Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Animal Well

Cover Animal Well per PS5

Animal well riesce a realizzare un'impresa non semplice, quella di fare un metroidvania dove non si combatte, ma si esplora e si risolve enigmi.
Ma ovviamente ci saranno anche delle minacce, minacce alla quale dovremo evitare o al massimo spaventarle per passare oltre.
L’esplorazione se inizialmente risulta troppo confusionaria, dandoti davvero troppe possibilità e davvero poca chiarezza su cosa fare e dove andare, però ben presto capiremo che questa confusione è molto ordinata, passato un primo momento di spaesamento ben presto si inizierà ad interiorizzare il mondo di gioco, sbloccando sempre più possibilità per interagire con esso, con sempre più strade che collegano le varie zone della mappa.
Il risultato finale è veramente splendido, ritrovandoci in un mondo dove è bello perdersi perchè si trova sempre dove andare, oltre a tanti piccoli segreti.
La mappa di gioco è disseminata da tante stanze piene di enigmi da risolvere, e molti segreti nascosti al suo interno, ma se non siete fan dei muri segreti potreste non apprezzarlo troppo.
Ottima anche la possibilità di sperimentazione dei vari oggetti che otterremo, dove se usati in modo creativo ci permetteranno di sbloccare molto più di quello che un oggetto normale potrebbe offrire.
Infine il comparto tecnico seppur molto basilare risulta super curato nei dettagli, o negli effetti di certi oggetti sull'ambiente.
Se non vi farete spaventare da un inizio non gestito perfettamente, il gioco ha davvero moltissimo da offrire, dimostrando che si può fare davvero moltissimo anche senza investire molto.

9

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 9.3

P_Daniele

ha aggiornato la sua collezione

P_Daniele

ha scritto una recensione su Ghostrunner 2

Cover Ghostrunner 2 per PS5

Ghostrunner porta nelle tre dimensioni quel tipo di gameplay alla hotline miami, basata su stanze da ripulire dove sia noi che i nemici moriranno in un singolo colpo, ma in questo capitolo si è osato andare oltre aggiungendo tante belle cose, ma dove non tutte funzionano alla perfezione.
La prima cosa che mi viene da citare è la moto, che è sia molto bella nelle sezioni chiuse, ma è altrettanto brutta nella mappa più aperta dove si incastrerà letteralmente in ogni angolo della mappa.
Anche la mobilità del personaggio è tanto approfondita con diverse meccaniche, alcune persino che faranno comparse per singoli livelli, ma dove non tutte saranno super approfondite e non sempre perfette.
Anche gli scontri sono tanto belli quando funzionano ma anche abbastanza frustranti se mal gestiti, come il primo boss che letteralmente esce dallo schermo e ci attacca alle spalle, e ovviamente è morte istantanea, fortunatamente questo è un caso isolato, nella maggior parte del gioco la sfida è quasi sempre ben gestita e mai troppo semplice.
Il gioco come detto inizialmente ci consiglia di esplorare molto rapidamente le mappe, ma allo stesso tempo la struttura delle mappe non sempre facile da esplorare, e molti collezionabili che potenziano pure il protagonista rallentano molto il ritmo dell'esplorazione, un po’ come gli ultimi due capitoli di doom, senti la necessità di correre, ma non lo puoi fare se desideri potenziarti.
Anche la gestione dei checkpoint non è sempre ben gestita, per lo meno nelle fasi platform dove capiterà di dover rifarsi una lunga sessione di salti se si sbaglierà, e se si sbaglia perchè il protagonista non si aggrappa un po’ da fastidio.
Seppur cade nell'errore di aggiungere forse troppe novità senza testare accuratamente se tutto funziona bene, l’immediatezza degli scontri super frenetici aiuta parecchio ad apprezzare qualche piccolo errore, grazie ad un gameplay che difficilmente potrà essere trovato noioso e dove riparti subito dopo una sconfitta per migliorarti fino a superare la zona.

7.7

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔