazza.. anzi, diciamo che ora ho solo il suo odio sisi

da quando sono in questo stato ho perso la voglia di fare tutto.. per fortuna ho un fratello (più piccolo) che in un modo o nell'altro mi fa compagnia e mi distrae dai miei problemi .. senza dimenticare la scuola guida che, per fortuna, si prende un bel po' del mio pomeriggio, facendomi dimenticare ciò che sto attualmente vivendo.

è una situazione alquanto schifosa ahsisi

Quanti amici avete?