Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SelesWilder condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SelesWilder, aggiungila agli amici adesso.

SelesWilder

ha scritto una recensione su Baten Kaitos Origins

Cover Baten Kaitos Origins per GameCube

Una perla rara e misconosciuta (è uscito solo negli USA in un periodo non proprio felice, vista l'imminente uscita del Wii), eredita lo stesso battle system del precedente (quindi molto frenetico, e spesso affidato al caso... che può piacere e non piacere - personalmente, solamente a vedere tutte quelle carte provavo un forte senso di disagio xd), ma compensa alle mancanze nella trama e nell'introspezione dei personaggi del primo. Ammetto di avere una conoscenza in materia piuttosto limitata, ma non ho giocato a molti rpg capaci di abbattere il muro della quarta dimensione (il giocatore è "chiamato" a partecipare alla storia, nei panni di una sorta di "spirito guardiano" che il protagonista può sentire e a cui spesso si rivolge per ottenere consigli o pareri!). L'ho trovata un'idea veramente coinvolgente e originale, sfruttata benissimo, per di più. Un po' limitante il numero dei personaggi (solo tre), ma vista la profonda caratterizzazione di ognuno di essi (incluse le abilità in combattimento - ognuno ha un suo stile e sue specialità), direi che ci si può tranquillamente soprassedere.
La colonna sonora, curata da Sakuraba, è un altro tocco di classe: sa essere malinconica e struggente e maestosa e regale, a seconda della situazione. Memorabile è soprattutto il tema portante del gioco, curiosamente, con titolo e testo tutto in italiano.
Gli assegno un bel 10, ma solo perché non posso dargli di più... Sperando di vedere altri capitoli della saga, un giorno (o magari, uno spin-off)! :)

10

Voto assegnato da SelesWilder
Media utenti: 10

SelesWilder

ha scritto una recensione su Folklore

Cover Folklore per PS3

Da grande appassionata del folklore e delle leggende celtiche, non potevo non provare questo gioco, che appunto su questi è incentrato. E se, da un lato, le atmosfere oniriche, i colori squillanti e i mostri "catturabili" (dal grazioso al grottesco) mi hanno conquistata, le meccaniche della cattura (a volte irritanti, soprattutto quando sul campo erano presenti più di due mostri particolarmente forti - il che significa ucciderne per forza uno per poter catturare l'altro), la ripetitività di fondo dei primi capitoli (ok che le interazioni variavano, e anche parecchi mostri, ma ripetere gli stessi livelli per due volte... insomma...), la TOTALE insipidezza (se non insensatezza...) della trama (questo temo sia anche dovuto a una traduzione dal giapponese non propriamente felice... sarei curiosa di giocarlo in lingua originale), hanno rovinato di molto l'esperienza del gioco, purtroppo. Ellen, la protagonista, l'ho trovata un po' inconsistente: inizialmente fiacca e timorosa, all'improvviso sviluppa verve e carattere, senza alcun percorso vero e proprio. La storia in sé non è prevedibile, in quanto è piena di svolte inaspettate... Peccato che fossero sinceramente TROPPO inaspettate, risultando anche difficilmente credibili, a volte. E' come se gli sviluppatori avessero voluto sorprendere il giocatore, calcando un po' troppo la mano, e finendo per creare un prodotto a tratti addirittura privo di senso. Un vero peccato: con una maggiore accortezza, si sarebbe potuto creare un vero capolavoro. Resta purtroppo, a mio parere, un gioco inespresso.
Merita comunque un 7 per l'ottima grafica, i riferimenti alla cultura celtica (sempre piuttosto azzeccati), e l'atmosfera incantevole (il mio livello preferito -mostrilli compresi-, molto banalmente, è il Faery Realm - anche se se la gioca a pari merito con l'Endless Corridor).

7

Voto assegnato da SelesWilder
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 7.6

SelesWilder

ha scritto una recensione su Vitamin X Evolution

Cover Vitamin X Evolution per DS

Probabilmente il miglior rappresentante della categoria, sia tra i giochi su console portatile, che non. Divertentissimo e anche abbastanza realistica la caratterizzazione dei personaggi. Unica pecca, il character design (che può non piacere a tutti), e gli strafalcioni di ingRese (il gioco è ambientato in un liceo e a parlarlo sono docenti di lingue!). Un vero peccato che non sia stato ancora localizzato...

10

Voto assegnato da SelesWilder
Media utenti: 10

Non ci sono interventi da mostrare 😔