MrCrescendolls ha pubblicato un video
Avete presente la sensazione di aver sbagliato tutto nella vita? Ecco come avrebbe dovuto sentirsi Ben Affleck alla prima visione completa di questo lungometraggio.
Dimenticate il belloccio monoespressivo di Will Hunting e Pearl Harbour. Affleck esprime incredibilmente tutto se stesso DIETRO la macchina da presa.
Ritmi serrati da serie televisiva ed un copione denso, rendono stupefacente il terzo tentativo dell'attore americano alla regia.
C'è da apprezzare la cura semimaniacale per la ricostruzione del contesto dell'epoca, rendendo il tutto il più credibile possibile (la cura di un aspetto minimo come le capigliature aiuta parecchio).
Ho sorriso nel vedere i colori della pellicola lievemente più saturi, in modo da ricordare il vecchio girato a 16mm, caratteristici di fine anni '70.
Un film che emoziona e che lascia lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la sua durata. Un film da vedere e da apprezzare.
DALL'8 NOVEMBRE AL CINEMA https://www.facebook.com/ArgoIlFilm https://twitter.com/ArgoilFilm http://www.argofilm.it/ Basato su una storia vera, il thr..
Shujin
Anche DAVANTI alla macchina da presa, in questo film.
Una piccola precisazione, per amor del vero: questo non è l'esordio di Ben Affleck alla regia, ma è il terzo film
MrCrescendolls
Uela, che svista! Grazie shujin!
MrCrescendolls
Corretto Sarà che Affleck l'ho sempre visto come un qualcosa di "incompleto", non sono riuscito ad andare "oltre" anche con questo Argo. Dannati schemi mentali...
Shujin
Ammetto che l'ho rivalutato molto anche io dopo Argo.
Pigi
Nabbi
MrCrescendolls
Probabilmente mi servirà una seconda visione allora Terrò d'occhio il buon Ben.
Romanthekid
beh, bisogna tener conto che la coppia Damon-Affleck nasce proprio come sceneggiatore-Regista. Meno male che uno dei due ha ritrovato la retta via e ci abbia fatto dimenticare cagate come Daredevil. Ottimo lavoro.