Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il co-creatore di Toonami parla apertamente dei problemi dell'animazione di Uzumaki

Mentre il primo episodio di Uzumaki ha attirato molti sguardi, sembra che il secondo episodio non sia stato un successo tra la comunità dei fan degli anime. Molti spettatori si sono rivolti ai social media per esprimere la loro convinzione che qualcosa sia andato storto nell'ultimo adattamento anime di Junji Ito. In una svolta scioccante, il co-creatore di Toonami Jason DeMarco ha affrontato i problemi con l'animazione dell'episodio 2 di Uzumaki. Sfortunatamente, quest'ultima affermazione ha portato sia i fan dell'horror che degli anime a chiedersi come appariranno gli ultimi due episodi della spettrale miniserie rispetto a la sua prima.



DeMarco, dopo l'accoglienza del secondo episodio di Uzumaki, è andato sul suo account ufficiale sui social media su BlueSky, dicendo quanto segue prima di cancellare i commenti: “Sapevamo che sarebbe successo. Non posso parlare di quello che è accaduto ma siamo stati fregati e le opzioni erano A.) ​​non finire e non mandare in onda nulla e ammettere la perdita, B) finire e mandare in onda solo l'episodio uno e lasciarlo incompleto o C.) gestirli tutti e quattro, nel bene e nel male. Nel rispetto del duro lavoro, noi abbiamo scelto la C”. Grazie a questa affermazione, molti si chiedono se Uzumaki riuscirà a soddisfare comunque i suoi fan quando il finale andrà in onda alla fine di questo mese.



Uzumaki: un disastro vorticoso



DeMarco ha altro da condividere sul recente episodio e sull'anime di Uzumaki nel suo complesso: “Dopo aver aspettato così a lungo, è logico che la gente si arrabbi. Sfortunatamente, non posso dire loro a chi dare la colpa, ma qualcuno è sicuramente in colpa qui, e dovevamo fare tutti del nostro meglio quando le cose sono implose. Forse altri avrebbero fatto scelte diverse. Abbiamo fatto il meglio che potevamo con quello che avevamo. Ancora una volta, molte persone hanno lavorato molto duramente su questo show e io non credo che le azioni di una o due persone debbano essere la ragione per non fargli vedere la luce. Forse è la scelta sbagliata, davvero non lo so, ma quelle persone hanno il diritto di essere infastidite e deluse. Sono felice che ti piaccia.”



Nel 2022, DeMarco stava già suonando il campanello d'allarme sui potenziali problemi legati allo spaventoso adattamento anime. Quando gli è stato chiesto se Toonami e Adult Swim avrebbero creato o meno un nuovo adattamento dell'opera di Junji Ito, il creatore di Toonami ha dichiarato: “Se devo essere onesto, è stato molto impegnativo adottare quello stile. Non so se potremmo farlo di nuovo.”



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-14.png?resize=696%2C366&ssl=1



Adattamenti di Uzumaki in futuro



Anche se è triste pensare che Uzumaki potrebbe essere l'unico adattamento di Junji Ito proveniente da Cartoon Network, ciò non significa che il maestro delle opere horror non verrà portato in vita in futuro. Infatti, Fangoria Studios ha annunciato di voler creare una trilogia di film live-action che adatteranno le storie più spaventose del mangaka. Per iniziare, Bloodsucking Darkness è una storia che Ito ha intrecciato per offrire una nuova interpretazione delle creature della notte in cui Fangoria affonderà i denti. Successivamente, lo studio prevede di adattare Mystery of The Haunted House, una storia di un personaggio ricorrente di Ito mentre stabilisce una dimora spettrale che è molto più sinistra di quanto sembri.



Il terzo film live-action rimane a questo punto un mistero, ma ci sono molti racconti inquietanti tra cui scegliere. Junji Ito ha trascorso decenni a creare alcune delle storie più spaventose nel mondo degli anime e non sembra che l'artista rallenterà presto.



L'articolo Il co-creatore di Toonami parla apertamente dei problemi dell'animazione di Uzumaki proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

9 ottobre alle 00:31