Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il_Mirko condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Il_Mirko, aggiungilo agli amici adesso.

Il_Mirko

ha scritto una recensione su Immortals of Aveum

Cover Immortals of Aveum per PS5

C'è ben poco di Immortale

Ultimamente sembra esserci un nuovo trend: il tuo gioco ruota attorno alla magia? Allora sarà un bel floppone di vendite! Forspoken, Ghostwire, Immortals....escludiamo ovviamente Hogwarts Legacy per ovvi motivi.
Questo titolo vuole un po' scimmiottare quelli che sono gli AAA moderni e purtroppo non centra bene il bersaglio, offrendo una storia che in realtà ha degli ottimi presupposti (Guerra per ottenimento della magia e un varco che rischia di inghiottire tutto il mondo se la guerra non finisce) ma che ben presto viene sommerso dai tipici dialoghi Marveliani con i bro che scherzano sulla fine del mondo ed elementi di lore che si rivelano più blandi del previsto. Il gameplay non è nemmeno male in realtà: è una sorta di semi open world con elementi da metroidvania (soprattutto il ritornare nelle mappe con strumenti nuovi che aprono nuove vie) e lo "shooting" è divertente, mettendoci in mano pure diverse opzioni offensive, con anche un ottimo feedback sul dualsense. Il problema è che l'insieme risulta un po' blando e privo di mordente, appesantito da un sistema di progressione RPG assolutamente non necessario ma soprattutto inutile, poichè lavora su numeri davvero bassi (il bracciale fa 15 di danno? bene, il bracciale +1 fa 17!) e le risorse richieste per potenziarsi non sono poche e l'esplorazione spesso non ricompensa come dovrebbe.
Lato tecnico non lo ho nemmeno trovato malissimo in realtà, soprattutto perchè certe ambientazioni sono anche davvero belline.
Insomma, Immortals aveva delle belle potenzialità, che forse sarebbero emerse molto meglio in un progetto di natura e prezzo molto più contenuto, e invece si sono buttati direttamente nel campo degli AAA, causando praticamente la morte dello studio di sviluppo.

7

Voto assegnato da Il_Mirko
Media utenti: 8

Il_Mirko

ha scritto una recensione su Marvel's Spider-Man 2

Cover Marvel's Spider-Man 2 per PS5

Insomniac non delude mai

Inutile continuare a "tessere" le lodi di questi chad di Insomniac, qualsiasi cosa sviluppa ti sviluppa ti diverte fino alla fine, tanto da farmi comprare giochi su supereroi di cui non ho molto interesse.
Ho trovato questo sequel molto migliorato rispetto al primo capitolo: combat, attività secondarie, sistema di movimento, ecc è tutto un passo in avanti rispetto all'originale. Lato tecnico è pazzesco, spreme l'hardware di PS5 come si deve, seppur si notano alcuni elementi da PS4 (modelli dei personaggi in primis).
L'unica (grande) pecca è la longevità, davvero breve, poichè lo si platina in meno di 30 ore e chiariamoci: in un'epoca in cui i giochi da 50+ ore si sprecano, non è assolutamente un male, però si arriva alla fine con ancora la voglia di fare qualcosa. Non so, ho come avuto la sensazione che il gioco sia stato tagliato per velocizzarne l'uscita (e magari vendere qualche DLC a parte).
Resta comunque l'ennesima prova di forza di Insomniac in vista di un interessantissimo (e speriamo violentissimo) Wolverine.

8.5

Voto assegnato da Il_Mirko
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔