Puoi utilizzare la ricerca di Ludomedia ("Cerca su Ludomedia…") per cercare giochi relativi a tutte le piattaforme delle attuali generazioni e del passato. Se non riesci a trovare un gioco, prova a modificare i termini usati per la ricerca, magari inserendo il titolo in lingua originale o nella versione USA.
Nel caso in cui dovessi accorgerti che il gioco che stai cercando non è in alcun modo presente su Ludomedia, puoi segnalarlo al team di Ludomedia, che controllerà ciascuna segnalazione ricevuta e si occuperà di aggiungerlo al nostro database
Come segnalare un gioco mancante:
A) Nota: È possibile segnalare solo giochi per le piattaforme ancora in commercio.
B) Nota: Non è possibile segnalare mod, DLC e/o espansione non stand-alone. Per avere informazioni su DLC ed espansioni puoi fare riferimento alla pagina del gioco al quale si riferiscono.
C) Nota: Se un gioco viene ripubblicato in una nuova edizione che contiene lo stesso gioco, più contenuti speciali aggiuntivi, non troverete su Ludomedia la nuova edizione speciale, ma solo quella standard.
Domande frequenti
D) Ho segnalato un gioco, quando verrà aggiunto?
R) Riceviamo moltissime segnalazioni ogni giorno e non tutte sono fondate o attendibili. Di conseguenza non siamo in grado di dare alcun tipo di informazione su quando la segnalazione verrà presa in consegna e il gioco verrà aggiunto al database.D) Posso segnalare giochi non ancora disponibili?
R) Sì, a patto che il gioco sia stato ufficialmente annunciato dallo sviluppatore o dal produttore e che siano disponibili in rete dei documenti che ne attestino l'esistenza.D) Posso segnalare giochi flash e giochi amatoriali?
R) In questo caso il nostro team applica un certo margine di discrezionalità. In genere accettiamo tutti i giochi indie ma rifiutiamo i giochini in flash, i browser game e i giochi sviluppati dal tuo vicino di casa mentre si rasava le ascelle.D) Quando provo a segnalare un gioco mancante ricevo un errore. Le mie segnalazioni sono bloccate, cosa faccio?
R) Mantieni la calma, non è niente di grave. È possibile inviare solo un certo numero di segnalazioni per volta, quindi appena il nostro team avrà controllato le segnalazioni che hai inviato, potrai inviarne altre.