Stellar Blade x NieR Automata – Recensione
Dopo sette mesi dall'incredibile lancio di Stellar Blade, rieccoci di nuovo qui a parlare di EVE grazie al lancio dell'ultimo DLC. Già dall'inizio, il titolo di Shift Up, era stato più volte paragonato alla serie NieR e, in particolare, EVE alla bellissima protagonista di NieR Automata, 2B. Dopo aver ricevuto finanche una benedizione da Yoko Taro, perché, dunque, non far nascere una collaborazione tra i due videogiochi? Eccoci, quindi, a raccontarvi di Stellar Blade x NieR Automata, il nuovo contenuto aggiuntivo che unisce i due mondi grazie a simpaticherie estetiche e non solo!
I mondi collidono
Stellar Blade x NieR Automata non avrà una storia a sé stante, un nuovo menù e simili, ma sarà già totalmente integrato con l'avventura principale di EVE. Il contenuto aggiuntivo farà la sua comparsa appena arrivati alle Lande Desolate, sotto forma di Emil, personaggio chiave di NieR. Fermando la sua inarrestabile corsa diventerà un negozio pronto a vendere nuovi oggetti estetici che daranno ad EVE, Lily e Adam l'aspetto di personaggi del titolo di Yoko Taro.
La valuta utilizzata da Emil sarà composta di Lacrime Stellari, la fusione tra le amate lattine di Stellar Blade e le Lacrime Lunari di NieR. Questi oggetti saranno, per fortuna, sparsi solo tra le Lande Desolate e il Vasto Deserto. Raccogliendole potrete sbloccare i fantastici nuovi outfit per EVE e compagnia.
Il DLC comprenderà:
- Quattro nuovi abiti per EVE: 2B, A2, Uniforme YoRHa 1 e Uniforme da Cerimonia non ufficiale;
- Due abiti per Adam: Testa di Emil e Pod 045 per il drone;
- Un abito per Lily: Uniforme YoRHa No.9 Modello S.
Per EVE questi abiti saranno intercambiabili a piacimento e una vera bellezza per tutti i fan di NieR Automata. Inoltre, ognuno di essi includerà la versione “autodistruzione”.
Fa parte dell'ultimo aggiornamento anche la modalità fotografica, che permetterà di mettere i personaggi in posa e divertirsi ancora di più con l'ambiente di gioco. Attenzione: con l'approdo di alcune delle caratteristiche di NieR Automata in Stellar Blade, EVE reagirà in un modo molto particolare se cercherete di sbirciare sotto la sua gonna!
Il gioco vale la candela?
La domanda essenziale di questo DLC è indubbiamente quanto se vale effettivamente i dieci euro dell'acquisto. Questa, purtroppo, è una domanda di difficile risposta. Stellar Blade x NieR Automata non aggiunge effettivamente nuove storie o concretamente contenuti di gioco alla sua versione base, ma il processo di raccolta delle Lacrime Stellari per sbloccare i nuovi outfit potrebbe essere considerata una vera e propria missione secondaria.
I fan di NieR sicuramente si lanceranno nella missione richiesta da Emil per sbloccare tutti gli outfit, ma i giocatori occasionali probabilmente preferiranno investire il loro tempo e il loro denaro altrove, anche per ovvie ragioni. Però, c'è da dire che questo DLC potrebbe essere un valido motivo per ritornare a giocare Stellar Blade, che ricordiamo essere un vero fiore all'occhiello tra il parco titoli di PlayStation 5!
Il Platino di Stellar Blade x NieR Automata
Come si poteva già immaginare, questo contenuto aggiuntivo non presenta né la coppa di Platino né nessun trofeo aggiuntivo alla sua versione base. Per i cacciatori di trofei sarà sicuramente un dispiacere, ma siamo anche sicuri che i completisti si lanceranno comunque alla ricerca delle Lacrime Stellari e delle loro ricompense!
L'articolo Stellar Blade x NieR Automata – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.