Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secret Level 1×01 – tutto quello che c'è da sapere su Sifu

Prime Video ha finalmente rilasciato il primo episodio di Secret Level, la nuova serie antologica ideata da Tim Miller e prodotta da Amazon MGM Studios Blur Studio. Il team di Blur Studio (gli stessi creatori di Love, Death & Robots assieme a Miller) sono pronti a tornare nel mondo dell'animazione per raccontare 15 nuove storie che rappresentano porte d'ingresso verso nuove avventure, capaci di sbloccare mondi entusiasmanti e ispirati dai più amati classici tra i videogames. Ora, avete appena terminato la visione del primo episodio e non avete mai sentito parlare di Sifu? Questo è l'articolo che fa per voi!



La storia di Sifu



Sifu racconta la classica storia di vendetta per antonomasia. Il giovane (almeno all'inizio) protagonista di questa furiosa avventura, decide di mettersi sulle tracce dell'organizzazione che ha ucciso tutta la sua famiglia, così da regolare i conti una volta per tutte. Questo percorso di rivalsa si rivelerà più insidioso del previsto, tanto che potrebbe impegnare il nostro praticante per tutta la vita.



Per simulare questo progressivo e inevitabile logoramento, il team ha adottato una soluzione molto particolare: ogni volta che verrà sopraffatto il protagonista potrà comunque rialzarsi, perdendo però qualche anno di vita. A poco a poco, quindi, e con il passare del tempo, il protagonista vedrà sfiorire i suoi vent'anni, maturerà e invecchierà, finché non sarà così anziano e stanco da non poter più portare avanti la sua battaglia personale: solo in quel momento il game over sarà definitivo.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/11/image-49-png.webp?resize=696%2C362&ssl=1



Il team di Sloclap, una volta sopraffatti dalla vecchiaia, permette di scegliere tra due opzioni: ripartire dall'ultimo livello con la stessa età che avevamo prima della morte, e provare ostinatamente a completare l'avventura; oppure tornare indietro, ripartire da un livello precedente o addirittura dal principio, cercando di morire un numero inferiore di volte per raggiungere le fasi avanzate del viaggio con più anni (e quindi con più “continue”) a disposizione.



Sifu, tra le tante cose, è anche una grande lettera d'amore ai film sulle arti marziali. Durante lo svolgimento della trama, i fan più attenti noteranno numerosi richiami a cult del genere come il corridoio di Oldboy (il capolavoro di Park Chan-Wook) o alle scale di The Raid. Insomma, un mix di elementi che arricchiscono ancora di più il valore artistico del videogame.



Se volete, invece, sapere cosa ne pensiamo noi di Secret Level, qui potete trovare il link alla nostra recensione!



Sifu è disponibile per Microsoft Windows, Playstation 4 & 5, Nintendo Switch, Xbox Serie One e Xbox Series X/S.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

martedì alle 10:00