Mario Kart 8 Deluxe supera i 6 milioni di unità vendute in Giappone
Mario Kart 8 Deluxe ha venduto una quantità di copie quasi irragionevole (soprattutto per una rimasterizzazione ampliata), ma il gioco di kart si rifiuta di mostrare segni di arresto, persino a questo punto del ciclo di vita di Nintendo Switch. Ha, infatti, superato un altro importante traguardo di vendita.
Secondo i nuovi dati pubblicati da Famitsu sulle vendite settimanali di software fisici in Giappone, Mario Kart 8 Deluxe è stato ancora una volta tra i giochi più venduti della settimana in Giappone, piazzandosi al n. 2 nelle classifiche software con oltre 7.000 unità vendute. Ancora più degno di nota, le vendite totali del gioco in Giappone hanno ora superato anche i 6 milioni di unità. Nello specifico, le vendite ammontano a 6.005.594 unità.
Incredibilmente, Mario Kart 8 Deluxe non è ancora il titolo Nintendo Switch più venduto in Giappone. Quella corona è sulla testa di Animal Crossing: New Horizons, che ha venduto oltre 7,9 milioni di unità in Giappone (e continua ad avvicinarsi al traguardo degli 8 milioni). Questo tipo di giochi basati su un semplice, continuo replay hanno sempre e continuano ad essere i preferiti dai giapponesi.
Mario Kart 8 Deluxe supera i 6 milioni di unità vendute in Giappone
Nel frattempo, dietro Mario Kart 8 Deluxe c'è Super Smash Bros. Ultimate, con oltre 5,5 milioni di unità vendute nella regione. Il Super Smash si presenta cosi come una notevole aggiunta ai titoli del franchise di Mario.
Vale la pena notare che le cifre sopra menzionate costituiscono solo vendite fisiche, sebbene il Giappone registri una quota maggiore di vendite fisiche rispetto alla maggior parte delle altre regioni. Indipendentemente da ciò, le cifre menzionate non rappresentano l'intera portata delle vendite dei titoli.
Al 30 giugno, le vendite mondiali di Mario Kart 8 Deluxe ammontano a 62,9 milioni di unità.
L'articolo Mario Kart 8 Deluxe supera i 6 milioni di unità vendute in Giappone proviene da GameSource.