Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciobo Mario condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ciobo Mario, aggiungilo agli amici adesso.

Ciobo Mario

Ragazzi, ho qua GTAV da molti giorni e non l'ho ancora iniziato... l'online mi attira molto, ma non abbastanza a quanto pare... quale sarà il problema??

Ciobo Mario

Conservi i videogiochi?

Conservate i videogiochi? Per quanto tempo?
Una volta giocato un videogioco fino all'osso lo aggiungete alla vostra collezione oppure lo vendete/scambiate?
Lo chiedo perché un grande dilemma mi affligge, vi spiego:

Inizialmente tenevo i giochi della sesta generazione di console (PS2), ma poi, con l'arrivo della generazione più potente e pensando di non farmene più niente ho venduto/regalato tutto, console compresa ovviamente. E devo dire che non ne ho sentito la mancanza, per niente. Ora i videogiochi li sto conservando nuovamente, ma temo che entro fine 2013 verrano abbandonati in qualche angolo buio della casa, venduti o donati ai più bisognosi. Io comunque non ho mai avuto moltissimi videogiochi, qualsiasi la console sia stata, perciò l'idea di collezinarli non mi ha mai preso del tutto.

È un po' che penso a come dovrei comportarmi e per ora ho maturato l'idea che i videogiochi sono buoni da tenere e giocare più che si può giusto il tempo di vita della generazione d'appartenenza. Una volta finita quest'ultima, sarebbe meglio spostarli nella zona da collezione o sbarazzarsene in un modo o nell'altro.

Poi mi chiedevo anche quale sia il senso di tenere quei videogiochi single player corti e lineari come per esempio Dead Space (collezionisti esclusi). Una volta finiti difficilmente verranno rigiocati e perciò stavo pensando di iniziare a "noleggiarli" giusto per giocarli e finirli in quei pochi giorni che riescono a durarmi. Per quelli multiplyer è diverso.

Potrei anche cercare di tenermi a vita un paio di giochi per generazione al massimo, quelli che hanno segnato la mia vita...

Comunque sia non saprei.. datemi qualche opinione/consiglio. Avrebbe senso ritrovarsi fra tanti anni con console vecchie e videogiochi inutilizzati senza collezionarli come un vero collezionista? Va bene che fungono da ricordo, ma per quello basterebbe anche lo storico dell'account Xbox o roba simile.

Non so se mi sono spiegato, ma non continuo più perché devo fare altro ora. Al massimo cercherò di espormi meglio la prossima volta O.O

Vai alla domanda
Ciobo Mario

Sincronizzazione automatica dei giochi
È possibile che il profilo Ludomedia capisca da solo i giochi in mio possesso una volta inserita la mia gamertag? Altri social gaming lo fanno ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare 😔