Enotria: The Last Song – disponibile da oggi in edizione fisica
Uno, nessuno e centomila. Sono queste le facce di Enotria: The Last Song, il titolo di azione e di ruolo nato e sviluppato in Italia da Jyamma Games, in cui il videogiocatore veste i panni di un personaggio che indossa allo stesso tempo uno e innumerevoli volti, proprio come nell'opera del drammaturgo Luigi Pirandello. Qui, immerso in un'estate perpetua, il Bel Paese assume il ruolo di musa e fonte di ispirazione, esibendo le sue atmosfere soleggiate, in netto contrasto con altri videogiochi della stessa categoria.
Da Arlecchino a Pulcinella, passando per Colombina e Pantalone, la cultura e il folklore si intrecciano con la trama del gioco, dove una piaga nota come Canovaccio ha soggiogato gli abitanti di Enotria, obbligandoli ad assumere e ripetere all'infinito lo stesso copione, proprio come in uno spettacolo. E come in una pièce teatrale anche il gameplay cambia a seconda del ruolo interpretato: il protagonista del gioco è infatti un Senza Maschera, ma può indossare quelle degli avversari sconfitti in duello per replicarne le abilità e cambiare le proprie caratteristiche. Questa meccanica di gioco, unita a una delle oltre 120 armi disponibili, garantisce un senso di scoperta continuo e concede al giocatore la libertà di approcciare come meglio crede i duelli con gli Autori: imponenti boss che si frappongono fra il protagonista e l'epilogo dell'avventura.
Dopo aver sorpreso i giocatori di tutto il mondo in formato digitale, Enotria: The Last Song è ora disponibile in formato fisico su PlayStation 5 nelle seguenti edizioni:
- Edizione Standard – PlayStation 5;
- Edizione Deluxe – PlayStation 5: include il gioco base, set di skin per armi, set di potenziamenti e oggetti consumabili, artbook e colonna sonora digitale.
La versione fisica include tutti gli aggiornamenti realizzati dal team di sviluppo dal lancio a oggi e includono preset (possibilità di creare tre set di equipaggiamento alternabili con un tasto) e moveset (possibilità di utilizzare i set di mosse impiegati da alcuni dei boss del gioco). La patch più recente include anche diversi miglioramenti quality of life.
Ai giocatori l'arduo compito di cambiare le sorti di Enotria e salvare i suoi abitanti, abbracciando il proprio destino e diventando la Maschera del cambiamento!
L'articolo Enotria: The Last Song – disponibile da oggi in edizione fisica proviene da PlayStationBit 5.0.
