Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

scuotivento79 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere scuotivento79, aggiungilo agli amici adesso.

scuotivento79

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Rebirth

Cover Final Fantasy VII Rebirth per PS5

Dopo una prima parte che ora capiamo davvero essere stata introduttiva (anche per i limiti della PS4) il secondo capitolo della nuova saga dedicata a Final fantasy 7 si presenta in maniera davvero maestosa.
Se dal punto di vista puramente tecnico non si raggiungo vette di eccellenza è dal punto di vista strutturale che il cambio è radicale. La scelta è ovviamente guidata dal capitolo originale dove a un certo punto inizia il viaggio e Square in rebirth ha reso magnificamente il viaggio e ogni singola ambientazione. Il titolo è quasi un Open world in piena regola pieno di cose da fare e segreti da scoprire. La quantità è elevata ma non è soverchiante, il tutto è dosato benone. Il gameplay ne trae beneficio e il combat system (già perfetto nel primo capitolo) è ulteriormente migliorato e valorizzato. Il livello di difficoltà è ben calibrato e reso dinamico.
Ci sono come nel capitolo originali tanti minigame (anzi, MOLTI di più).
Menzione speciale per Regina rossa, nuovo gioco di carte introdotto. Davvero bellissimo e appassionante (anche se lo scontro finale ha uno scalone di difficoltà incredibile).
L'unica nota dolente è risaputa, la narrativa in molti punti è pasticciata e rivede cose in maniera inutile e confusionaria (ogni riferimento al capitolo finale è assolutamente voluto). Tanti passi indietro, di lato a destra e sinistra per poi tornare al punto di partenza (ma nel mentre introducendo elementi fuorvianti e inutili). Ovviamente il capitolo finale forse giustificherà questi elementi, personalmente ne dubito.
Devo dire che per come si era messa poteva andare ben peggio di così.
Per il resto il gioco è bellissimo, le atmosfere rese benissimo, è piacevole e impegnativo da giocare, mai tedioso nell'open world e poi basta rivedere i personaggi resi così bene e finalmente approfonditi.
Difficilmente arriverà qualche cosa nel 2024 che toglierà il goty personale a questo titolo (ma FF7 per me ha un valore affettivo importante di base).
Brava Square nel mettere in piedi quest'opera (per la scrittura molto meno).

9.6

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔