Prima di utilizzare Ludomedia, leggi le Norme della community.
Le Norme della community si applicano a tutti i contenuti che invii su Ludomedia, senza eccezioni. Se violi una delle norme, riceverai una notifica speciale accompagnata da un messaggio da parte del team di Ludomedia. In altre parole, ti avvertiremo quando commetti un’infrazione. Nella maggior parte dei casi, l’infrazione avrà un effetto negativo sul tuo indicatore di Rispetto delle Norme della Community a seconda della gravità del fatto commesso. Per controllare lo stato del tuo indicatore di Rispetto:
Riportiamo a seguire i vari livelli che l'indicatore di Rispetto delle Norme della Community può assumere:
Se l'indicatore di Rispetto delle Norme della community mostra il livello "Eccellente" significa che l'utente non ha mai ricevuto infrazioni o, in alcuni casi, può averne ricevute alcune di modesta entità.
Il livello Buono indica che l'utente ha ricevuto un'infrazione o anche più di una. L'utente non dovrebbe essere disattivato per questo motivo, ma è comunque necessario che rilegga le Norme della Community e presti più attenzione in futuro.
Come intuibile, se l'indicatore di Rispetto delle Norme della Community raggiunge il livello "Prestare attenzione", ciò significa che l'utente si trova sul punto in cui non gli è più concesso contravvenire, anche minimamente, alle Norme della community. Anche un'altra sola infrazione potrebbe far sì che il profilo dell'utente venga disattivato.
Nel caso in cui l'indicatore raggiunga il livello di Allerta è praticamente certo che il profilo dell'utente venga disattivato per un periodo di tempo determinato o per sempre. Scaduto il periodo di disattivazione temporaneo, l'indicatore continuerà comunque a mostrare lo stato di "Allerta", cosicché ogni successiva infrazione potrebbe costare la disattivazione definitiva del profilo.
Il livello Massima Allerta si associa solitamente agli utenti disattivati per sempre e a cui non è concesso di utilizzare Ludomedia in applicazione dei Termini di Servizio.
L'indicatore non calcola il numero delle infrazioni ricevute, ma la loro importanza. Di conseguenza una singola infrazione può influire più o meno gravemente sull'indicatore a seconda della sua gravità. Nei casi più gravi non è da escludere che anche con una sola infrazione sia possibile passare direttamente al livello Massima allerta saltando le tappe intermedie.
Nota: Solo il team di Ludomedia può decidere di assegnarti un’infrazione, nessun altro. Una volta ricevuta un’infrazione, non è più possibile rimuoverla. Non sono previsti reclami in merito alle infrazioni, perché il team di Ludomedia controlla più volte ciascun caso prima di assegnare l’infrazione, di conseguenza è inutile chiedere una riconsiderazione.
Domande frequenti:
Quando qualcuno mi segnala, ricevo un’infrazione?
No, ma il team di Ludomedia controllerà la segnalazione e potrebbe decidere di assegnarti un’infrazione se dovesse identificare una violazione delle Norme da parte tua.Gli altri utenti conoscono il mio livello di Rispetto delle Norme della community?
No. Non conoscono neppure il tuo report infrazioni. Si tratta di comunicazioni private fra te e Ludomedia, perciò ti consigliamo di evitare di pubblicarle.Se elimino o modifico l’intervento per cui ho ricevuto un’infrazione, l’infrazione verrà eliminata?
No, le infrazioni non verranno eliminate in nessun caso.Posso creare un nuovo profilo per poter eliminare le infrazioni che ho ricevuto?
No, poiché le infrazioni non riguardano l’account, ma l’utente. Di conseguenza, se proverai ad aggirare il sistema, la tua situazione potrebbe aggravarsi irrimediabilmente.Il mio profilo è stato sospeso, posso crearne uno nuovo?
No, e non puoi neanche usare un profilo già esistente, come ad esempio quello di un tuo familiare.Ho ricevuto un’infrazione per dei contenuti che non esistono più, che significa?
Che la tua violazione era talmente grave che è stato necessario eliminare gli interventi o i commenti incriminati.Come posso inviare un reclamo in merito ad una infrazione che ho ricevuto?
Non è possibile inviare reclami. Tutte le spiegazioni necessarie ti sono già state comunicate all’interno del Report infrazioni.