Mi stupisco di tutto questo parlare di Bayonetta 2 negli ultimi due giorni. Se ne parla cosi tanto e si leggono di quelle cose che mi lasciano assolutamente stupita. Stupita perchè prima dell'annuncio, diciamo la verità, Bayonetta non era il gioco di cui tutti parlavano e di cui tutto aspettavano un seguito. Stupita per i commenti assolutamente senza senso, offensivi e assolutamente controproducenti contro Platinum Games. Mettiamo le cose in chiaro, io sono una di quelle che che quando ha letto "esclusiva Wii U" mi si è accapponata la pelle e ho pensato NO!
Il mio NO è stato primo perchè Bayonetta non dovrebbe essere un'esclusiva, è stato perchè non mi piace la politica che Nintendo applica da un po' di anni a questa parte, è stato perchè la maggior parte (prima che qualcuno si lamenti, NON TUTTI, la maggior parte) dell'utenza Nintendo non apprezzerà una tipologia di gioco del genere come non ha apprezzato Mad World. E' stato anche per timore che PG per adattarsi agli standard Nintendo vada a rovinare quello che considero il miglior action degli ultimi 10 anni.
Alla fine mi fido di Platinum e se faranno un buon lavoro, e se nintendo dimostrerà che con questa console ha cambiato "rotta", tanto meglio per me e per noi in generale.
Bhu, scusate la lunga disgressione ma ci tenevo a esprimere un'opinione in merito.
Ulala5
idem qui, piena fiducia ai PG. ma ancora non sono convinta sulla cosa nintendo. Mad World e' uscito su Wii ma ancora pubblicato da SEGA. Bayonetta 2 no, o meglio, solo in parte pubblicato da SEGA.
Kazuma Kiryu
Io confido molto in Nintendo e riguardo i tuoi rammarichi posso in gran parte tranquillizzarti; sono finiti i tempi in cui la Nintendo censurava ogni titolo con contenuti maturi o particolarmente inclini alla violenza, questo per altro risale all' epoca dello Snes, periodo in cui persino giochi come Mortal Kombat venivano pesantemente censurati. Con le recenti console Nintendo è riuscita a proporre titoli di sicuro interesse anche per adulti hardcore gamers, se parliamo della Wii come non citare i 2 mitici No More Heroes di Suda 51 e Grasshopper, il già citato Madworld, o i vari Resident Evil, riportati per altro in auge sul mai troppo lodato Gamecube, che per altro vi ricordo diede i natali allo splendido remake Resident Evil Rebirth, all' eccellente rinascita della saga, ovvero Resident Evil 4 ed a curiosi esperimenti quanto mai ben riusciti ed originali, come il mitico Eternal Darkness, gioco sublime dalle tinte fortemente horror che vi ricordo è stato realizzato dai Silicon Knight in strettissima collaborazione con Nintendo, che per altro ha poi distribuito lo stesso titolo. Quindi mi riserbo di dire che i tuoi timori potranno secondo me rivelarsi in gran parte fortemente...
Kazuma Kiryu
...infondati ; per quanto mi riguarda titoli del calibro di The Wonderful 101 e il più conosciuto Bayonetta 2 di Platinum Games mi fanno ben sperare sul roseo futuro della Wii U, visti i già più che validi annunci di molti titoli third party in uscita nei prossimi 6 mesi c' è solo di che ben sperare.
C'è solo da augurarsi che i videogiocatori veri decidano di sostenere a dovere questi titoli e questa console, non rilegando agli scaffali molti grandi e validi titoli come invece accadde per Gamecube prima e per la Wi dopo, relegando anche la Wii U come la Wii a status quo di macchina casual per eccellenza, nonostante la validità e vastità di titoli , anche third party che quest' ultima ha avuto da offrire!