Ecco il nuovo visual dell'attesissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell'Infinito
Roma, 9 dicembre 2024 – Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime in tutto il mondo, ha rivelato un nuovo visual del famoso studio di animazione ufotable per l'attesissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito, il primo film di un'epica trilogia che arriverà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2025:
Questa mattina, dal Thunder Stage del CCXP in Brasile, i doppiatori giapponesi Takahiro Sakurai (Giyu Tomioka) e Kengo Kawanishi (Muichiro Tokito) insieme al doppiatore brasiliano Daniel Figueira (Tanjiro Kamado) hanno mostrato in anteprima ai fan in delirio l'intricato Castello dell'Infinito, scenario dell'imminente guerra totale tra il Demon Slayer Corps e il leader demoniaco Muzan Kibutsuji!
Il film sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo, esclusi alcuni territori asiatici, tra cui il Giappone. Non sono state annunciate le date di uscita nelle sale. Il film in tre parti rappresenta l'arco finale e il culmine della popolarissima e pluripremiata serie anime shonen.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è basato sulla serie manga di Koyoharu Gotoge pubblicata da JUMP COMICS di SHUEISHA, che consta di 23 volumi e oltre 150 milioni di copie in pubblicazione. Il franchise ha conquistato l'ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo sin dal suo debutto nel 2019. La storia inizia quando Tanjiro Kamado, un ragazzo la cui famiglia è stata uccisa da un demone, si unisce al Demon Slayer Corps per far tornare umana la sorella minore Nezuko dopo che questa è stata trasformata in demone.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha debuttato per la prima volta nell'aprile 2019 con Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc, seguito dal lungometraggio Mugen Train nell'ottobre 2020 e dalle serie TV Mugen Train Arc e Entertainment District Arc dal 2021 al 2022. Nel 2023, Swordsmith Village Arc ha debuttato su Crunchyroll, poco dopo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Swordsmith Village- uscito nelle sale cinematografiche. Nel 2024 debutta Hashira Training Arc, poco dopo l'uscita nelle sale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To Hashira Training–. La produzione dell'animazione è di ufotable.
Gli ultimi film – Mugen Train, -To the Swordsmith Village-, e -To the Hashira Training- – hanno ottenuto un successo sia commerciale che di critica. Mugen Train detiene attualmente il record di film anime di maggior incasso di tutti i tempi e di film giapponese di maggior incasso al botteghino mondiale, con oltre 500 milioni di dollari finora. Attualmente è il secondo film anime di maggior incasso nella storia del botteghino statunitense. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto un punteggio di critica del 98% e di pubblico del 99% (con oltre 10.000 valutazioni verificate).
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.