Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
LucaLink

ha pubblicato un link

Dato che l'anime di Hoshin Engi sta continuando a lasciarmi molto perplesso, sono andato a curiosare sulle opinioni altrui. Francamente mi aspettavo solo elogi illogici come spesso accade, invece per una volta mi sono sentito capito e ho notato che tutti, anche chi non lo confronta con l'opera originale, sta avendo una brutta impressione.

Per carità le animazioni sono belle, il doppiaggio anche, ma la sceneggiatura è tutta sottosopra rispetto all'originale. Non solo stanno tagliando molto contenuto rilevante, ma la storia non ha un filo logico, va avanti poi indietro poi avanti ma prima e poi indietro più indietro, cose che dovevano accadere dopo accadono prima e viceversa, e tutto un frullatone così.

Ho scoperto addirittura che i fan giapponesi hanno iniziato una petizione di malcontento, sperando che serva a fargli cambiare del tutto stile: <link sotto>

Ma roba da matti.
Nella petizione cita una parte in cui il protagonista appare in una luce completamente diversa nei primi eventi della storia, e per i curiosi ve la riassumo:

-Nel manga-
Taikobo arriva nel mondo degli umani, va alla capitale, e inizia a fare predizioni ai popolani attirando attenzione su di sè. Dakki sa già che sta arrivando a combatterla, e invia una delle sue 'sorelle' a toglierlo di mezzo. Combattono ma lui sembra senza speranza, si arrende e chiede di potersi unire a dakki, dando come primo pegno una sua predizione del futuro. Lei acconsente perché ha sentito che ha una mente brillante, e può tornar loro utile. Ma il pretesto della divinazione serviva solo a mettere fuori uso l'arma di lei grazie al fuoco, e sconfiggendola la fa tornare alla sua forma originale, un liuto di pietra, e in pratica era tutto un piano per ottenere un ostaggio di valore.
Allora si presenta a palazzo con la scusa di mostrare il liuto al re come tesoro raro, e si fa ammettere come musicista di corte, con dakki che non reagisce a causa dell'ostaggio.
Per molti giorni, in una stanza a palazzo, attende un momento favorevole per un attacco, ma invano. Un giorno però si presenta dakki stessa in cerca del liuto, e taikobo aspettava che succedesse per sigillare dakki in quella stanza. Con dakki bloccata, va dal re e gli racconta di una grande festa con tante ragazze, attirandolo su supushan per trasportarlo in fretta. Il re è già salito ma spunta fuori dakki dal nulla, rivelando al re che in realtà vuole rapirlo, e taikobo scappa. Si rende conto che quella che lui ha bloccato nella sua stanza non era la vera dakki, e va a controllare immaginando sia un'umana trasformata da dakki. Però scopre che invece era davvero la vera dakki, e che quella con il re era in realtà un'altra delle sue due sorelle con abilità trasformiste. Dakki incanta supushan e con dei servi che aveva raccolto nei paraggi cattura taikobo.

-Nell'anime-
Taikobo arriva nel mondo degli umani, va a palazzo dove ci sono il re e dakki, e davanti a entrambi, racconta della grande festa con tante ragazze. Prima che il re faccia niente, dakki dice che in realtà vuole rapirlo, e taikobo viene catturato.

CIOE'