Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un nuovo approfondimento di Metal Slug Tactics ci mostra le difficoltà del titolo

Il publisher Dotemu e lo sviluppatore Leikir Studio hanno pubblicato un nuovo video approfondito di Metal Slug Tactics, l'adattamento RPG tattico a griglia dell'iconico franchise run-and-gun. Metal Slug Tactics uscirà nell'autunno 2024 per console e PC. Andiamo insieme a scoprire questo nuovo approfondimento.




Leikir Studio riflette sui ricordi d'infanzia legati alla serie nelle sale giochi. Il team è legato da una passione comune per l'universo di Metal Slug, amore che Dotemu e Leikir Studio sperano di instillare nei nuovi giocatori e di evocare nei veterani della serie quando assaliranno il campo di battaglia in Metal Slug Tactics. I combattimenti di Metal Slug Tactics si svolgono in una visuale isometrica, un approccio fresco e rivisitato all'azione a scorrimento laterale per cui la serie è famosa. Leikir Studio ha lavorato in collaborazione con i leggendari pixel artist originali del franchise per garantire che Metal Slug Tactics catturi autenticamente lo spirito delle splendide immagini della serie. Il video esplora anche l'introduzione in Metal Slug Tactics di nuovi elementi rispetto alle convenzioni della serie, tra cui il passaggio al gioco tattico, la randomizzazione per aumentare la rigiocabilità delle missioni, le abilità sbloccabili e la progressione in stile roguelite. Il tutto si traduce in un modo unico e fantasioso di vivere il mondo di Metal Slug.



I personaggi classici di Metal Slug tornano in Metal Slug Tactics, armati di abilità uniche che ne caratterizzano la personalità e influenzano l'approccio al combattimento di ciascun combattente. Con nuove meccaniche come gli attacchi di squadra SYNC, che possono essere sfruttati attraverso un intelligente posizionamento sul campo, e un'armeria in stile casa base in cui i giocatori selezionano una squadra da mandare in battaglia, Leikir Studio e Dotemu hanno trasposto l'atmosfera dell'azione run-and-gun in un gioco di ruolo tattico, pur mantenendo il DNA della serie, ovvero un gameplay veloce.



Un omaggio rispettoso a un classico di tutti i tempi che un modo nuovo e fantasioso di celebrare la celebre serie, Metal Slug Tactics incanala l'estetica senza tempo di Metal Slug attraverso una splendida pixel art e animazioni fluide. I campi di battaglia altamente rigiocabili del gioco combinano layout misti di settori di terreno realizzati a mano con sottili elementi di roguelite, spingendo i giocatori ad adattarsi e a superare scontri imprevedibili mentre padroneggiano combattimenti dinamici e strategici.



Impugna le armi classiche di Metal Slug, sfrutta gli alberi delle abilità, i perk e un sistema di adrenalina super potenziato per superare e demolire i fianchi dei cattivi più famosi della serie. L'azione è accompagnata da una colonna sonora originale con musiche di Tee Lopes. Metal Slug Tactics è interamente sviluppato da Leikir Studio con il supporto di Dotemu e l'accesso fornito dal proprietario dell'IP SNK.



L'articolo Un nuovo approfondimento di Metal Slug Tactics ci mostra le difficoltà del titolo proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 19:01