Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il successore spirituale di Disco Elysium è in sviluppo!

Con il quinto anniversario di Disco Elysium all'orizzonte, Longdue è orgogliosa di annunciare la sua formazione come nuovo studio indipendente che ha raccolto un investimento iniziale per creare un gioco di ruolo che continuerà l'eredità pluripremiata di Disco Elysium e rappresenterà una nuova e audace impresa artistica che mira ad aprire la strada nello spazio dei giochi di ruolo narrativi. Longdue è già forte di una dozzina di persone, tra cui i membri del team che hanno lavorato all'originale Disco Elysium e al suo inedito sequel. Il team sta inoltre attingendo talenti da tutto il settore, tra cui veterani di Bungie, Rockstar e Brave At Night.



Un cRPG psicogeografico profondo



Il gioco di ruolo d'esordio di Longdue esplora la delicata interazione tra conscio e subconscio, tra visto e non visto. Ambientato in un mondo in cui le scelte si intrecciano tra la psiche del personaggio e l'ambiente, i giocatori navigheranno in un paesaggio in costante mutamento, plasmato da forze interne ed esterne. Il gioco introduce un'innovativa meccanica di “RPG psicogeografico”, in cui ogni decisione rimodella sia il mondo che i personaggi che lo abitano. In questa esperienza, i confini tra la mente e l'ambiente si confondono, si scontrano e si trasformano a ogni scelta, conducendo i giocatori attraverso un paesaggio narrativo in continua evoluzione.



Innovazione



Il progetto di debutto di Longdue attinge all'energia creativa e all'eredità di Disco Elysium e di altri amati giochi di ruolo, come Planescape: Torment, è anche concepito per essere un'aggiunta significativa al genere dei giochi di ruolo. Longdue si impegna a realizzare giochi che abbiano il peso di un design accurato e di una narrazione coinvolgente, posizionando lo studio come una voce stabile e affidabile nello sviluppo di giochi di ruolo. Lo studio mira a creare giochi che risuonino emotivamente e intellettualmente, ed è qui per costruirsi una reputazione di qualità costante, con un'attenzione particolare alla profondità e all'integrità narrativa.



Questo è solo l'inizio del viaggio di Longdue per diventare un nome affidabile nel canone dei giochi di ruolo, e noi giocatori non possiamo far altro che attendere con trepidazioni nuove notizie per il successore spirituale di Disco Elysium.



L'articolo Il successore spirituale di Disco Elysium è in sviluppo! proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

venerdì alle 11:00

Piace a 1 persona