Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hasbro e Legendary Entertainment collaborano per realizzare un universo televisivo dedicato a Magic: the Gathering

Il 7 febbraio è una giornata importantissima per Magic: the Gathering. Non si tratta infatti soltanto del giorno del prerelease di Aetherdrift, ma anche di uno portatore di grande novità. Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment hanno infatti annunciato una collaborazione per realizzare un lungometraggio in live-action e un universo televisivo basato sul grande successo del gioco di carte di Wizards of the Coast.



I piani iniziali prevedono la realizzazione di un lungometraggio, con serie televisive e altri contenuti da sviluppare man mano che l'universo si espande. Legendary è nota per la sua capacità di tradurre IP con fandom consolidati in progetti epici e creativi attraverso film, televisione, fumetti e altro ancora, in modo da soddisfare i fan principali della proprietà intellettuale e allo stesso tempo ampliarne l'appeal per un pubblico più ampio.



Creato nel 1993, Magic: The Gathering è il primo gioco di carte collezionabili al mondo. I suoi personaggi avvincenti, i suoi mondi fantastici e il suo gameplay profondamente strategico e altamente personalizzabile hanno conquistato più di 50 milioni di fan di tutte le età in tutto il mondo.



Mary Parent, Chairman of Worldwide Production di Legendary, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere custodi attenti di proprietà intellettuali uniche e amate, e nessuna proprietà intellettuale si adatta meglio a questa descrizione di Magic: the Gathering. Insieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l'ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un'ampia ondata di nuovi fan.”



Zev Foreman, Head of Film di Hasbro Entertainment, ha dichiarato: “Si tratta di una partnership entusiasmante e complementare, che unisce uno dei marchi più iconici del mondo con un produttore potente e collaudato. Magic: the Gathering ha ispirato decenni di world-building epici e di narrazione creativa. È una combinazione perfetta per l'approccio diversificato di Legendary alle IP di rilievo e siamo entusiasti di lavorare insieme per costruire un nuovo universo di Magic: the Gathering”.



Oltre ai film basati su IP originali, Legendary vanta una serie di adattamenti di successo, tra cui i principali franchise di videogiochi. Tra i titoli più recenti figurano i sei premi Oscar Dune e Dune: Parte Due, adattati dal romanzo epico di Frank Herbert, oltre a vari film dedicati alla sfida tra Godzilla e Kong. Il team si è anche occupato di Pokémon: Detective Pikachu, nonché del film in uscita dedicato a Minecraft con Jason Momoa e Jack Black e di quello del mitico Street Fighter.



Sin dal suo lancio nel 2023, Hasbro Entertainment ha gettato le basi per un successo a lungo termine, coltivando un robusto programma di film e serie. Lo sviluppo di Magic fa parte della strategia continua di Hasbro Entertainment di elevare la narrazione e produrre film basati sui marchi più iconici di Hasbro insieme ai migliori talenti, studi e piattaforme di distribuzione del settore.



Oltre a Magic, Hasbro Entertainment ha recentemente annunciato accordi con TriStar Pictures e Sony Pictures Television per reimmaginare Cluedo al cinema e in televisione, un accordo con LuckyChap di Margot Robbie e Lionsgate per la produzione di un film basato su Monopoly, e un accordo con The CW per la produzione di show legati ai giochi basati su Trivial Pursuit e Scarabeo, che hanno debuttato lo scorso autunno, e la serie animata Magic: the Gathering, dello showrunner Terry Matalas, che è ora in produzione presso Netflix.



L'articolo Hasbro e Legendary Entertainment collaborano per realizzare un universo televisivo dedicato a Magic: the Gathering proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 febbraio alle 21:30