Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DC vuole una serie anime su Cartoon Network

Per decenni, DC Comics ha supervisionato alcuni dei migliori eroi del mondo e queste stelle sono pronte ad espandere il loro orizzonte. Dai blockbuster hollywoodiani ai crossover televisivi, la DC ha fatto di tutto. In questi giorni, la casa editrice sta iniziando ad immergersi nel mondo degli anime e un nuovo rapporto suggerisce che Warner Bros. Discovery sta studiando un nuovo titolo per le sue icone DC.



L'aggiornamento arriva dalla stessa Warner Bros. Discovery, che ha appena pubblicato un nuovo annuncio di lavoro. La società sembra stia cercando assistenza alla produzione per un progetto intitolato SuperMutant Magic Academy ed il titolo viene presentato come un anime d'azione e commedia. Quindi, se volete vedere cosa può fare la Warner Bros. Discovery con gli anime, beh, non siete gli unici curiosi.



QUAL È IL PROSSIMO GRANDE ANIME DELLA DC?



Secondo il nuovo annuncio di lavoro, Warner Bros. Discovery sta studiando una nuova “serie d'azione in stile anime DC” per bambini. SuperMutant Magic Academy è il titolo attuale di questo progetto, che dovrebbe essere lanciato da Cartoon Network. Il post suggerisce che i lavori sulla serie inizieranno all'inizio del 2025, tra gennaio e febbraio. Al di là della candidatura a stagista, SuperMutant Magic Academy è alla ricerca di registi e story artist che “capiscano i ritmi d'azione degli anime”, anche se non è richiesta esperienza di lavoro negli anime.



Oltre a questi nuovi annunci di lavoro, non si sa molto di questo titolo. Tuttavia, il nome del progetto sta già scatenando le voci dei fan. SuperMutant Magic Academy sembra un mix perfetto tra My Hero Academia e Teen Titans. Mentre molti mutanti nell'Universo DC sono chiamati metaumani, la serie Teen Titan ha usato spesso il termine mutanti. La squadra si presta a una storia ambientata in una scuola, visti i suoi giovani eroi, e naturalmente i Teen Titans hanno esperienza con gli anime. All'inizio degli anni '00, i Teen Titans hanno intrapreso una serie ispirata agli anime e la serie TV rimane tuttora una delle preferite dai fan. Quindi, se la DC vuole dare un'altra possibilità alla squadra, i fan sono pronti a farlo.



Naturalmente non è stato detto quali eroi saranno protagonisti di questo progetto. SuperMutant Magic Academy è ancora in fase di sviluppo, ma la sua esistenza non è certo sconvolgente. All'inizio di quest'anno, i dirigenti di Warner Bros. Discovery hanno sottolineato il proprio interesse a espandere “significativamente” i propri titoli di anime. È logico che l'azienda abbini le sue potenti IP a una produzione di anime, e di recente abbiamo assistito a questa combinazione.



LA RECENTE ASCESA DELLE SERIE ANIME DI SUPEREROI



Dopo tutto, la DC ha avuto un grande successo con gli anime negli ultimi tempi. Il suo lavoro con Teen Titans anni fa ha gettato solide basi per la recente (e da tempo attesa) ascesa del settore. Da Batman Ninja a Suicide Squad Isekai, negli ultimi tempi la DC ha lanciato una serie di titoli anime di successo. My Adventures with Superman ha segnato un'altra recente vittoria per Warner Bros. Discovery, poiché la serie ispirata all'anime ha ottenuto recensioni entusiastiche. E tra non molto, Batman Ninja vs Yakuza League sarà disponibile con un altro tipo di Justice League al seguito.



È chiaro che la DC sta investendo molto negli anime in questi giorni e questa mossa non sorprende. Dopotutto, l'azienda ha una lunga storia con gli anime e i manga. Negli anni Sessanta, l'artista Jiro Kuwata ha creato un manga di successo su Batman che è arrivato in America nel 2008. Da Batman: Child of Dreams a Batman: Gotham Knight e DC Super Heroes vs. Eagle Talon, la DC non è estranea all'industria degli anime. E con questo nuovo annuncio di lavoro, sembra che Warner Bros. Discovery sia desiderosa di continuare l'investimento.



L'articolo DC vuole una serie anime su Cartoon Network proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 13:20