dark Souls 2
Mi piace la psicologia, i videogiochi, la figa,i fumetti, la matematica(ci avete creduto?) -
wurmspinato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere wurmspinato, aggiungilo agli amici adesso.
dark Souls 2
Mmmm... Recensire un gioco come Dark Souls 2 è abbastanza complicato. Il gioco presenta infatti alcuni aspetti eccellenti, altri molto difettosi, ma quelli in cui funziona sono proprio quelli che lo caratterizzano e su cui si fonda, dipende tutto quindi da quanta importanza si decide di dare ad ogni aspetto. Il comparto tecnico non è il massimo, ma il sistema di illuminazione crea dei momenti veramente magici, nonostante le ombre sono molto pixelose, mentre la direzione artistica è qualcosa di impressionante! Assolutamente più accessibile del precedente, ma comunque rimane invariata la difficoltà ( Non ci sono più cosa base del gioco nascoste e impossibili da scoprire. La difficoltà dei Boss è diminuita, ma quella delle aree è aumentata, a mio parere, soprattutto al primo approccio). La Lore, o storia che dir si voglia, rimane sempre enorme, piena di rimandi ai capitoli precedente e sempre velata, da scoprire coi numerosi dialoghi e i più piccoli dettagli del mondo di gioco. Proprio questa cura nei dettagli continua a caratterizzare l'opera From Software, non deludendo un fan accanito come me. Il design, il sistema di combattimento, le armi, le armature, gli anelli e tutti gli oggetti sono sempre tantissimi e vari, ma i Movesets delle armi sono drasticamente diminuiti, non distinguendole, nonostante la migliore fattura dovuta al Motion Capture.
Voto assegnato da wurmspinato
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9
Ho un problema, quando faccio l'accesso mi dice accesso fallito, se creo un account nuovo di Gamespy e faccio crea mi ricarica la stessa pagina come se non avessi cliccato e stessa cosa se faccio connetti usando un ID gamespy esistente, come faccio???
Sarò abbastanza conciso. Quest gioco appartiene agli Sparatutto visti dall'alto, come categoria, ma la differenza rispetto a molti di questi sta nella quantità di tattica presente e nella complessità di un Gameplay che potrebbe a prima vista apparire banale. La sua età e conseguentemente la sua grafica potrebbero far storcere il naso a un giocatore attuale, e la quasi totale mancanza di video potrebbero aumentare la difficoltà nell'approccio al titolo, ma non lasciatevi ingannare. Killzone: Liberation ha molto da offrire ancora oggi. Il gioco presenta molte meccaniche complesse legate alla diversità dei nemici, all'uso dei ripari, al cogliere di sorpresa gli avversari, alla scarsità di munizioni e oggetti, al costo elevato di potenziamenti ed equipaggiamento ecc.ecc... A rovinare però questo titolo sono una serie di problemi che ne minano la giocabilità. La PSP ha un solo analogico, che il gioco usa per permettere di spostare e girare il personaggio, mentre il tasto QUADRATO permette di aprire il fuoco, e qui si presenta il primo problema; non si può sparare in movimento se non nella direzione in cui si sta correndo, mentre si può sparare in qualsiasi direzione stando fermi tenendo premuto il tasto dorsale destro, permettendo anche di accucciarsi dietro i ripari. Altro problema risiede nel fatto che il protagonista possiede sull'arma un puntatore laser montato sull'arma, questo fa si che se si è in movimento mirare un nemico risulta difficile visto che senza potersi accucciare il mirino rimane solo quando l'arma è puntata in una direzione, e stiamo quindi già sparando, mentre se dobbiamo iniziare, i primi colpi andranno alla cieca, a meno che il gioco non abbia già agganciato un nemico e quindi ci aiuti leggermente con la traiettoria, cosa che però non fa sempre correttamente, e proprio su questo punto si presenta un'altro problema, se ci si trova su due piani diversi e il protagonista è in quello superiore, quasi mai si potrà sparare ai nemici sotto, mentre loro potranno sparare a noi. Altro problema risulta di "traiettoria": a volte il nemico potrà sparare a noi ma per qualche motivo non potrà essere fatta la stessa cosa. Aggiungiamo che non tutti i ripari vengono riconosciuti come tali e non sempre quindi ci si può sporgere. Al seguito di questi problemi ci sono alcuni bug minori e la totale assenza di giocatori online ed un'intelligenza alleata decisamente insensata (Se c'è un nemico che può sparare solo da vicino ma ti butta a terra e devi rialzarti, loro al posto di allontanarsi rimangono lì, muoiono e se non li curi in 20 secondi perdi anche.... Lodevole invece l'intelligenza artificiale nemica!
Voto assegnato da wurmspinato
Media utenti: 7.6
Ma veramente premendo L puoi continuare a sparare nella direzione scelta e camminare lateralmente
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Monsty
Concordo