Alb_Car ha scritto una recensione su Blacklight: Retribution
Prima recensione che scrivo... Abbiate pietà
Cominciamo dagli aspetti positivi:
Blacklight è il primo FPS gratuito che davvero mi appassiona. ne ho provati altri ma questo si merita un posto di tutto rispetto.
- Salta infatti subito all'occhio l'eccellente grafica, una novità rispetto ad altri free to play, non siamo a livelli di fotorealismo ma poche altre volte ho visto effetti di luce e colori così realistici.
- La fisica delle armi è ben riprodotta, ognuna ha i suoi tempi e il proprio peso che influenza movimenti e prontezza della stessa.
- Vastissimo il comparto di personalizzazione sia del gioco in sè che dell'equipaggiamento:
molti tipi di armi sia primarie che secondarie,silenziatori, freni di bocca, calci, caricatori, mirini e mimetiche... ce ne sono a valanghe e tutti sbloccabili.
elmetti, mirini, gambali, granate e altri equipaggiamento ha la stessa sorte.
insomma si può creare un personaggio estremamente personalizzato.
ricordo che tutti questi oggetti non sono fini a sè stessi ma influenzano direttamente la capacità di combattimento.
- Possibilità durante la l partita di ottenere armi ed equipaggiamento extra: rifornimenti, lanciarazzi, lanciagranate, mech... utilissimo l'HRV
- Non si sente la mancanza di una campagna single player, è un gioco nato per il multiplayer e a mio avviso è un esperimento ben riuscito.
mappe estremamente variegate: generalmente grosse o medie ma con gli ultimi aggiornamenti ne sono state inserite due che enfatizzano il combattimento ravvicinato.
- Presenza di server gestiti dagli sviluppatori stessi che completamente personalizzabili, tutti comunque dedicati.
Chiudiamo con l'unico aspetto negativo che poi così negativo non è:
il sistema di acquisto: prevede due tipi di monete, gli "zen" acquistabili con soldi veri e i "GP" che sono ottenibili semplicemente giocando. Si può scegliere poi per quanto tempo tenere un oggetto: non tutti sono sbloccabili permanentemente ma i più utili si. Chiaramente un accessiorio costa in GP almeno 3 volte tanto il prezzo in zen. Calcolando che si guadagnano in media 130 GP a partita per arrivare a sbloccare permanentemente un elmetto che costa 11'000 GP ci vuole parecchio tempo.
personalmente non ho ancora speso 1€, mi soddisfa di più sudarmi le cose...! Dipende dunque da come ognuno interpreta il gioco, chi non ha fretta può sbloccarsi tutto a piacimento in modo completamente gratuito.
Voto assegnato da Alb_Car
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.2