Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Milan Games Week & Cartoomics 2024 in arrivo con nuovi ospiti e appuntamenti da non perdere

Un nuovo anno è passato (vi ricordate il nostro pagellone del 2023?) e gli appassionati di videogiochi e fumetti possono scorgere il calendario sicuri che la nuova edizione dell'evento milanese sia ormai imminente. Milan Games Week & Cartoomics 2024 torna a Fiera Milano Rho dal 22 al 24 novembre 2024 con un'edizione ricca di sorprese. L'evento, punto di riferimento in Italia per gli appassionati di videogiochi, fumetti, anime e cultura pop, si conferma ancora una volta come una delle principali attrazioni dedicate a quest'industria livello europeo.



Non mancheranno le postazioni per provare con mano le ultime novità in ambito videoludico, tra cui il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Nintendo Switch. Gli appassionati di eSport potranno assistere a tornei e sfide tra pro-player nell'area Esport show, mentre gli sviluppatori indipendenti potranno presentare i loro progetti.



Uno dei punti di forza di quest'edizione è la presenza di ospiti internazionali di grande calibro. Basti citare Shinji Mikami, creatore di serie iconiche come Resident Evil e Jason Aaron, sceneggiatore Marvel noto per le sue storie epiche. Ancora, alla manifestazione sarà presente anche Neil Newbon, attore noto per il suo ruolo di Elijah Kamski nel videogioco Detroit: Become Human e per la sua interpretazione nei panni di Astarion, tra i protagonisti di Baldur's Gate III.



Anche altri attori dello stesso gioco partecipano a Milan Games Week & Cartoomics 2024, ovvero Jennifer English e Devora Wilde, che hanno interpretato rispettivamente Shadowheart e la guerriera Lae'zel, accompagnate da Aliona Baranova, Performance Director dell'ultimo titolo di Larian Studios.



Spostandoci nel mondo dei fumetti, tra gli ospiti spiccano Sio, Giacomo Bevilacqua, Dado e Fraffrog con la loro casa editrice Gigaciao. Tra i mangaka spiccano Hiroyuki Eto, autore di “GuruGuru – Il Girotondo della Magia” e Auri Hirao con il suo manga “Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei”, oltre a Jason Aaron, Pepe Larraz, Bartosz Sztybor, J.P. Ahonen e tanti altri. Immancabili anche gli YouTuber e influencer più amati, pronti a incontrare i loro fan nell'area Creators World.



Il mondo di Star Wars sarà celebrato con un'area a tema di oltre 1000 mq, la più grande mai allestita in una fiera. Presenti anche gli universi di Stargate, Star Trek, Assassin's Creed, Resident Evil, Doctor Who e Ghostbusters. I cosplayer avranno a disposizione un intero padiglione per sfilare e mettersi in mostra.



Oltre ai padiglioni fieristici, MGWCMX 2024 si espande anche nel centro di Milano grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail. La Stazione Centrale diventerà così un punto di contatto tra la città e la manifestazione. Da non perdere la seconda edizione del Fantasticon Film Fest, dedicato ad anime, fantasy e horror, con proiezioni esclusive e incontri con registi e attori.



La manifestazione aprirà le sue porte al pubblico da venerdì 22 a domenica 24 novembre e i biglietti per Milan Games Week & Cartoomics 2024 sono già disponibili e potete acquistarli direttamente dal sito ufficiale.



Oltre al classico biglietto giornaliero intero o ridotto (dai 6 ai 10 anni) e all'abbonamento di 3 giorni, è previsto anche il bundle “Porta un amico”, che consiste in due biglietti interi a un prezzo speciale. Anche per questo anno, inoltre, sarà possibile acquistare tre livelli di biglietti limitati con vantaggi esclusivi: il biglietto RARO, il biglietto EPICO e il biglietto LEGGENDARIO.



L'articolo Milan Games Week & Cartoomics 2024 in arrivo con nuovi ospiti e appuntamenti da non perdere proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 12:40