Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA SPORTS F1 24 celebra una stagione di corse ad alta velocità

Electronic Arts celebra la fine di un'esaltante stagione di Formula 1® e svela come i giocatori hanno trascorso il loro tempo in EA SPORTS™ F1® 24. I dati di gioco rivelano i piloti, le squadre, i circuiti e le sfide preferite dai fan, e mostrano gli impressionanti risultati ottenuti dai giocatori. I fan hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, hanno effettuato 23,62 milioni di pit stop e hanno dimostrato un forte coinvolgimento con le nuove funzionalità del gioco e i contenuti del live service.



La rinnovata modalità Carriera



Per la prima volta i giocatori hanno potuto gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1®, scegliere un concorrente emergente della F2™ o un'icona leggendaria nella rinnovata modalità Carriera. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è in testa alle preferenze dei giocatori come pilota di F1 più scelto, seguito da vicino da Charles Leclerc della Scuderia Ferrari e da Max Verstappen, neo-campione del mondo per la quarta volta. Oliver Bearman e Ayrton Senna sono stati, rispettivamente, i piloti di F2™ e Icon più apprezzati.



I dati di gioco hanno rivelato che Bahrain, Melbourne e Jeddah sono le location preferite per le gare: i giocatori hanno preferito infatti i tracciati tradizionali ai circuiti stradali. In termini di abilità a livello mondiale, gli inglesi, gli americani e i tedeschi hanno dimostrato di essere i più veloci nel gioco. Il Regno Unito, l'Italia e la Francia sono state le nazioni che hanno fatto scattare il maggior numero di bandiere rosse durante le gare, e ci sono stati in totale 31 milioni di DNF a livello globale, mantenendo le gare in-game emozionanti e imprevedibili come lo sport stesso nella vita reale.



Nuovo modello live service



I fan hanno accolto con favore il nuovo modello di live service a tema, impegnandosi nelle varie sfide che hanno celebrato il passato, il presente e il futuro di questo sport nel corso dell'anno. I giocatori hanno preferito la Sfida Pro di Oscar Piastri nel Circuito delle Americhe, la Carriera Sfida di Charles Leclerc e lo Scenario di gara del Gran Premio del Brasile del 1991 con Lando Norris.



Le parole di Lee Mather



“Questa stagione di F1 è stata entusiasmante sia in pista che fuori. Le nuove funzionalità e le sfide a tema di F1 24 hanno dato ai fan l'opportunità di vivere questa emozione, calandosi nei panni dei loro eroi e creando le loro storie in pista”, ha dichiarato Lee Mather. “Siamo grati ai nostri giocatori e non vediamo l'ora di offrire esperienze ancora più coinvolgenti mentre continuano ad aggiungersi avvincenti emozioni dal mondo reale della Formula 1”.



F1® 24 è disponibile per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e informazioni sul gioco F1®, visitate il sito web del gioco Formula 1® e seguite i canali social.



L'articolo EA SPORTS F1 24 celebra una stagione di corse ad alta velocità proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

ieri alle 18:40