MrCrescendolls ha pubblicato un video
Quando si tratta de "La Casa", il capolavoro del 1981 di Sam Raimi, c'è sempre un certo timore reverenziale.
Questo remake/reboot sembra subirne gli effetti, proponendo allo spettatore uno spettacolo debole di inventiva e di quello stile che caratterizzava l'originale brand.
Fede Alvarez sembra divertirsi a giocare con inquadrature claustrofobiche e vorticose, ma pare dimenticarsi di tutto il resto. Personaggi poco caratterizzati, dialoghi scontati e senso perenne di già visto.
L'impatto visivo è di alto livello, contribuendo ad un climax di inquietudine crescente fino alla esatta metà del film. Dopo vi è un susseguirsi di paradossi ed esagerazioni che induce lo spettatore a chiedersi se si tratti ancora della stessa pellicola e facendo scemare tutta la tensione accumulata.
La Casa è un film splatter totalmente in linea con gli standard odierno, nel bene o nel male. A parte qualche citazione, ha ben poco da spartirsi con il lungometraggio di Raimi.
P.s. Non lasciate la sala durante i titoli di coda.
Mia e David, due fratelli, hanno di recente perso la madre, restando profondamente segnati dalla triste vicenda. Mia in particolare, che è rimasta in..
simis1991
Non lo guardo proprio
Cinema Land
Vado a vederlo stasera, non mi aspetto un capolavoro ma un buon splatter
MrCrescendolls
Sulla pochezza delle trame degli horror in generale e dei paradossi dei suoi protagonisti potremmo discuterne per ore. Purtroppo è uno dei tanti punti di stallo che non fanno evolvere questo genere.
Tyler Durden
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Horr …
Tyler Durden
però a me piacciono lo stesso che te devo dì
Tyler Durden
questo film proprio ha sverginato un mio amico che non aveva mai visionato horror,poi comunque ti danno un pò di adrenalina,e qualche bù ti strappa anche un pò di paura
Marchiato
Da appassionato (cronico) di cinema horror, non mi è poi così dispiaciuto questo remake. Ha mantenuto in maniera originale il copione del vecchio classico, senza uscire troppo dalle righe. Certo non era facile sostituire Ash e non era nemmeno intenzione di Alvarez (come suo primo esordio fa comunque ben sperare per il futuro), ma lo aveva già anticipato ed è stato supportato sia da Campbell che da Raimi per ricreare una certa atmosfera. Sapevo a cosa si andava in contro e quantomeno non l'ha ironizzato troppo. Certo è che tutti i remake perdono il confronto con gli originali ...le battute sono sempre prevedibili, mentre una volta gli attori recitavano con più disinvoltura. Una nota a favore è stata la (quasi) completa assenza di computer grafica per le scene splatter, tant'è che hanno utilizzato sui 50 mila galloni di sangue