Bastarda la glassa, bastardo il ripieno.
Alu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alu, aggiungilo agli amici adesso.
Secondo capitolo della saga che tocco con mano, dopo il Phantasia.
Dunque, mi sta piacendo veramente un sacco, è piuttosto coinvolgente: graficamente si presenta abbastanza bene, i personaggi e le ambientazioni sono curati nel dettaglio, così come il doppiaggio e le musiche, le quali accompagnano perfettamente lo svolgimento del gioco, senza stancare mai o risultare troppo ripetitive. I personaggi sono ben caratterizzati e non è difficile affezionarsi a uno o più di questi ultimi. L'unica pecca è probabilmente il lato tecnico; il gioco non è esente da cali di frame e ho riscontrato una certa "legnosità" nei movimenti e azioni dei personaggi.
Voto assegnato da Alu
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8
"Il gameplay è L'unica pecca è probabilmente il lato tecnico"
COS
Comunque, com'è passare dal primo della saga all'ottavo? Contando che il primo non l'hai finito
Ahahahah, stavo scrivendo qualcosa sul gameplay, ma poi ho rinunciato per mancanza di voglia.
Purtroppo non sono riuscito a finirlo perché avevo perso i dati.
Però ero arrivato a una ventina d'ore di gioco, dunque un piccolo confronto ci può stare. Personalmente, lo stravolgimento più grande è stato il cambio di difficoltà; nel Phantasia mi è capitato il Game Over più di una volta, e non spammavo di certo A per concludere ogni battaglia.
Ah, e grazie a Dio i pg non sono stereotipati all'inverosimile come in Phantasia...
Qui Tales of ormai si è fatta il callo facendo personaggi assurdi e storie fantastiche. Magari a certi non piace proprio il fatto che sia tutto incentrato su questi e meno sul gameplay generale o sulla sua difficoltà, ma vabè...
MA E' BELLO /
Ho fatto giusto le prime 5-6 ore, sono bloccato al secondo boss.
Senza dilungarmi più di tanto: il comparto tecnico è migliorato parecchio, ma il titolo risente ancora di qualche calo di frame, ma niente rispetto al primo capitolo.
Le fiaschette estus sono state molto limitate, all'inizio del gioco verrà consegnata una soltanto di queste e, al posto di potenziare la loro efficacia, attraverso i nuovi "frammenti estus" ne otterremo delle nuove. Inoltre cureranno gradualmente e non tutto d'un botto (cosa che ha causato parecchie mie morti). Sono stati aggiunti inoltre alcuni oggetti che cureranno la nostra energia, seppure in maniera abbastanza limitata.
Inoltre, man mano che faremo game over, la nostra vita calerà gradualmente, fino a raggiungere la metà della vita massima; questo fino a quando non acquisteremo nuovamente la nostra umanità.
I mob saranno anch'essi limitati, ovvero, dopo una dozzina di volte che respawneranno, questi non saranno più presenti nella mappa; dunque addio grinding.
Per finire, location e colonna sonora eccezionali, come al solito. Le note malinconiche del villaggio principale del gioco riescono a trasmettere un senso di malinconia parecchio profondo.
Dunque, come volevasi dimostrare, il gioco mi ha preso un sacco e vedrò di aggiornare ogni tanto e di finirlo e rifinirlo al più presto.
Voto assegnato da Alu
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Pazzo
(G)old