Llewelyn84 a proposito di Resident Evil 5
Resident Evil 5: gli Sbloccabili
Costumi alternativi: Finite il gioco una volta. Potrete poi comprarli negli extra.
Filtro horror classico: Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Amatore. Potrete poi comprarlo negli extra. Filtro Retrò: Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Normale. Potrete poi comprarlo negli extra.
Filtro Noir: Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Veterano. Potrete poi comprarlo negli extra.
Munizioni infinite: Basta finire il gioco una volta e avrete la possibilità di giocare qualsiasi modalità con le munizioni infinite. Prima dovrete potenziare al massimo un arma, poi potrete comprare negli extra le munizioni infinite per essa, ed infine selezionando l'opzione munizioni infinite all’inizio di una partita dalle impostazioni speciali, potrete utilizzare l’arma con i proiettili infiniti.
Nuovo gioco+: Possibilità di affrontare qualsiasi modalità della storia principale con tutti gli oggetti e i potenziamenti delle partite precedenti. Basta finire il gioco una volta.
Giocare nei panni di Sheva: Finendo il gioco una volta è possibile affrontare l’avventura impersonando Sheva.
Modalità Professionale: Per sbloccare questa difficile modalità di gioco, basta terminare l’avventura in modalità Veterano. The Mercenaries: Per sbloccare questa modalità di gioco, basta finire il gioco una volta.
Statuetta di Jill (Rara): Terminate l’avventura ottenendo in ogni missione il rank A.
Statuetta di Wesker (Rara): Terminate l’avventura ottenendo in ogni missione il rank S.
ARMI SBLOCCABILI
Gatling gun: Potenziate al massimo il VZ61, potrete poi comprare il Gatling gun nel negozio. Quest’arma è utilizzabile solo da Chris e ha i proiettili infiniti.
Arco lungo: Potenziate al massimo l’S75, potrete poi comprare l’Arco lungo nel negozio. Quest’arma è utilizzabile solo da Sheva e ha i proiettili infiniti.
Hydra: Potenziate al massimo l’Ithaca M37, potrete poi comprare l’Hydra nel negozio.
M93R: Potenziate al massimo l’M92F, potrete poi comprare il M93R nel negozio.
S&W M500 Magnum: Potenziate al massimo la S&W M29 Magnum, potrete poi comprarla nel negozio.
SEGRETI VARI
Sbloccare il lanciamissili con munizioni infinite: Terminate l’avventura in meno di 5 ore a qualsiasi difficoltà vogliate. Potrete poi comprarlo negli extra.
THE MERCENARIES
Chris (S.T.A.R.S.): Ottenete il rank A nell’Impianto sperimentale.
Jill (combattimento): Ottenete il rank A nel Ponte della nave.
Sheva (Tribale): Ottenete il rank A in nell’Area missilistica.
Wesker (Midnight): Ottenete il rank A nella Miniera.
Wesker (S.T.A.R.S.): Ottenete il rank A nella Prigione.
EMBLEMI
Capitolo 1-2
Distretto Urbano (1) Il primo dei 30 emblemi BSAA si trova sulla parete di un edificio a sud della mappa. Pur non essendo visibile dal livello della strada lo diventa una volta che ci affacciamo dal balcone.
Edificio Abbandonato (2) Una volta in cima alla scala di legno voltati immediatamente e guarda in su. L’emblema è stato astutamente nascosto tra le travi di supporto sotto la tanica di metallo.
Fornace (3) Dopo aver raccolto le munizioni nella valigetta che si trova prima dell’uscita, percorri qualche passo verso l’ascensore e scruta attraverso la rete di metallo a destra.
Capitolo 2-1
Magazzino (4) Situato in piena luce a pochi passi da un documento che ne descrive l’esistenza.
Ponte (5) Mentre scendi i gradini sul lato opposto del ponte, gira a sinistra e guarda il pilastro di supporto al centro del fiume.
Porto (6, 7) C’è una bancherella/box verde guarda dentro la rete è sul soffitto. L’altro emblema lo trovi dopo che l’elicottero si è occupato del Majini con balestra, arrampicati sulla scala di legno a destra; osserva l’edificio con l’insegna della pescheria.
Baraccopoli (8) Prima di aiutare Sheva a saltare sull’edificio opposto (sessione cecchino) girati e trovi l’emblema alle tue spalle.
Capitolo 2-2
Stazione Ferroviaria (9) Ripulita l’area dai pericoli, prima di salire sul carrello, arrampicati sulle carrozze del treno e voltati verso il traliccio della luce a sudovest. Il fucile da cecchino qui torna comodo.
Le Miniere (10) Raggiunto il ponte di legno, osserva la cascata sulla destra per trovare l’Emblema.
Zona Mineraria (11) Arrampicati in cima della prima lunga scala per colpire facilmente questo Emblema.
Capitolo 3-1
Paludi (12, 13, 14) Il primo dei tre emblemi nelle paludi può essere recuperato meglio in modalità co-op. Lo trovi su un palo di legno mentre Chris guida la barca. Da solo è più complicato ma possibile: basta posizionarsi sulla prima isola (quella da cui inizia il capitolo) ed usare un fucile da cecchino. Il secondo è nascosto sotto la baracca del pollaio, scendi lungo il pendio della banchina per individuarlo facilmente. Per il terzo esamina la parte inferiore del rifugio una volta ancorato al Vivaio per individuarlo.
Villaggio (15) Lasciati cadere dalla passeggiata in legno all’inizio della mappa e voltati per scovare l’Emblema tra le assi rotte.
Capitolo 3-2
Area Esecuzioni (16) Attraversa le tende Tricell ed esamina l’area posteriore per trovare l’Emblema nascosto nel mezzo. Giacimento Petrolifero - Impianto di Controllo (17) Al Bacino, quando il conto alla rovescia ha inizio, voltati e scendi velocemente la rampa di metallo alle tue spalle. Voltati di nuovo di 180° e guarda attraverso la finestra sbarrata per scovare l’Emblema.
Giacimento Petrolifero - Impianti di Perforazione (18) Questo Emblema è nascosto sotto il terzo ponte che incrocerai con la barca prima di raggiungere il primo cancello chiuso. Colpiscilo mentre stai passando o voltati ed usa un fucile per colpirlo prima di sbarcare ed aprire il cancello.
Capitolo 4-1
Caverne (19) Mentre attraversi il ponte di pietra dopo esserti arrampicato sulla scala, guarda a destra ed esamina la piccola cascata.
Villaggio Antico (20) Questo Emblema è appoggiato ad una parete sopra il cancello al confine nord della caverna. E’ visibile all’inizio della mappa con l’ausilio del mirino.
Labirinto (21) In alto in centro alla parete ovest quando entri nello stanzione principale. Per colpirlo facilmente sparagli dal sentiero sul lato est diametralmente opposto.
Capitolo 4-2
Piramide (22) Dirigiti nella stanza a nord del livello 2S, quindi voltati e guarda sopra la porta.
Capitolo 5-1
Giardino Sotterraneo (23) Dirigiti nell’area nordest del giardino sotterraneo e controlla sotto al ponte.
Capitolo 5-2
Zona dei missili (24) Una volta superato il secondo nastro, scendi i gradini. A sinistra troverai un cestino aperto. Avvicinati per raccogliere l’Emblema all’interno.
Impianto di ricerca Uroboros (25) All’inizio del capitolo attraversa la porta chiusa ed esamina la ventola a destra. L’Emblema è nascosto sul retro.
Capitolo 5-3
Piattaforma Mobile (26) Prima di mettere in moto la piattaforma dirigiti sul lato est e guarda in alto attraverso la grata. Ingresso Stanza Reale (27) Prima di chiamare l’ascensore dirigiti sul retro della tromba e guarda in basso per trovare questo Emblema sul muro.
Capitolo 6-1
Ponte della Nave (28, 29) Guarda sulla torre radar a sud della nave se hai un PSG1 con mirino potenziato al massimo puoi colpirlo dalla torre di osservazione opposta. Altrimenti con un fucile da cecchino normale sali sul container vicino all’uscita. Il secondo lo trovi nel container da dove ti fanno l’imboscata, lancia una granata nel container.
Stiva della Nave (30) Nella stanza da dove riparti sopo la prima sequenza animata, nascosto in un armadietto a muro a nord.
piroteca
/upload/img/11/3/21/1300705055_05105_39.jpg