Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Padre Fedele Bisceglia, ex frate francescano fondatore dell'Oasi dei poveri, giudicato colpevole di violenza sessuale su una suora





«Vergognatevi tutti, magistrati, suore e preti, perchè è stato condannato un innocente». Sono la parole gridate dall'ex frate subito dopo la condanna: «Avete infangato un sacerdote onesto, si tratta di un complotto messo in piedi ai miei danni - ha aggiunto - È la pagina più dolorosa mai scritta dalla magistratura di Cosenza»



Al secolo Francesco Bisceglia, Padre Fedele è nato a Dipignano il 6 novembre 1937.



Fra le sue opere:



  • Fonda una Mensa dei poveri, un Dormitorio maschile e femminile una Sala Accoglienza, un Poliambulatorio Medico, sotto il nome di Oasi Francescana, dove ogni giorno usufruiscono dell'assistenza più di 100 persone tra poveri del luogo, globe-trotter, detenuti in semilibertà, ex prostitute, ragazze madri, extracomunitari il tutto gratuitamente. Nel 1992 si laurea in Medicina e Chirurgia.
  • In occasione dell' "Erotica Tour" di Bologna, Padre Fedele assegnò a Luana Borgia, ex pornostar, da lui redenta, e con la quale si presenta la domenica allo stadio, il compito di allestire nel suo stand contenitori per la raccolta di fondi destinati all'acquisto di un'ambulanza per il Rwanda.
  • Condanna il Grande Fratello, scagliandosi contro i primi abitanti della Casa di vetro, un luogo dice "dove si fa solo sesso fine a se stesso, mentre nel mondo si muore di fame e di miseria".
  • Numerosi viaggi umanitari in Africa.
  • Numerosissime apparizioni sulle curve dello Stado San Vito dove spesso ha affiancato gli Ultras del Cosenza Calcio.

http://www.bishop-accountability.org/news2011/images11/2011_07_06_TheCorriereweb_CosenzaViolenza_ph_fedele.jpg

16 ottobre 2011 alle 19:20