Ok ignorate quello che ho detto nel mio ultimo disegno, sto lavorando ad altra roba al momento
faccio giochi
nuskadamo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuskadamo, aggiungilo agli amici adesso.
Ok ignorate quello che ho detto nel mio ultimo disegno, sto lavorando ad altra roba al momento
Le illustrazioni per il gioco di carte in questione erano basate su personaggi che ho creato per i miei vecchi giochi di 3D-Rad
Potrei avere una recensione per domani
Disegno, non ho recensioni o quant'altro da postare per un po'.
Volevo creare un gioco di carte con tipo una quarantina di illustrazioni diverse, un set di regole eccetera che avrei poi stampato e tenuto per me ma mi sono stancato a metà strada, tipo. Posterò i disegni che ho fatto col passare dei giorni
Se sei a metà strada, e vuoi comunque tenerlo per te, tanto vale farti aiutare da ChatGPT per finirlo
Time Bokan Yattaman è uno sparatutto a scorrimento molto carino e divertente. Vorrei poter dare un'analisi più dettagliata, ma la mia esperienza del genere è molto limitata, non so quanto meglio (o peggio) questo gioco sia rispetto all'esponente medio di uno shoot-em-up, ma mi sono divertito molto, personalmente.
Hai 9 veicoli diversi fra cui scegliere, ognuno dei quali coi propri pattern d'attacco e trasformazioni diverse, con alcuni nettamente migliori di altri. Gli stage hanno una quantità rispettabile di nemici diversi e multipli boss da affrontare.
L'aspetto più importante nella bellezza di questo gioco è il livello di fedeltà che ha per lo show di provenienza: considerato che Yattaman è un anime con robottoni e macchinari vari, il genere di shoot-em-up gli si addice perfettamente, con ogni singolo veicolo, boss o nemico che è stato preso in prestito da uno dei tanti episodi che compongono la serie. Un'altro aspetto non di poco conto è come fra uno stage e l'altro ci sia un filmato disegnato con lo stesso stile dell'anime, non ho idea se i doppiatori giapponesi siano gli stessi, ma ci si avvicinano abbastanza dove è difficile capire la differenza.
La durata di Time Bokan Yattaman è poco meno di un'ora se riesci ad arrivare fino alla fine senza game over. Non un granché se avessi dovuto comprare questo gioco a prezzo pieno negli anni 90, ma essendo che è un gioco emulato aggratis non posso lamentarmi troppo. Esiste anche una modalità leggermente più difficile degli stessi stage, con nuovi nemici, pattern e filmati nuovi.
Ultimo dettaglio, forse di poco conto, forse no: ho giocato ad una versione patchata in italiano del gioco, e non voglio guardare in bocca al proverbiale caval donato, ma la traduzione lascia un pochino a desiderare... Oltre che questo, molti dei dialoghi che appaiono durante gli stage, i quali comprendono una grossa porzione del parlato in totale, non sono stati toccati. Vabé, apprezzo comunque l'impegno.
Voto assegnato da nuskadamo
Media utenti: 8.7
La cosa assurda è che la versione italiana è quella ufficiale è una versione rilasciata in occidente
Probabilmente sarà stato per la grande popolarità dell’anime, situazione analoga ao giochi di Lupin PS2
Proprio per questo ad ora, una copia originale e completa raggiunge vette di prezzo importanti, a meno di non importare la versione giapponese
Non ci sono interventi da mostrare 😔