Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jurassic World: Rebirth sarà l'inizio di una nuova trilogia? Ecco le parole del regista

Jurassic World: Rebirth è ancora lontano mesi, ma il regista Gareth Edwards ha grandi progetti per il futuro del franchise. In un'intervista con Entertainment Weekly pubblicata mercoledì, Edwards ha dichiarato di sperare che il titolo del film sia vero, promettendo un approccio “back-to-basics” al franchise di Jurassic Park. Edwards è stato estremamente aperto sulla speranza che questo porti a una nuova trilogia di film sui dinosauri.



“Non posso parlare per la Universal, ma in un certo senso mi è sembrata una nuova trilogia”, ha detto. “Non so quali siano i loro piani, ma mi è sembrato l'inizio di un nuovo capitolo di questo franchise”. L'uscita di Jurassic World: Rebirth è attualmente prevista per il 2 luglio 2025. Edwards guarda sia al passato che al futuro, spiegando che crede che questo film avrà successo evocando il primo regista del franchise.



“Per me è una gigantesca lettera d'amore a Steven Spielberg e ai suoi primi film”, ha detto. “Ci sono momenti in questo film che mi ricordano molto Lo squalo. È come un piccolo greatest hits di tutti quegli aspetti dei suoi film che ho amato crescendo da bambino. È essenzialmente una piccola odissea avventurosa attraverso l'isola, una storia di sopravvivenza”.



Rebirth inizia cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Dominion, e ritrova i cloni di dinosauro fuggiti che lottano per sopravvivere nel clima attuale della Terra. Il luogo più ospitale in cui si sono stabiliti è una catena di isole equatoriali, dove si svolge la storia. Gli scienziati ritengono che il DNA di tre dinosauri specifici possa portare a una scoperta farmaceutica, ma hanno bisogno di una squadra di avventurieri senza paura per andare a prenderlo.



La squadra comprende la veterana delle operazioni segrete Zora Bennet (Scarlett Johansson), il leader Duncan Kincaid (Mahershala Ali) e il paleontologo Henry Loomis (Jonathan Bailey). Un rappresentante farmaceutico di nome Martin Krebs (Rupert Friend) si aggrega per conto dell'azienda e la squadra incontra inaspettatamente anche dei sopravvissuti a un naufragio.



Rebirth ha molto da offrire come prossimo capitolo di uno dei franchise più amati di tutti i tempi. D'altra parte, deve riconquistare il terreno perduto dalla trilogia precedente. Jurassic World: Dominion ha incassato circa la metà di Jurassic World e la risposta della critica a ciascun capitolo è stata in calo. Edwards sembra non scoraggiarsi, credendo fermamente nel potenziale di questo franchise prima di ogni altra cosa.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 16:20